Diario di Bordo

Le mie 5 date più importanti...


Mi è stato proposto da Sirtaki e da Zizzola, di rispondere a questa apparentemente semplice domanda a mò di "giochino"... ma pensandoci meglio, è veramente una cosa carina, quindi prima di rispondere ci ho pensato un po..Sapete, se ci si pensa.. in effetti le date importanti nella vita di ogniuno.. sono veramente tante.. ed è difficile sceglierne soltanto 5, per cui ho deciso di scegliere una data per ogni evento che non riguardasse la stessa persona/gruppo/contesto in modo da avere una visione un po più globale della cosa.Let's start!1)Avevo pensato di scrivere il mio compleanno, solo che non l'ho mai festeggiato (a parte i 18 anni) perchè non ci tengogranchè, quindi inizio da altro..6 giugno 1998 = Campetto sportivo, Giornata del "Ciao"; la mia prima cotta pesante!
2)E chi non ci è passato per questo avvenimento??29 giugno 2003 = La notte prima degli esami!Proprio quella sera in un paese vicino c'era la serata di "Top Of The Pop" (la trasmissione di Rai 2), alla quale non sono potuto andare per ovvi motivi..Ricordo che tutti dormivano e io studiavo con la finestra aperta, dalla quale si sentiva il concerto... Ore 3:20... Panico.. ancora dovevo ripassare Italiano e storia, per non parlare di alcuni argomenti di matematica (che poi ho ripassato la mattina.. anzi no.. qualche ora dopo.. :D) quindi.. ripassatina al volo e via a nanna!
3)La mia prima "cazzata"..24 ottobre 2003 = Di ritorno dall'università nell'autobus, ci troviamo a parlare del fatto che in quei giorni a Milano si sta svolgendo lo SMAU... al che... un mio amico fa scherzando:"ci andiamo?" e io:"Si dai!!"Appena tornati a casa, posiamo le valige, chiamiamo un amico di Pisa e un'altro di Bergamo, e via a fare i biglietti!Partiamo la sera alle 22:20.. nottata in intercity inpiedi fino a Roma e da lì abbiamo occupato na cabina vuota... sfacchinata assurda..Incontro con gli altri compagni di viaggio "stranieri" alle 10 del mattino all'entrata degli stand.. e via a visitare la fiera a Milano, partenza alle 18 arrivo a casa alle 8 del mattino.. sfiniti ma contenti!
(tanto era domenica!) E lunedì università!
p.s.:dopo un paio di mesi circa, After Hour seguito da corsi alle 8:30.. ma questa è un'altra storia..
4)Data indimenticabile.. e che non potevo fare a meno di non menzionare.14 Ottobre 2006 = dopo 8 mesi di blog, sms, email, conosco dal vivo, una persona eccezionale che mi ha fatto passare una giornata indimenticabile... anche se (sarò sincero) Col groppo in gola!
Avete presente Bridget Jones? Ecco.. quel giorno io ero il fratello mal riuscito!Di una maldestrità assurda.. ma è stato bello.. veramente bello... avevo pianificato tutto da una settimana e quasi tutti i programmi son saltati!Però... davvero indimenticabile.5)Esperienza che mi ha cambiato veramente tanto e per la quale non finirò mai di ringraziare i miei compagni di viaggio..24 gennaio 2007 = Guardacaso il giorno del mio compleanno, parto con i ragazzi dell' ASI (associazione Studenti di Ingegneria) per le Universiadi a Torino (esperienza ribattezzata da me come "40 terroni in padania!"
).Tante.. troppe cose da raccontare.. non basterebbe un blog.. 5 giornate veramente indimenticabili nelle quali ho conosciuto tantissime persone fantastiche che mi hanno dato veramente tanto!Grazie ragazzi!!
Beh le 5 date sono finite.. come prevedevo sono veramente troppo poche, ho dovuto lasciar fuori tante cose.. tipo le conoscenza in chat.. le conversazioni a 4 con fata, cazzate varie all'uni... ma una.. ce la voglio scrivere.. anche perchè questo è pur sempre il mio diario virtuale!Le metto come note personali e "fuori concorso" ma spero possano essere qualcosa di cui ricordarsi in futuro...30/05/07 16:48 - m'ha dato il numero...24/06/07 23:26 - il primo di tanti sms...Nulla da dire, solo l'inizio di una bella conoscenza
Un salutone a tutti e.. Buon Weekend!
P.s.:Non è un obbligo.. ma solo una "curiosità" mi piacerebbe passare questa riflessione a nicicciola e a bella_ciccia (che da quando s'è laureata è tornata a far danni su Libero!)
zaoo!!