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Et voilà...


... apparentemente una normalissima Scalpel 2011...... ma andiamo ad "aprire il cofano"...
La "base" è una Scalpel "1" del 2011 (immacolata), nella versione "white": inizialmente avrei preferito la versione "black-green"... ma quest'offerta non si poteva proprio rifiutare!Aldilà del fatto che era "così o così" e che mi interessava più il contenuto del contenitore,adesso mi piace quasi di più della sorella più gettonata...... e poi ha gli stessi colori della mitica numerodue,il che depisterà eventuali ficcanaso che si intrufoleranno nel mio garages!Premesso che le Ruote Mavic Crossmax SLR le avevo già in casa (particolare non trascurabile nella trattativa...), queste sono le caratteristiche principali "di serie" di questa sofisticata macchina da guerra:
L'ammortizzatore posteriore inserito nel Telaio BallisTec Hi-Mode Full Carbon, che combinato alla tecnologia Zero Pivot del carro posteriore, sviluppa un ecursione massima di 80 mm.
La Forcella Lefty Speed Carbon PBR (il curioso sistema di bloccaggio/sbloccaggio... che, appena possibile, verrà up-gradato con il controllo remoto dedicato...).100 i mm di escursione in questa versione 2011.
Cambio posteriore XTR 2011 2x10v (così come quello anteriore): ebbene sì... doppia, con un bel 11-36 XTR nella cassetta pignoni...Ed ora passiamo alle "personalizzazioni", meditate e scelte con cura... con un pizzico di fortuna nell'aver trovato gli ingredienti giusti al momento giusto... e, diciamolo, con uno chef d'eccezione (Giuliano, il mago di Costermano)... Il risultato è una ricetta decisamente esplosiva...
Guarnitura Cannondale Hollowgram SL con Corone Truvativ 39-26 (per le mie salite dolomitiche...): un concentrato di perfezione, leggerezza ed estetica.
Freni XTR 2011 (al posto dei Magura Marta SL di serie): veramente sofisticati... Guarnitura a parte... l'abito "XTR 2011" è al gran completo, così come sulla fedele numerodue, inseparabile compagna di scuderia... Era doveroso "mandarle avanti pari" (lo diceva sempre mia nonna...).