LA CITTA'DELL'UGUALE

I COSTRUTTORI DI DIO-L'UGUALE NELLA STORIA


I COSTRUTTORI DELL'UOMO NUOVO E DELLA DONNA NUOVA----------------------------------------------------------------------------DA QUI E DA ORA:----------------------UNA IDEOLOGIA--------------------E-UNA POLITICA... ------------------PER IL PROLETARIATO PRECARIO------------------------------------------Caro,Anio Fusco Celado,ERO E SONO RIMASTO UN ANARCO-COMUNISTA MISTICO!QUELLO CHE NON TI E' CHIARO NELLA TUA VISIONE DELLE CONTRADDIZIONI E' L'IDEALISMO:LE CONTRADDIZIONI, OSSIA,NON SI RISOLVONO CON LA CRITICA E L'AUTOCRITICA(se non quelle secondarie, quelle in seno al popolo, che non sono antagoniste,ma cooperativistiche):NON LE CONTRADIZIONI ANTAGONISTE(CHE ATTRAVERSANO SIA LE MASSE CHE LE AVANGUARDIE,COME DIMOSTRA LA LOTTA TRA STALINISTI ED ANTI-STALINISTI IN URSSE LA LOTTA TRA MAOISTI ED ANTI-MAOISTI DURANTE LA RIVOLUZIONE CULTURALE):(allora il problema e': capire le contraddizioni cosa sono!:la natura delle contraddizioni non e' inerente tanto alla teoria,ma alla pratica sociale,all'ontologia,all'essere sociale!):ALLORA LE CONTRADDIZIONI ANTAGONISTESI RISOLVONO SOLO CON I MOVIMENTI DI MASSA E VANNO TRATTATE PER QUELLE CHE SONO:CONTRADIZIONI TRA PRATICHE SOCIALI ANTAGONISTE,VANNO RISOLTE COME CONTRADDIZIONI STRUTTURALI(DI AVERE E DI POTERE).ALLORA ALLA BASE DELA TUA VISIONE DELLA LOTTA DI CLASSE C'E' IL RAZIONALISMO(una visione cognitivista dell'intelligenza,DOVE IL PRIMATO SPETTA NON ALLA PRATICAma alla teoria,al pensiero:le contarddizioni inseno al popolo per tesono prevalentemente un problema di COSCIENZA DI CLASSE ,NON DI DECISIONE,DI VOLONTA' DI CLASSE!:una visione dove il primato spetta non alla pratica sociale,MA AL DIALOGO NELLA DIALETTICA INTERNA ALLA CLASSE:IL NEO-MARXISMO SUPERA CERTE AMBIGUITA'DELLA VISIONE MARXISTA-LENINISTA DELL'INTELLIGENZA,OSCILLANTE TRA GNOSEOLOGISMO E VOLONTARISMO:NON TI E' CHIARO,secondo il mio parere,LA TEORIA MAOISTA DELLA RIVOLUZIONE SOGGETTIVA (lotta tra VOLONTA' dell'egoismo e VOLONTA' del collettivismo)E DELLA RIVOLUZIONE OGGETTIVA (lotta tra VOLONTA' del capitalismo e VOLONTA' del collettivismo):la lotta di classe insomma attraversa la stessa classe,a seconda della pratica che essa fa(teoria della trascendenza e della trascendalita' dei valori,contrapposta all'umanesimo assoluto,allo storicismo assolutogramsciano)e siccome le avanguardie da sole non possono fare nientesenza la volonta' e la forza delle masse,LE CONTADDIZIONI ANTAGONISTE CHE LE ATTRAVERSANO SONO IL RIFLESSO DI CONTRADDIZIONI SOCIALI CHE ATTRAVERSANO LE MASSE STESSE:ALLORA,LE CONTRADDIZIONI CHE ATTRAVERSAVANOIL PARTITO COMUNISTA LENINISTA E POI, SOPRA TUTTO, QUELLO STALINIANOERANO