Il mondo di Chia - Dolce danza di anime
« Precedenti Successivi »
 

Aggiornamenti dal fronte

Sempre più sporadiche le apparizioni qui, assorbono energie e tempo sia il lavoro che i lavori (alla casa). Mancano circa un paio di mesi per vedere la nostra casina pressoché finita, forse meno, speriamo meno! Tra due o tre settimane pavimenti e rivestimenti verranno posati e avremo finalmente davanti quello che abbiamo scelto in appena…
 

Avanti tutta!

Benvenuto 2018,anno atteso, da un anno intero. In fondo abbiamo lavorato tanto tutti i dodici mesi passati per veder arrivare questi futuri 365giorni, ormai 364.Tanto atteso che mi sono scordata di comprare un'agenda... E di conseguenza il calendario del cellulare si sta riempiendo di puntine su giorni, eventi colorati e sveglie che non so inserire…
 

Sul trenino a vapore

La scorsa domenica ho avuto modo, dopo svariati tentativi andati a vuoto nei mesi scorsi, di fare un viaggio sul treno a vapore.Mi sentivo come una bambina, con gli occhi sgranati davanti alle carrozze antiche, tirate a lucido dalla passione di chi porta avanti questo progetto. Sono rimasta ad ammirare il treno, tra qualche colpo…
 

La signora Lei

Nel mondo siamo tanti, sempre più a guardare in dati mondiali delle nascite, che non hanno nulla a che fare con il tasso di natalità italiano, diventeremo prima o poi una specie protetta di questo passo. Ma non di questo parla questo post.Siamo così in troppi che ci sono vite che restano a cornice delle…
 

Lascio aperto il cassetto

Mi sono resa conto di quante cose mi circondino, senza che io abbia la reale necessità di averle. Una casa sommersa di cose. Spesso dimenticate sul fondo di cassetti o dentro scatole, che sembrano avere la funzione di fare ordine, ma in realtà sono il modo più semplice di procrastinare la cernita doverosa tra cosa…
 

Leggiamoci sł

Il post università ha fatto bene alla mia sete di lettura. Dopo anni di libri unicamente centrati su anatomia, fisiopatologia, comunicazione e relazione di cura ecc.., finalmente il mio comodino si è rimpito in questi mesi di ben altre letture.Da inizio anno sono riuscita a leggere diversi libri...Ho iniziato con un regalo di Natale, ho sfogliato…
 

Cuore in volo

Normalmente si hanno quattro nonni,  io di nonni ne ho sempre avuti 4 più 2.Tutti loro sono stati importanti esempi di grande umanità e amore.Mio nonno materno è stato emblema di dolcezza e grande pazienza, daltronde con una moglie generale come mia nonna e quattro figlie femmine in casa l'unica cosa che poteva salvarlo era…
 

Primo mattone

Alla fine ci siamo convinti e abbiamo fatto il nostro grande passo.Dopo giravolte, indecisioni, una marea di conti ed un blackout cerebrale degno di un TSO, abbiamo riunito le idee e abbiamo deciso: quella sarà la nostra casa. Abbiamo firmato e ora non resta che attendere, attendere parecchio! La notte prima mi sono rigirata, come una frittata,…
 

Cambia le tue stelle

Canto abitualmente in molti momenti della mia giornata, come molti. Canto in auto, canto in ascensore, canto sotto la doccia, mentre diluisco la terapia in ospedale, mentre pulisco i pavimenti o lavo i piatti... In pratica quando sono sola canto, schiarisco i pensieri e li lascio lì, ad asciugarsi davanti a parole di altri che pian…
 

15.948

Quando un grosso capitolo di vita si chiude è come ritrovarsi d'improvviso spaesati, tutto il tempo, che prima era dedicato a qualcosa, ora appare vuoto. Tutte le energie spese ora lasciano il posto ad un po' di stanchezza, una buona dose di ozio, ed un misto tra la voglia di fare e non fare.Mi trovo…
 

« Precedenti Successivi »