blog

Ancora qui...


Ebbene sì...... non abbiamo resistito un giorno di più nel forno della bassa padana... e siamo tornati in Val Pusteria!Non è proprio così... ma ci siamo riusciti bene! E allora perchè non usare il portabici montato sulla cappotta della fida "ammiraglia"? E' l'occasione giusta per fare prendere una boccata d'aria buona anche alla Fedelissima altrimenti detta numerodue!Giornata splendida e ancora scaldata da temperature decisamente estive; siamo in fase di "immagazzinamento banane" per la Val di fassa Bike... quindi ci vuole un giretto tranquillo e rodato... Prato Piazza è la meta perfetta, magari pedalata in tranquillità.Parto non presto, alle 11:00 suonate e mi avvio sulla ciclabile verso la Val di Braies; il copione ormai è noto... ma ogni volta riesce a regalarmi un gusto e una fatica sempre nuovi... e poi avevo voglia di cavalcare la mia Fedelissima!Arrivato a Prato Piazza la tentazione di risalire fino al Monte Specie è forte... ma resisto e mi convinco a risparmiare un po' di gamba per la prossima settimana ficcandomi dentro al mitico Rifugio Vallandro: Radler e fettazza di strudel... il solito!
Al Rifugio Vallandro (2.050 m): il Gruppo del Cristallo con le prime nuvole (dopo quasi un mese ininterrotto di giornate splendide...)Discesa per Carbonin, quindi Val di Landro, Dobbiaco, Villabassa... e di nuovo Monguelfo: questa sera festa del cioccolato in paese... olè!
Il lago di Landro... o almeno ciò che ne rimane! E pensare che poco più di un mese fa avevano persino deviato la ciclabile perchè completamente allagata!
Landro, all'imbocco della Valle della Rienza: sosta contemplativa...... e come si fa a pensare che questo non sia un paradiso??? ;-)