CONTRADDIZIONI NELLA PRATICA SOCIO-POLITICA DELLE MASSE STESSE,E LA VITTORIA DI STALIN E DELLO STALINISMO NEL SOCIALISMO REALEHA SIGNIFICATO LA VITTORIA DI UNA ARISTOCRAZIA OPERAIA ED INTELLETTUALE(che emerse quantitativamente e qualitativamente con la prassi e nella fase stalinista) CONTRO LA STRAGRANDE MAGGIORANZADELLE MASSE SU CUI SI ESERCITO' IL COMANDO VINCENTE DELL'OLIGARCHIA STALINIANA(CON CONSEGUENTE ELIMINAZIONE FISICA NON SOLODEGLI INTELLETTUALI ORGANICI:OPPOSIZIONE OPERAIA LENINISTA,TROSKISTA,ANARCHICA ALLA PRASSI STALINIANA VINCENTE,MA ELIMINAZIONE DELLE MASSE CHE CONSERVAVANO LA LORO AUTONOMIA DAL CENTRALISMO BUROCRATICO degli stalinisti:STO PARLANDO DI PROLETARIATO AGRARIO ED OPERAIO,NON STO PARLANDO DI KULAKI,DI CONTADINI RICCHI!)LA STESSA COSA E' CAPITATA NELLA RIVOLUZIONE CULTURALE CINESE,DOVE I LIN PIAOISTI E LA BANDA DEI QUATTRO FURONO MESSI IN MINORANZA ED ELIMINATIINSIEME AI COMITATI RIVOLUZIONARI E ALLE COMUNI MAOISTE ANCHE FISICAMENTEDALL'ALLEANZA ARISTOCRAZIA OPERAIA ED INTELLETUALE,CHE POI E' APPARSA NELLA SUA EVIDENZA CON HUA KUOFENG,TEN SIAO PING E COMPAGNIA BELLA,FINO AL FEROCE CAPITALISMO DI STATO CINESE ATTUALE,UNA DITTATURA SOCIALFASCISTA SUL PROLETARIATO DEL REGNO REVISIONISTA DI MEZZO:CELADO,LA LOTTA DI CLASSE NON E' UNA CONFERENZA,O UNA DISCUSSIONE TRA FILOSOFI,NON E' UN BALLO DEI DICIOTTENNI,MA E' UN MOVIMENTO DI MASSA CHE CONTRO LA VOLONTA' DIS-UGUALITARIA DELLE OLIGARCHIE INTELLETTUALI E DI MASSAUSA LA VIOLENZA,O MEGLIO LA FORZA DELLA SOVRANITA' POPOLARE(SENZA NON SFRUTTARE ANCHE IL DIALOGO,SE RISULTA UTILE!),A CUI SPETTA IL COMANDO.PER TE BASTA DISCUTERE,BASTA LA CRITICA E L'AUTOCRISTICAPER RISOLVERE LE CONTRADDIZIONI IN SENO ALLE MASSE:COME VEDI E' UNA POSIZIONE SEMPLICISTICA E RAZIONALISTICA!Secondo me,NON TI E' CHIARA LA NATURA ONTOLOGICA DELLE CONTADDIZIONI,CHE SI ESPRIMONO POI IN UNA IDEOLOGIA PARZIALE (le contraddizioni cooperativistiche)E IN UNA IDEOLOGIA TOTALE (le contraddizioni antagonistiche),LE QUALI INVESTONO NON SOLO LA RELAZIONE TRA LE CLASSI,MA SONO INTERNE ALLE CLASSI STESSE,COME DIMOSTRA LA STORIA DELLA LOTTA DI CLASSE(anche ,per esempio, la lotta tra le diverse forme della borghesia:la lotta per sesmpio tra borghesia liberaldemocratica e borghesia liberalmoderata quando si fascisticizza o si nazisticizza).ALL'INTERNO DELLE CLASSI,E QUINDI NELLA CLASSE PROLETARAIA,NEL POPOLO, LE CONTRADDIZIONI,COME DIMOSTRA L'ESPERIENZA STORICA DELLO STALINISMO,POSSSONO SVILUPPARSI,DATA UNA CERTA PRATICA SOCIALE E QUINDI POLITICA, LE CONTRADDIZIONI COOPERATIVISTICHE,POSSONO SVILUPPARSI COME CONTYRADDIZIONI ANTAGONISTE, ESPRIMENDO L'ANTAGONISMO IRRIDUCIBILE TRA UN ESSERE SOCIALE LIBERANTE ED UN ESSERE SOCIALE E QUINDI POLITICO