« Il mio Week-endMessaggio in "Zona Cesarini" »

Cronaca della domenica

Post n°30 pubblicato il 08 Maggio 2006 da Mqaximo
 

Hello!

Allora... vorreste sapere com'è andata oggi?
We nn facciamo gli spiritosi eh! Chi ha detto no?

Vabè ki nn è interessato, s'arrangia!

----------------------------------------------

ore 6:25 (+1 Zulu)
Papà si sveglia e con il passo agile e i movimenti felini, silenziosi e accorti "da elefante" riesce a svegliare quasi tutti!  Nonostante ciò tento di riaddormentarmi  (invano).

ore 7:00 (+1 Zulu)
Sveglia Ufficiale!
La sveglia inizia a suonare, mamma si fionda in stanza nostra ad accendere l'"accendibile" prima che Morfeo ci riprenda con se (dopo una dura lotta all'ultima cuscinata, ancora una volta Mazinga ha avuto la meglio!).

ore 7:10 (+1 Zulu)
Dopo i 5 minuti di recupero concessi dall'arbitro per gioco scorretto, scorgo in lontananza la porta del bagno che si apre e le luci che si spengono: E' MIO!

ore 7:40 (+1 Zulu)
Doccia effettuata, armadio svuotato sul letto e poi rimesso apposto, rifatto il letto, vestito, colazione ulteriore fila x aggiustare i capelli e finalmente: Ready to go! Si.. io ma gli altri no!

ore 8:15 (+1 Zulu)
Partenza da casa (con 15 minuti d'anticipo!!!! EVENTO INCREDIBILE!!)
Ma ancora più incredibile...

ore 8:30 (+1 Zulu)
Arrivati al punto di raduno, c'erano già tutti e quindi PARTENZA ANTICIPATA DI MEZZORA!!

ore 10:30 (+1 Zulu)
Come previsto, naturalmente, la mezz'ora recuperata alla partenza è stata spesa ampiamente in soste varie xchè la mia cuginetta soffre il mal d'auto; comunque siamo arrivati a destinazione in perfetto orario, abbiamo agilmente trovato parcheggio e via in chiesa a confessarsi!

ore 11:35 (+1 Zulu)
Confessione effettuata!
Ebbene si!  Sono appena riuscito a confessarmi dopo più di un'ora di fila (ke la penitenza già l'avevo scontata!)
Ma il bello è che ho incappato in un sacerdote ke m'ha fatto parlare poco e niente per poi iniziare un monologo "standard" con tutte le cose che si devono o nn si devono fare; per la serie: "Non so ke hai fatto ma ti cazzìo lo stesso!"
Vabè.. speriamo che sia valso ugualmente..

ore 12:35 (+1 Zulu)
Fine delle funzioni religiose.
Si decide che, vista l'immane folla che ha assalito l'area pic-nic, sia meglio andare a pranzare al laghetto a 30 minuti di distanza; ma prima, giro all'interno del mercatino x accontantare le bambine con qualche giochino, intanto si inizia a sentire qualche soffio di vento...

ore 13:50 (+1 Zulu)
C'era da aspettarselo.. siamo appena riusciti a tirar via le bimbe dal mercato!
Ce lo siamo girato più di 5 volte xchè prima gli piaceva na cosa, poi non le piaceva più, poi gli ripiaceva ma di un altro colore e l'aveva vista da n'altra parte ma nn si ricordava dove!!
Siamo usciti pazzi!
Comunque tutto è bene quel che finisce bene no?
Invece NO!
All'ora che abbiamo fatto non conveniva più partire x il laghetto, quindi siamo andati nuovamente a vedere com'era la situazione nell'area Pic-nic.

ore 14:15 (+1 Zulu)
Finalmente si mangia!
Quando siamo andati a controllare l'area pic-nic... era DESERTA! (eh già gli unici fessi ke nn avevano ancora pranzato eravamo noi!)
Quindi, scelto il tavolino e scaricate le vivande dalla macchina, si dà il "via alle danze"!
Intanto iniziava a farsi vedere qualche nuvola di troppo, mentre il sole latitava già da qualche ora).

ore 14:25 (+1 Zulu)
Come previsto, inizia a cadere qualche goccia di pioggia, ma aveva cadenza sporadica e comunque noi eravamo nel boschetto, sotto gli alberi e sotto vento, quindi non ci arrivava niente.

ore 14:40 (+1 Zulu)
Appena tolta fuori la chitarra dalla custodia, inizia a venir giù vera pioggia e il vento iniziava a farsi sentire sempre più; ma dov'eravamo noi ancora si poteva stare tranquillamente.
Comunque x evitare di "fare la fine del sorcio", si è passati velocemente al dolce e si è tentato di prendere il caffè... Si.. "si è tentato" ma non si è riusciti!
Nel prendere il Thermos, è scivolato e.. beh.. addio thermos e quindi addio caffè!
Ma nn disperiamo!
Al primo bar ke incontriamo, facciamo il pieno!

ore 15:15 (+1 Zulu)
It's time to go!
Raccogliamo tutto, mettiamo la spazzatura nei sacchetti, li portiamo negli appositi bidoni e ci incamminiamo verso casa.

ore 15:40 (+1 Zulu)
Primo Bar decente intercettato, caffè in arrivo!!
Quì decidiamo che (siccome è di strada), possiamo fare lo stesso, una capatina al laghetto; a tal proposito il cretino di mio fratello compra appositamente un pallone con l'intenzione di fare 4 tiri sul prato...

ore 15:55 (+1 Zulu)
Arrivati nei pressi del laghetto... pare di essere in Transilvania! Una nebbia fittissima con una visibilità di non più di 10 metri!
Caparbi, proseguiamo comunque!
Arrivati a destinazione, non proviamo manco ad aprire la porta x scendere; ci si gira nel piazzale e si ritorna a casa x direttissima!
Almeno è stato fortissimo vedere quel cretino che imprecavae sbatteva xchè aveva comprato il pallone apposta e mo ci può giocare a ping pong col muro a casa!

ore 17:00 (+1 Zulu)
Dopo le classiche soste "obbligate" arriviamo finalmente a casa.
Non facciamo manco in tempo a chiudere il portone ke.. arriva un Nubifragio!
Acqua, vento, tuoni, insomma "Che culo"!
Giusto in tempo!

ore 17:25 (+1 Zul... ma che cacchio lo scrivo a fa?!)
Comunque dopo un rinfresco veloce, mi sono solo buttato sul letto... non ce la facevo più.. dopo aver guidato x quasi 150 Km x stradine di montagne tutte curve (di cui stavolta avrei fatto volentieri a meno) potevo tranquillamente dire di essere "un tantino stanco..." Mi sono svegliato alle 18:40, ho preparato la valigia x domani (a tal proposito, leggete l'altro post ), ho aceso il pc, controllato la posta ed efettuato le ultime faccende in sospeso x questo week-end.

Non mi resta che augurarvi Buona Notte e buon proseguimento di settimana!

Ciao!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

antoniopililm9studiocantonidanielemazza74Alex22221davide.dagostino1991ArsenioLupin76alexandre_rkerkuanenovarasoccorsotony_borrellifarmacapakykamauflorialinm.digiorno
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963