Il mondo di Chia - Dolce danza di anime
« Precedenti Successivi »
 

Fine ed inizio, o girotondo

Il 2016 sta finendo, scommetto che non leggevate queste parole da almeno 10 secondi... Il mondo del web fa i bilanci di questo anno, quasi terminato, ed elenca liste di propositi e desideri per il nuovo che verrà.Per l'umanità sembra essere stato "un anno bisesto anno funesto", di nome e di fatto. Difficile controbattere anche…
 

Tempo perso

Blog abbandonato, immensamente abbandonato. Tristemente abbandonato.Scrivo ora, mentre la tesi con le correzioni giallo canarino della relatrice mi aspetta qui sotto, nella finestra che ho aperto e sapientemente abbassato nella barra accanto allo Start.Questa mattina mentre mi dirigevo a lavoro ho pensato improvvisamente ad un mio vecchio orologio; la caffeina in circolo non riusciva a…
 

Consigli di mete

Quest'anno sarà l'anno della pazienza, coltivata, persa, recuperata, scarabocchiata come le pagine della mia tesi, che mi guardano qui accanto. Quello che doveva essere un conto alla rovescia verso la fine di questo secondo percorso universitario, si è allungato! La sessione di laurea è stata spostata, a discrezione dell'università, e da regalo d'autunno si trasformerà…
 

Fertility Day - sogni e calzetti di una generazione

I bimbi mi continuano a far impazzire, divertire, sorridere, pensare, qualche volta urlare (l'infermiera generale che è in me si anima ogni volta che i passetti da corsa disperata si fanno udire da qualche corridoio... il mio: "Non si corre! Vuoi che fasciamo anche la testa?!" da isterica domatrice è ormai un disco fisso). Sembra…
 

Oggi il cielo è azzurro, dietro le nuvole

Ieri si è concluso un grosso capitolo di questo mio 2016, dopo sei mesi di corse su e giù e di riposi mancati per l'aria trentina, posso dire che lo stage è definitivamente finito e, dopo il superamento dell'ultimo esame, ora manca davvero SOLO la tesi... Nulla in confronto a tutto il resto appena concluso…
 

Cuore

In questo blog devono tornare le storie... me ne sono accorta dal mio stesso bisogno di riprendere a raccontare di quelle persone che quando arrivano toccano corde invisibili dell'anima e iniziano a suonarle; muovendo le note di una musica nuova, che cambia per sempre quello che eri.B. è nata. E già questo è stato strano,…
 

Tra i banchi di scuola

Quest'anno sta correndo via a più non posso, ho il fiatone ormai! Ho capito di non starci dietro quando mi sono accorta di non aver girato la pagina del calendario; mi ostinavo a guardare i giorni di Febbraio, non capendo perchè non combaciassero con quelli di Marzo.Ho un sacco di scadenze che si rincorrono nella…
 

La solitudine, non fa per me

Resoconto dei giorni di solitudine "forzata", in cui ho trascorso buona parte delle ferie.Solitudine in realtà relativa, per fortuna, visto che gran parte della giornata la trascorrevo nelle attività di tirocinio quindi con gente e possibilità seppur minima di parlare. Sottotitolo del post: l'incubo di una logorroica.L'esperienza è stata illuminante, per mettere in chiaro alcuni…
 

Break

Reduce dagli ultimi parti è arrivata la mia settimana di ferie! Che ovviamente non sarà di ferie, ma di stage, pace. Intanto mi riprendo dalla travolgente meraviglia dell'evento nascita, che mi ha un po' destabilizzato, specialmente nell'apparato uditivo. Non tutte le mamme urlano, ma se lo fanno, state certi che i presenti ne risentiranno, come…
 

Di corsa

Welcome 2016... e siamo già a metà gennaio e oltre!Ho iniziato lo stage della magistrale in una ridente (o meglio nevosa) provincia autonoma. Tutto nuovo, tutto diverso, il lavoro mi piace molto, sarebbe proprio quello che vorrei fare "da grande". Educazione terapeutica in ogni sua forma e dimensione, sto già adoperandomi per uno strumento a…
 

« Precedenti Successivi »