ALIENANTE,CHE E' POI LA RAGION D'ESSERE DELLA PRASSI RIVOLUZIONARIA CONTRAPPOSTA ALLA PRASSI ANTIRIVOLUZIONARIA:MI FERMO QUA RISPETTO ALL' INSALATA RUSSA TEORICA''DELLE TUE ELABORAZIONI!LA VISIONE IDEALISTICA DELLA LOTTA DI CLASSENON COGLIE LA STRUTTURA PROFONDADEI MOVIMENTI DI CLASSE,FERMANDOSI ALLA LORO STRUTTURA SUPERFICIALE.ECCO LE RADICI IDEALISTICHE DI UNA PRASSI ORGANIZZATIVA,CHE VEDE IL DITO E NON LA LUNA,VEDE L'ALBERO E NON LA FORESTA,RIDUCENDO LA DIALETICA STORICA E IL MATERIALISMO STORICO A TEORICISMOVEDENDO NELLA SOLUZIONE DELLE CONTADDIZIONI TEORICHE LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA ORGANIZZATIVO RIVOLUZIONARIO,,QUANDO ESSO E' EPSRESSIONE NON TANTO DI DIVERGENZE CULTURALI(DA RISOLVERE A TARALLUCCI E VINO!),MA DI UN ESSERE SOCIALE,DI UNA PRATICA SOCIALE.IL PROBLEMA,DUNQUE,E' UNA RIFONDAZIONE DELLA PRASSI RIVOLUZIONARIA,OGGI SOPRA TUTTO, NELLA FASE DELLA DERIVA SOCIOPOLITICA DEL PROLETARIATO INDUSTRIALE,CHE ALLA POLITICA DI PAUPERIZZAZIONE E PRECARIZZAZIONE DEL BLOCCO STORICO ALTO BORGHESE,EGEMONIZZATO DAL POTERE FINANZIARIO,NON SA CHE CONTRAPPORRE UNA PRATICA SOCIALE E POLITICA MIGLIORISTA (riconoscendosi nella CGIL E NEL PD)O POPULISTA (RICONOSCENDOSI NEL PDL)E PASSEGGIATE IN PIAZZA ALLA CAMUSSO,ALLA LANDINI,ALLA CISL ED UIL!"VIVIAMO,OSSIA, LA CRISI STRATEGICA DEL PROLETARIATO INDUSTRIALE(DERIVANTE DALLA SUA PRATICA SOCIALE:rivoluzionario con la rivoluzione dei soviet,riformista rivoluzionario con il socialismo reale leninista all'Est,riformista liberaldemocratico:- in Italia, per esempio, OPTO' PER IL COMPROMESSO STORICO TRA BORGHESIA INDUSTRIALE E PROLETARIATO INDUSTRIALE,RIFIUTANDO LA PROPOSTA RIVOLUZIONARIA DI AUTONOMIA OPERAIA E DELLE BR,scegliendo,in Occidente, lo Stato sociale e la democrazia parlamentare):E LA NASCITA DI UNA NUOVA CLASSE IN SE'(IL PRODOTTO DELLA CONTRORIVOLUZIONE NEO-LIBERISTA E DELLA RIVOLUZIONE INFORMATICA):UN PROCESSO QUATITATIVAMENTE ANCORA INSUFFICIENTE,APPENA INIZIATO CON LA RISTRUTTURAZIONE DELLE GRANDI FABBRICHE E LA RELATIVA ATOMIZZAZIONE DEL SUO PROLETARIATO INDUSTRIALE,PROCESSO gia avviagto a livello di massa per quel che riguardala piccola e media impresa):E' LA PAUPERIZZAZIONE E PRECARIZZAZIONE DI MASSACHE PRODURRA' IL NUOVO INTELLETTUALE ORGANICO ALLA CLASSE IN SE',(come fu al tempo di Marx e di Engels con l'operaio industriale),,PROLETARIATO PRECARIO,CHE PER TRASFORMARSI IN CLASSE PER SE'DOVRA' FARSI PROLETARIATO COMUNARDO,CONQUISTANDO, CON QUESTA RIFONDATA,AGGIORANATA,TEORIA RIVOLUZIONARIA,LA RI-COMPOSIZIONE IDEOLOGICA E POLITICA,E QUINDI ORGANIZZATIVA,DELLA CLASSE PER SE':DI UN NEO-PROLETARIATO,RIFONDATO NELLA SUA PRATICA E NELLA SUA TEORIA,CAPACE DI PORRE FINE,GRAZIE ALLA SUA PRATICA