Creato da MarsellusWallace74 il 15/12/2013

Vitalogy

Due chiacchere in liberta...

 

 

La bellezza !!!

Post n°111 pubblicato il 21 Gennaio 2014 da MarsellusWallace74

La bellezza non si somma o invece si somma ?
Ogni persona sembra confusa tra le altre, di ogni altra sembra una ripetizione, ma se ti avvicini scoprirai che ognuna sa parlarti, dicendo qualcosa che le altre non dicono, la loro voce non si mischia alle altre, rimane una sensazione irripetibile e inconfondibile, le persone sono tante ma la loro bellezza non si somma
perchè riflesso dell' unica bellezza. (Roberto Maggiani)

 

Le Ninfee (Claude Monet)

Le Ninfee (Claude Monet)

 
 
 

Dedicato a tutti quelli che stanno scappando!

Post n°110 pubblicato il 17 Gennaio 2014 da MarsellusWallace74

"Non bastano tutti cammelli del deserto per comprarti un amico".
Con questa frase che già in sé rivela il significato e l'essenza stessa del film, si apre Marrakech Express, il primo lungometraggio della quadrilogia del viaggio/fuga di Gabriele Salvatores (Marrakech Express, Turnè, Mediterraneo, Puerto Escondido).

 

Ponchia: Secondo me ci siamo persi...
Paolino: Non ci siamo persi! ogni pista è segnalata da un suo tumulo di pietre... e queta è la nostra pista. Certo se avevo ancora il mio orologio...
Marco: Ancora Paolo! Se avevi ancora il tuo orologio noi non avevamo le nostre biciclette, e quindi...
Ponchia: E quindi... se io non conoscevo voi avevo ancora la mia macchina... e non stavo qua... ma vi rendete conto di dove siamo ragazzi o no... in mezzo al deserto... in bicicletta... probabilmente persi.
Paolino: Non ci siamo persi...
Ponchia: Sicuramente persi, cercando un posto che non sappiamo neanche che posto è, dove forse ci sono i due stronzi, ma dico forse... sulle indicazioni di un dentista... tedesco... albino... drogato... omosessuale... e del suo concubino che è un ergastolano.

 

 
 
 

Gabbie mentali!!!

Post n°109 pubblicato il 17 Gennaio 2014 da MarsellusWallace74

Dedicato a chi immagina invece che vivere, a chi si fa troppi trip mentali, a chi usa le parole come spiccioli, a chi dice che vuole vivere ma
poi si incarta sulle parole..., a chi usa la fantasia solo per scappare dalla propria gabbia dove incapace di uscirne si rinchiude a vita !!!

quindi come dice Rob Gordon
"e io sono stanco d' immaginarmi le cose, ho capito che... sono solo fantasie. Chiaro? E... e risultano allettanti perché... non danno nessun problema... E io sono stanco di immaginarmi le cose, perché le fantasie, per definizione, sono irreali. Quasi mai portano vere sorprese e quasi mai... soddisfano. Giusto... E mi hanno stancato"

 
 
 

È teribbile!

Post n°108 pubblicato il 15 Gennaio 2014 da MarsellusWallace74

Nun ce prova'... Tu c'hai avuto 'n crollo... d'ottavo grado d'a scala Mercalli però!(Finocchiaro)

 

È tremendo, è da denuncia! Uno nun se pò presenta' ridotto così... Deve manna' 'n certificato... ma d'ufficio d'igiene però! (Finocchiaro)


No, de profilo no! Nun lo posso vede'! Voltatelo, voltatelo! È teribbile! È teribbile! (Finocchiaro)

 

 
 
 

Carpe Diem Amelie!!!

Post n°107 pubblicato il 15 Gennaio 2014 da MarsellusWallace74

Il favoloso mondo di Amélie (Le Fabuleux Destin d'Amélie Poulain) è un film scritto e diretto da Jean-Pierre Jeunet ed interpretato da Audrey Tautoue Mathieu Kassovitz

 

"Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro: lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci,
accidenti a lei!" L'uomo di Vetro (Raymond Dufayel)

 

 

 

 
 
 

Fino al 2024 con il naso in su !!!

