Creato da do_re_mi0 il 02/02/2014
 

Artisti Emergenti

www.tizianamassa.com

 

 

« We are the worldMungo Jerry - In The Summertime »

AC/DC - You Shook Me All Night Long

Post n°204 pubblicato il 29 Luglio 2015 da do_re_mi0
 

You Shook Me All Night Long è una canzone degli AC/DC contenuta nel loro album di maggior successo, Back in Black. La canzone è anche proposta in un album successivo Who Made Who. È uno dei migliori 40 singoli della band, raggiungendo il numero 35 nella classifica Billboard Hot 100 nel 1980. Il singolo è stato rilasciato di nuovo in tutto il mondo nel 1986 seguendo il rilascio del nuovo album Who Made Who. Come Brian Johnson ha dichiarato in una recente intervista a Virgin Radio Italia un giorno i fratelli Young si presentarono da lui dicendo di aver provato un pezzo insieme e volevano che Brian componesse il testo. Il neocantante della band, che era al suo primo anno con il gruppo, non sapeva proprio da dove cominciare: non si sentiva all'altezza di quel ruolo e stette un'ora a fissare il foglio bianco senza trovare l'ispirazione. Poi, stando a quanto dice Brian Johnson, scrisse il titolo You Shook Me All Night Long e la sua mano cominciò a scorrere senza che se ne rendesse neanche conto. Nel giro di mezz'ora il foglio era completamente scritto e quella canzone avrebbe fatto la storia. Anche se non crede nell'aldilà, gli piace pensare che sia stato Bon Scott a guidare la sua mano.

 

Lei era una macchina veloce, teneva il suo motore pulito

Era dannatamente la miglior donna che avessi mai visto

Aveva occhi senza sguardo, che non mi raccontavano bugie

Mettendomi fuori gioco con quelle cosce americane

Prendendo più di quanto condividesse, mi faceva combattere in aria

Mi diceva "vieni!" ma io ero già lì

I muri iniziavano a traballare, la terra tremava

Mi faceva male la testa, noi lo stavamo facendo

E mi hai fatto tremare tutta la notte

Si, mi hai fatto tremare tutta la notte

Lavorando il doppio sulla linea della seduzione

Lei era di un certo tipo, semplicemente mia, tutta mia

Non cercava applausi, solo un altro giro

Mi mangiava in un boccone e tornava indietro per averne ancora

Mi son dovuto raffreddare per fare un altro round

Ora sono tornato sul ring per fare un altro giro

I muri iniziavano a traballare, la terra tremava

Mi faceva male la testa, noi lo stavamo facendo

E mi hai fatto tremare tutta la notte

Si, mi hai fatto tremare tutta la notte

Mi hai avuto davvero e tu mi hai fatto tremare tutta la notte

Mi hai fatto tremare tutta la notte e hai tremato tutta la notte

Si, mi hai fatto tremare, baby, mi hai preso

E mi hai fatto tremare tutta la notte

Si, mi hai fatto tremare tutta la notte

Mi hai preso davvero e tu mi hai fatto tremare tutta la notte

 Mi hai avuto davvero e tu mi hai fatto tremare tutta la notte

Si, mi hai fatto tremare e poi mi hai preso per tutta la notte

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09Maheocharley0monellaccio19cassetta2m12ps12karen_71esseltelunagiumadgl0ormaliberateresa162nau_fragobacioconlalingua0diabolik6310StevenMelloni
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20