SOCIALE E POLITICA COMUNARDA,ALLA SCHIAVITU' SALARIATA,AL SACRO ROMANO IMPERO MASSONICO EUROPEO,ALLA REPUBBLICA PONTIFICIA EUROPEA,ALL'ALLEANZA ALTARE-CAPITALE,CAPACE DI UNIFICARE IL BLOCCO STORICO SOCIALE POPOLARE,COL UN FRONTE UNITO DELLE MASSE RELIGIOSO-POLITICHE,COMUNISTE ED ANARCHICHE,COL GOVERNO EUROPEO DELLA FEDERAZIONE DELLE COMUNI.AI RIVOLUZIONARI,ALLE DONNE E AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTA',AGLI INTELLETTUALI ORGANICI DEL PROLETARIATO PRECARIO(LA NUOVA CLASSE IN SE',PRODOTTA DALLA CONTRORIVOLUZIONE LIBERALMODERATA IN ATTO DAL '92-'93 CON LA COMPLICITA' DELL'INTELLETTUALE ORGANICO RIFORMISTA SIA CATTOLICO-CRISTIANOCHE MARXISTA, UNITI NEL PENSIERO UNICO IPER-NEO-LIBERSITA)TOCCA SI',COME INTELLETTUALI,EFFERENTI DALLA CLASSE(teorizzatori della pratica profonda e storica della classe,contro ogni visione dell'intellettuale maestro della classe!:LA CLASSE E' L'INTELLETTUALE ORGANICO DI SE STESSA,ESENDO L'INTELLETTUALE SEMPLICEMENTE E PURAMENTE UN MEMBRO DELLA CLASSE, SENZA ALCUNA PRETESA DI DELEGA,MADRE DI TUTTE LE CASTE!)IL COMPITO DI RI-FONDARE,SINTETIZZANDOLA,LA PRATICA E LA TEORIA RIVOLUZIONARIAMA ALLA LUCE DEL BILANCIO STORICO DELLA LOTTA DI CLASSE NELL'800 E NEL '900,INVERANDO LA CONTINUITA' DELLE PRASSI STORICHE DI SALVEZZA E DI LIBERAZIONEDEL PROLETARIATO ANTICO E MODERNO (TEOLOGIA DELLA RIVOLUZIONE)E DEL PROLETARIATO CONTEMPORANEO(MARXISMO-LENINISMO ED ANARCHISMO),ALLA LUCE DEL PRIMATO DELL'ESSERE SUL PENSARE, SUL SENTIRE (nuova teoria sull'unita' delle intelligenze:metateoria della trans-intelligenza):E' VERO CHE CI TROVIAMO DI FRONTE ALLA NECESSITA'DI UNA NUOVA SINTESI TEORICA,MA COME BILANCIO,RIPETO, DELLA COSCIENZA DI CLASSE STORICA,DELLA DIALETTICA TRA LE CLASSI NEL POST-SOCIALISMO REALE:UNA NUOVA SINTESI DELLA PRASSI RIVOLUZIONARIACOME ESPRESSIONE DEL PROCESSO DI TRASFORMAZIONE DELLA NUOVA CLASSE IN SE' (IL PROLETARIATO PRECARIO)IN NUOVA CLASSE PER SE' (IL PROLETARIATO COMUNARDO),PER ATTIVARE IL PROCESSO DI RI-COMPOSIZIONE DELLA CLASSE,DI UNIFICAZIONE DELLE INTELLIGENZE DELLA NUOVA CLASSE,DEI SENZA POTERI,DEL PROLETARIATO PRECARIO CHE SI FA PROLETARIATO COMUNARDO,SI FA SOGGETTO ED OGGETTO DELLA RIVOLUZIONE DELL'ALTRUISMO E DEL COLLETTIVISMO,SE SCEGLIE E CONQUISTA,NELLA SUA QUOTIDIANITA',L'ALTRUISMO ED IL COLLETTIVISMO(COME NEGAZIONE DI OGNI DETERMINISMO STORICO:- LA TEORIA DELLA VITTORIA INELLUTTABILE DEL PROLETARIATO INDUSTRIALE SULLA BORGHESIA DEL '900 E' STATA FALSIFICATA DALLA STORIA -, E DI OGNI DETERMINISMO DIALETTICO:LA LOTTA DI CLASSE NON E' SOLTANTO LOTTA OGGETTIVA,LOTTA TRA FORME STORICHE DI PRODUZIONE,DI LAVORO,MA,COMPLEMENTARIAMENTE E PRINCIPALMENTE,LOTTA SOGGETTIVA(TIPO DI RELAZIONE