Creato da do_re_mi0 il 02/02/2014
 

Artisti Emergenti

www.tizianamassa.com

 

 

« La ballata del Sindaco P..."Cieli e piume" di Walte... »

Francesco Malagutti e i Passabanda

Post n°449 pubblicato il 27 Aprile 2018 da do_re_mi0
 

Francesco Malagutti, cantautore romagnolo voce e autore del progetto musicale Francesco e i Passabanda,
realizza il video del singolo inedito " Sbadiglio". Il Video è uscito ufficialmente il 1 Aprile e anticipa un Ep di prossima realizzazione FRANCESCO E I PASSABANDA PRESENTANO "SBADIGLIO"
Il primo video musicale ambientato e prodotto durante la vera ristrutturazione di una casa. Una bellezza mozzafiato, 2 attori comici esilaranti, una regia impeccabile, un arrangiamento inedito curato in ogni dettaglio... Il Videoclip musicale "Sbadiglio" di Francesco e i Passabanda. Il video scritto in Autunno, girato in Inverno ed Estate e uscito in Primavera! Un video prodotto e ambientato durante tutte le varie fasi della realizzazione della casa di Francesco.

 

 

Il Progetto Francesco e i Passabanda"nasce da un'idea di Francesco Malagutti,cantautore della provincia di Ravenna.

Perchè "Passabanda"?
Passabanda nell'ambito dell'elettronica rappresenta un tipo di filtro che permette il passaggio di determinate frequenze piuttosto che altre. In questo senso il nome del gruppo si presta a rappresentare il modo di operare e di creare del gruppo stesso, in cui ogni idea e intuizione del cantautore, viene filtrata attraverso stile e capacità dalla "Banda" di musicisti che lo compongono, lasciando trasparire al contempo, dal nome del gruppo stesso, un velo di autoironia, non chè il gusto per il gioco di parole, elementi che contraddistinguono l'intera produzione artistica del cantautore e della sua "Band" Difficile il genere musicale complessivamente proposto. La canzone d'autore, ma intesa e costruita come scelta arguta e varia di parole, immagini e musiche, dietro cui possano trasparire ed emergere le componenti essenziali, ovvero l'ironia e soprattutto l'autoironia, perché, come dice Francesco, "sapersi prendere in giro, vuol dire avere riflettuto su se stessi almeno una volta."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19prefazione09cassetta2m12ps12karen_71esseltelunagiumadgl0ormaliberateresa162nau_fragobacioconlalingua0diabolik6310StevenMellonilightdewcaio.vn
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20