Post n°106 pubblicato il 14 Gennaio 2014 da MarsellusWallace74

La Stazione Spaziale prolungherà la sua "vita" fino al 2024
Prolungata la missione di altri 4 anni. L'annuncio della Nasa a Washington nel corso di un summit spaziale riceve l'approvazione di Obama. Ora si attende l'ok delle altre agenzie spaziali coinvolte nel progetto: Russia, Europa, Giappone e Canada

ISS

10 gennaio 2014La Nasa ha esteso la vita operativa della Stazione Spaziale Internazionale (Iss) di altri quattro anni spostando così la data di dismissione al 2024. La decisione è stata approvata direttamente dal presidente Obama ed è stata annunciata dal direttore dei voli umani della Nasa, Bill Gerstenmaier, nel corso dell'incontro tra i responsabili di tutte le più importanti agenzie spaziali del mondo che si chiude oggi a Washington.

I partner
Ora si attende la risposta dei partner che hanno contribuito alla realizzazione della Iss ossia la Russia, l'Europa, il Giappone ed il Canada. Sembra scontata una approvazione unanime anche se, in seno all'Agenzia Spaziale Europea, ci sono delle discordanze soprattutto tra francesi e tedeschi, dove i primi vorrebbero investire i fondi in altre attività, mentre i secondi insistono nel portare avanti la ricerca sulla Stazione Spaziale.

Perchè altri 4 anni?
La Nasa vede l'estensione della vita della Iss con grande interesse per vari motivi. Uno di questi è che ci sono già due società private che utilizzando fondi della Nasa hanno realizzato delle capsule, che stanno trasportando materiale sulla Iss. "Nel 2017 una di queste capsule farà viaggiare anche degli astronauti - ha scritto in un blog ufficiale Charles Bolden amministratore della Nasa - e qualcuno aveva messo in dubbio il valore dell'investimento per soli tre anni di utilizzo. Ora con l'estensione fino al 2024 faremo molte più missioni e questo abbasserà anche il costo dei voli nello spazio".

 

Fonte: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Stazione-spaziale-internazionale-Iss-Nasa-in-funzione-fino-al-2024-52efc584-fe4a-4423-8f4d-b3542a6cd5c2.html

 
 
 

Zucchero Kane!

Post n°105 pubblicato il 13 Gennaio 2014 da MarsellusWallace74

I Sonic Youth sono un gruppo alternative/noise rock statunitense, formatosi nel 1981 a New York City. Ha all'attivo oltre 20 album. I componenti del gruppo sono Kim Gordon, Thurston Moore, Lee Ranaldo e Steve Shelley.

Partiti dall'esperienza no-wave e dall'avanguardia rock chitarristica dell'ensemble di Glenn Branca (del quale lo stesso Ranaldo ha fatto parte collaborando all'incisione di The Ascension) i Sonic Youth si propongono di creare un proprio carattere espressivo attraverso la sperimentazione delle possibilità offerte da strumenti rock convenzionali come basso, chitarra e batteria. Tratti riconoscibili della loro espressione musicale sono l'utilizzo di accordature "alternative", chitarra preparata e di feedback, l'improvvisazione come valido ausilio creativo ed espressivo (vedi Velvet Underground) e l'eliminazione delle barriere distintive tra strumenti solisti e strumenti ritmici.

 

 
 
 

45 years ago 12-01-1969 Led Zeppelin !!!

Post n°104 pubblicato il 13 Gennaio 2014 da MarsellusWallace74


Anche la copertina dell'album è passata alla storia del rock. Essa è un vero emblema delle grandi immagini rivisitate: rielaborando un fotogramma del disastro dello Zeppelin LZ 129 Hindenburg avvenuto il 6 maggio 1937, il gruppo crea subito un simbolo forte e riconoscibile, famoso in tutto il mondo, che si lega indissolubilmente alla loro musica (il fuoco e le fiamme che animano il loro rock blues) e alla loro immagine.


 
 
 

Le radici... (e che radici!)

Post n°103 pubblicato il 12 Gennaio 2014 da MarsellusWallace74

Andrés Segovia Torres, I marchese di Salobreña (Linares (Spagna), 21 febbraio 1893 – Madrid, 3 giugno 1987) è stato un chitarrista spagnolo.

Fu un maestro spagnolo della chitarra classica, generalmente considerato come il più importante sviluppatore della tecnica e dello studio della chitarra classica di tutti i tempi.

 

 

 

 
 
 

Lunedì organico...

Post n°102 pubblicato il 12 Gennaio 2014 da MarsellusWallace74

 
 
 
Successivi »
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MarsellusWallace74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: RN
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fiona222Recreationlumil_0newformatgiu203VEDO.TUTTOunesistenzainpiuVivielasciaviveremeMarsellusWallace74mammolitifcastelvecchio1954Sissy_NOdolphinbluereturnJo.MarchThe.TrAnSpOrTeR.MaN
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963