ETICO-SOCIALE,MODALITA' DELL'ESSERCI SOCIALE E POLITICO,PRATICA DI PLUSPOTERE, PLUSLAVORO E PLUSMONETAOLORO NEGAZIONE,COME INSEGNANO SIA LA PRASSI ANARCO-COMUNISTA SIA LA TEOLOGIA DELLA RIVOLUZIONE):INSOMMA,COME L'IMPERIALISMO E' UNA SOVRASTRUTTURA DEL CAPITALISMO;COSI' IL CAPITALISMO E' UNA SOVRASTRUTTURA DELLA PRATICA SOCIALE,DELL'ESSERE SOCIALE E POLITICO DELL'AVERE DEL POTERE (LA STRUTTURA DI TUTTI I TEMPI),E DUNQUEEGOISTA E CAPITALISTA (LA STRUTTURA LIBERALE GENERATA DAI LADRI DI PLUSLAVOROE LA STRUTTURA STALINIANA GENERATA DAI LADRI DI PLUSPOTERE):INSOMMA SIA L' INDIVIDUO, SIA LE CLASSI, SIA LE LORO ORGANIZZAZIONISONO IL SOGGETTO E L'OGGETTO DELLA RIVOLUZIONE!:IL DETERMINISMO STORICOED IL DETERMINISMO DIALETTICOSONO TEORIE CHE,INSIEME ALLA DELEGA,SONO STATE FALSIFICATE DAI RISULTATI DELLA LOTTA DI CLASSE DELL'800 E DEL '900).ECCO PERCHE LA PRATICA E LA TEORIA COMUNARDA,LA COSTRUZIONE DELLA CITTA' DELL'ESSERE,ATRAVERSO IL SISTEMA DELLE COMUNI EGUALITARIE E LIBERTARIEDIVENTA IL PRODOTTO MATERIALE DEL BILANCIO STORICO DELLA LOTTA DI CLASSE NELL'800 E NEL '900,DIVENTA L'IDEOLOGIA E LA POLITICA DI UN COMUNIONISMO SCIENTIFICO.DIVENTA LA PRATICA SOCIALE E UNA TEORIA SOCIALEEFFICACE ED EFFICIENTEPER TRASFORMARSI IL PROLETARITO PRECARIOIN UN SOLO PUGNO CHIUSO,NEL PROLETARITO COMUNARDO,IN UNA NUOVA SOGGETTIVITA' DELLA CLASSE SFRUTTATA ED OPPRESSACAPACE DI RI-PORRE IL PROBLEMA,DOPO L'OTTOBRE,DEL COMANDO NELLA STORIANEL TEMPO E NELLO SPAZIO:UNA NUOVA COSCIENZA DI CLASSECHE INDIVIDUA NEL TIPO DI RELAZIONE (TRA L'IO E L'ALTRO,TRA L'IO E IL NOI,NEL NOI:RELAZIONE INDIVIDUALE E COLLETTIVA ALTRUISTA E COLLETTIVISTAORELAZIONE INDIVIDUALEE COLLETTIVA EGOISTA E CAPITALISTA)LA VERA STRUTTURA:UN ESSERE SOCIALE DI CUI IL PENSARE E IL SENTIRE E TUTTO IL FAREE' SOLO UNA SOVRASTRUTTURA!)SI APRE OSSIA LA POSSIBILITA',DA PARTE DEL PROLETARIATO PRECARIO, SE SI FA PROLETARIATO COMUNARDO,------------------------------------------------DI RENDERE STRATEGICA LA CRISI DEL CAPITALISMO(SE sconfigge la borghesia, -------------------------------soggettiva ed oggettiva----------------------------PRIMA di tutto in seno al popolo!),---------------------------------------IL CUI ESSERE,PENSARE E SENTIRE OLIGARCHICO,i cui modelli di vita,le cui forme di vitaSONO ANTAGONISTEALL'ESSERE,AL PENSARE,AL SENTIREDELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DLL'UMANITA',METTENDOSI COSI,E SOLAMNETE COSI,INGRADO DI SVOLGERE IL SUO RUOLO STORICODI POPOLO DELL'AMORE E DELL'UGUAGLIANZA MATERIALIZZATI,CONQUISTANDO,COSI,L'UNITA' POPOLARE(perche' con la socializzazione delle cose,dei mestieri,delle professioni e dei poteri''OGNUNO DA' SECONDO LE SUE CAPACITA' E RICEVE SECONDO I SUOI BISOGNI''),MATERIALIZZANDO COSI LA