Creato da do_re_mi0 il 02/02/2014
 

Artisti Emergenti

www.tizianamassa.com

 

 

« "Cieli e piume" di Walte...3 giugno Paolo Jannacci »

RAIGE "TUTTO OK"

Post n°451 pubblicato il 27 Aprile 2018 da do_re_mi0
 

RAIGE FUORI OGGI 27 APRILE "TUTTO OK"

il nuovo singolo inedito l'amore, la fine di una storia, il cinismo e l'individualismo racchiusi nelle parole del cantautore torinese "Tutto OK" è il nuovo singolo di Raige, in uscita oggi, venerdì 27 Aprile, a un anno e mezzo dal suo ultimo brano e a sei mesi dal suo primo romanzo "Tutta la colpa del mondo", uscito lo scorso Ottobre per Rizzoli. Il singolo è l'apripista del nuovo lavoro del cantautore torinese che ritorna alle origini ma rincominciando da capo e lo fa con un pezzo in cui le parole e l'atmosfera hanno un ruolo particolare, in cui Raige racconta la sua storia e le verità che la circondano. In un mondo in cui tutti vogliono essere vincenti, belli e in forma, preparati e cinici, ma che soprattutto ci spinge all'individualismo, l'unica soluzione per chi soffre, e non vuole condividerlo su social strappando qualche like da un paio sconosciuti, è quella di fingere che vada tutto bene. La città fa da sfondo a una storia d'amore finita male, ma raccontata con uno spaccato di verità, in questa esaltazione della finzione e di Self Made (super)Man.

 

Mettersi a nudo non è un opzione possibile. Mai. "... e faccio finta che sia tutto ok."Dell'amore hanno scritto filosofi, poeti e cantanti ed io non ho certo la presunzione di farlo in maniera migliore o più arguta, quello che so però è che nessuno è preparato a quando finisce, nonostante lo abbia visto nei film, lo abbia letto nei libri, lo abbia sentito nelle canzoni, lo abbia visto accadere nelle vite degli altri e, prima, anche nella sua.L'amore ritorna, fa il giro, ti colpisce e ricomincia da capo. Ed è una fotta di fortuna, perché se in mezzo a tutto questo casino decidi di mettere qualcuno prima di te, di preoccuparti di qualcuno prima che di te stesso, allora sei stato fortunato".Alex Andrea Vella (Torino, 20 agosto 1983) alias Raige, è una figura di spicco della scena rap italiana. Dopo l'esordio con gli Onemic, nel 2006 esce il suo primo album da solista "Tora-Ki". Un debutto esaltante: il disco prodotto da Zonta è considerato ancora oggi una pietra miliare del rap italiano. Nel percorso artistico di Raige si contano numerosi "featuring" di prestigio tra cui Salmo, Emis Killa, Jake La Furia, Tormento, Simona Molinari e Annalisa con il singolo "Dimenticare mai (Certificato Oro per le vendite)". Dopo "Buongiorno L.A." e il singolo "Whisky", il 9 settembre 2016 è uscito "ALEX" (che ha debuttato ai vertici della classifica di vendita), il nuovo album di inediti di Raige che ha visto una sua riedizione dopo la partecipazione al Festival do Sanremo del 2017. Raige si è fatto notare anche come autore per altri interpreti scalando le classifiche e vantando importanti collaborazioni affianco ad Annalisa (Direzione la vita) o a Tiziano Ferro (Il mestiere della vita).
Raige è in tour in collaborazione con BPM Concerti, questi i suoi prossimi appuntamenti dopo il concerto a Milano:
30 Aprile @ FREAKOUT CLUB - Bologna
05 Maggio @ SPAZIO 211 - Torino
18 Maggio @ LE MURA - Roma

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09cassetta2m12ps12karen_71esseltelunagiumadgl0ormaliberateresa162nau_fragobacioconlalingua0diabolik6310StevenMellonilightdewcaio.vnoranginella
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20