Mr Exclusive

Contro gli inestetismi Esthechoc! Definito: “il peccato di gola che ti ringiovanisce di venti anni!”


Potrebbe sembrare una bufala o addirittura troppo bello per essere vero, ma è la realtà!Un gruppo di ricercatori inglesi ha realizzato un tipo di cioccolata che preverrebbe rughe e pelle cadente.
Notizia riportata da The Telegraph, "Esthechoc - questo il nome del rivoluzionario tipo di cioccolata" Incrementa gli antiossidanti e ottimizza la circolazione rendendo la pelle molto più morbida e liscia.Ok, e quanto ne dovremmo mangiare? Qui dice : Una barretta da 7.5 grammi ha la stessa quantità di antiossidanti di un filetto di salmone dell'Alaska ( e costa anche quanto in salmone dell'Alaska?), identico contenuto anche di polifenolo (combatte i radicali liberi) di 100 grami di cioccolata fondente. (Ok ci vorrà un muto per 7,5 g di Esthechoc)I creatori affermano che assumere questo cioccolato quotidianamente può trasformare la pelle di una donna di 50 anni in quella di una 30enne; i test hanno dato risultati effettivi e visibili già dalla quarta settimana di "applicazione". Ivan Petyaev, capo-ricercatore del progetto, ha dichiarato:"Utilizziamo gli stessi antiossidanti che permettono ai pesci rossi e ai fenicotteri di mantenere la propria colorazione. Abbiamo effettuato test su volontari tra i 50 e i 60 anni e abbiamo constatato che la fisiologia della pelle era migliorata fino a raggiungere il livello che è di solito proprio di pazienti tra i 20 e i 30 anni. I consumatori hanno notato un miglioramento notevole nella qualità della propria pelle. Contenendo solo 38 Kcal a barretta, è indicata anche per chi soffre di diabete."Sarà improbabile trovare il prodotto nei comuni negozi, Esthechoc sarà disponibile dal prossimo mese in confezioni per un "trattamento di tre settimane". I ricercatori restii a sbilanciarsi sul prezzo di lancio, ma è facile che sarà piuttosto costoso. (mutuo)Però alcuni esperti hanno lanciato l'allarme. Tra questi il Professore Naveed Sattar, docente di Medicina Metabolica alla Glasgow University ed il Dr George Grimble, nutrizionista all'University College di Londra che si sono cosi espressi :
 
Beh che dire? Staremo a vedere... io vorrei almeno assaggiarla per vedere che sapore ha! (P.s. scritto da Miss Exclusive!)