MSValtellina informa

Post N° 8


L'emozione dello sci, le antiche terme, il fascino dei palazzi storici, i pesaggi incredibili, l'intrigante atmosfera delle cantine, i sapori della cucina tradizionale: trovatemi un solo motivo per non venire in Valtellina! Il mio è un consiglio sincero, perchè so che non rimarrete delusi.
Vi accoglierà il calore della mia gente e scoprirete gli angoli più nascosti della valle, le antiche leggende, la nostra storia.E allora fate come mè: scoprite in un bosco una tranquilla radura, godetevi il silenzio e i colori intorno con un buon libro, magari insieme a un amico. Visitate uno dei nostri antichi palazzi, ammiratene l'architettura e respirate l'atmosfera.Starete bene con voi stessi.E se cercate la compagnia di gente allegra potete sempre scegliere una fra le tante sagre che si svolgono in tutta la valle: troverete un buon bicchere di vino, piatti eccellenti e probabilmente qualche amico. La Valtellina è unica per tutto questo: un passato che non si dimentica, tradizioni che sopravvivono, antichi mestieri che non scompaiono per l'amore di chi li fa rivivere, sapori genuini che non cambiano.Questa è la preziosa eredità che vogliamo preservare e consegnare ai nostri figli. Lo facciamo per la nostra gente e per gli amici che ci vengono a trovare, per condividere insieme tutto ciò che ci è caro.
Non siamo disponibili a sacrificare sull'altare di uno sviluppo sciocco e consumistico nulla di tutto questo.Vogliamo fortemente coniugare in armonia tradizione e innovazione, passato e futuro.Vogliamo poter leggere sui volti dei nostri bambini e dei nostri vecchi lo stesso ottimismo e la stessa fiducia nel futuro.Non vogliamo deluderli.Alla loro felicità è rivolto tutto il nostro impegno.
Sen.Fiorello ProveraPresidente della Provincia di Sondrio