Blog
Un blog creato da Mule1968 il 17/10/2005

The Mule

Magnifico Giganticus

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ra_foschibertataraschithe_charlybrownjl4sandrozupismanialucaStarryZjlfuoritarget2011alisa_castsaskia1972algiz.75cateneinvisibiliMule1968redazione_blog
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Colori d'InvernoStorie d'inverno »

Cinque mie strane abitudini

Post n°97 pubblicato il 09 Gennaio 2006 da Mule1968
 

Regolamento: il primo giocatore di questo gioco inizia il suo messaggio con il titolo "cinque tue strane abitudini", e le persone che vengono invitate a scrivere un messaggio sul loro blog a proposito delle loro strane abitudini devono anche indicare chiaramente questo regolamento. Alla fine dovrete scegliere 5 nuove persone da indicare e linkare il loro blog o web journal. non dimenticate di lasciare un commento nel loro blog o journal che dice "sei stato scelto" (se accettano commenti) e ditegli di leggere il vostro.

 

Mi stavo chiedendo: “chissà quanti bei post nuovi leggerò dopo un po’ di giorni di assenza (le mie scuse a chi addirittura ho lasciato a metà con i commenti…)”, neanche il tempo di aprire il blog che vengo affranto da tre segnalazioni tre! di altrettante adorabili ficcanaso (possiate scoppiare di salute e felicità…) alle quali non me la sento proprio di rifiutare un post (direttamente) personale, che di norma “aborro”. Sia chiaro che le abitudini sono e restano 5, indipendentemente dal numero di persone che le chiede… La vera difficoltà credo sia nel fatto strettamente culturale e di addestramento mentale, che purtroppo mi coinvolge, di essere refrattario istituzionalmente alle abitudini: in modo sistematico (questa potrebbe essere un abitudine…) quando mi accorgo di ripetere sovente dei gesti, me ne disfo, che so… cambio strada per andare sul luogo di lavoro, non mi alzo mai alla stessa ora, non faccio mai le ferie nello stesso periodo (non faccio mai le ferie, va…), non vado al cinema il 26 di dicembre, al mare a ferragosto e non faccio il pic nic il 25 aprile. Penso di poter elencare dei tic, dei vizi, piuttosto che delle vere e proprie abitudini, delle intime necessità, forse, ma nel momento in cui scoprissi di avere un abitudine, questa verrebbe "terminata". Confesso di essermi consultato con mia moglie, (20 anni di sopportazione, mica cotica…) indicata più di me per questo genere di riflessioni.

 

Cominciamo:

 

1)      C’è una cosa per cui sono noto, famoso e famigerato, da alcuni addirittura temuto: non metto MAI le calze. Non le sopporto, non sopporto nulla che mi stringa, nessun indumento aderente (anche solo appena giusto), ma se ogni cosa può avere un limite di fronte alle necessità formali e professionali, questa non l’avrà mai, le calze no!

2)      In casa cammino solo a piedi scalzi (lo facevo anche prima di avere il riscaldamento a pannelli radianti), anzi diciamo che ho la tendenza a farlo ovunque si presenti un accenno di possibilità. Sfortuna mia, vivo in lidi piuttosto freddi e distanti dal mare…

3)      Prima di mettere in bocca qualsiasi cosa, l’annuso profondamente. Così come annuso le dita che hanno toccato una pietanza un alimento o uno dei miei adorati sigari o del tabacco da pipa.

4)      Non sono in grado di tagliarmi le unghie con le forbici o, per lo meno, non l’ho mai fatto; quando giocavo, si presentava spesso la necessità di accorciare un unghia in tempi brevissimi e così ho sempre usato i denti. Non le mangio, semplicemente le taglio e le butto via.

5)      Da quando posso scegliere di farlo (10, 11 anni) non mi asciugo i capelli dopo essermi fatto la doccia (è escluso il parrucchiere che, con quel che costa, ha il permesso anche di farci i ricamino, se vuole), inverno estate, macchina o a piedi, lascio che si asciughino da soli.

 

Questo è quanto, credo. Ora mi tocca destinare altre cinque anime a sta disgrazia. Eccole qua! 

 

Nomino:

La mia omonima “Deliziadelirante”

La mia concittadina “Sally”

“Streghella”, se non è stata bruciata in questi giorni

Gioia di bimba

I miei “antipodi” (parlando di sensibilità e geografia…)

Naturalmente, tutti liberi di declinare.

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mule1968
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: TO
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963