RICOMPOSIZIONE DELLA CLASSE,FRANTUMATA NON SOLO DALL'EGEMONIA DELL'INTELLETTUALE ORGANICO RIFORMISTA E MIGLIORISTAMA DA UNA PRATICA SOCIALE DEL PROLEATRIATO NON ORGANICAMENTE ALTRUISTA E COLLETTIVISTA:ECCO UNA IDEOLOGIA ED UNA POLITICA VINCENTE PER IL PROLETARIATO PRECARIO:IL SUO FARSI PROLETARIATO COMUNARDOLO METTE FINALMENTE IN GRADO DI SVOLGERE IL SUO RUOLO STORICO DI BECCHINODELLO SPIRITO DELL'AVERE E DEL POTERE,DELLO SPIRITO DI MORTE DEL CAPITALISMO,ANTAGONISTA DELLO SPIRITO DI VITA, CHE HA NEL PROLETARIATOIL SUO CANDIDATO ED ATTANTE STORICO,LA SUA SOGGETTIVITA' STORICA,SOCIALE E POLITICA,PERO'DA MATERIALIZZAREPRIMA DI TUTTO NEL SUO ESSERE SOCIALE E POLITICO,NEL SUO PENSARE,NEL SUO SENTIRE,NEL SUO FARE,DATA LA TRASCENDENZA E LA TRASCENDENTALITA',INVIOLABILI,DELLE LEGGI DELL'ALTRUISMO E DEL COLLETTIVISMO,DELLE LEGGI DELL'AMORE,DELL'UGUAGLIANZA(che per il Comunismo e l'Anarchismo solo valori,ma per la Teologia della rivoluzioneNON SONO SOLO VALORI,NON SONO SOLO LEGGI DELLA STORIA,MA L'AMORE E L'UGUAGLIANZA SONO LO SPIRITO DELL'ASSOLUTOUNA PERSONA DIVINA, VIVENTE:UN ESSERE TRASCENDENTE:L'AMORE E L'UGUAGLIANZA VIVENTI,UNA VOLONTA' D'AMORE E D'UGUAGLIANZACHE IL SOGGETTO INDIVIDUALE E COLLETTIVOPUO' (principio di correlazione),CON LIBERO ARBITRIO,FARE SUA (metanoia)O NEGARE TANTO-QUANTO:UN DEISMO RIVOLUZIONARIO,ESTRANEO AD OGNI TEISMO,AD OGNI DOGMATISMO CLERICALE,MA POGGIANTE SULLA PRATICA SOCIALE,SULL'ESSERE SOCIALE,UN DEISMO CHE E' COSCIENTE CHE IL PROBLEMA NON E' AFFATTO QUELLO DI CREDERE O NON CREDERE (PROBLEMA MAL POSTO),MA IL PROBLEMA E' DI ESSERE COMUNISTA,ESSERE ANARCO-COMUNISTA,PERCHE' LA VERA RELIGIONENON E' UN RITO,MA E' UNA RELAZIONE,E' L'INCARNAZIONE DELLO SPIRITO DELL'AMORE DELL'UGUAGLIANZAED IL PROLETRAITO E' IL MESSIA DI QUESTA VISIONE,E IL COMUNISMO,COME DICEVA LUNACARSKIJ (O L'ANARCO-COMUNISMO!)E' LA VERA RELIGIONE DELL'UMANITA',LA RELIGIONE DEL PROLETARIATO COMUNARDO!I RIVOLUZIONARICOME I COSTRUTTORI DEL COMUNISMOPER I MARXISTI-LENINISTI O PER I TROSKISTI, I COSTRUTTORI DELL'ANARCO-COMUNISMO PER GLI ANARCHICI,I COSTRUTTORI DELLA CITTA DI DIO-L'UGUALEPER LA TEOLOGIA DELLA RIVOLUZIONE:L'ESSERE SOCIALEE' PERFETTAMENTE LO STESSO!ECCO LE BASI IDEOLOGICHE DEL FRONTE UNITO GRAMSCIANOTRA MASSE RELIGIOSO-POLITICHE,MASSE COMUNISTE E MASSE ANARCHICHE,CHE TROVANO L'UNITA' ANCHE NELLA COMUNE COME ORGANISMOL DI MASSA RIVOLUZIONARIO COMUNE(comuni maoiste,comuni anare:LE BASI PER UNA COMUNE LOTTA PER L'EGEMINIA DELLE SOLUZIONE DEI SOVIET EGUALITARI E LIBERTARI NELLE FILE DEL PROLETARIATO PRECARIO CI SONO,LE DIVERGENZE STRATEGICHEVANNO OGGI SECONDARIZZATE,ANCHE SE AFFERMATE,MA RIMANDATE A DOPO LA LOTTA PER IL COMANDOCONTRO LA BORGHESIA SOGGETTIVA ED OGGETTIVA.