Creato da Laltoparlante il 03/06/2012
blog sulla musica

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Laltoparlantecucciola_francyfrancesco.gazzeandso75BigBoss_Projectsono_per_te0MarquisDeLaPhoenixmariacatena6farfallanarrantepiripikkiozanzibardgl13girandola33vincenzoschieppatigianicolo66
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

ELVisPLAY CHIARA è il singolo d’esordio

Post n°9 pubblicato il 13 Giugno 2012 da Laltoparlante


Tratto dal loro primo EP “Ordinato Caos”, la band del Gargano si propone come la più fresca novità del rock alternativo italiano

 

Un Rock dalla forma energica con delicate sfumature supportate da un fascinoso groove che raccontano l'Amore in forma poetica ambientato nei giorni nostri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La band nasce per volontà del chitarrista Vincenzo Aniello che nell'autunno 2011 decide di mettere su un progetto per una nuova ricerca sonora da collocare nel circuito Rock Alternativo Italiano. Contatta così il batterista Emanuel Castelluccia che a sua volta lo invita a scegliere come bassista Leo Soldano che accetterà l'incarico pur nascendo chitarrista.

Durante i primi mesi di prove in studio e la stesura dei primi brani si decide di dare il ruolo di Lead Voice a Leo Soldano, costruendo brani dalla struttura semplice e lineare lavorando su testi onirici e arrangiamenti caratterizzati da un sound vintage ma dalla visione moderna.

Dopo aver valutato la collaborazione con un’etichetta discografica, la band decide di autoprodurre il loro primo lavoro e gestirne direttamente l'edizione, registrando nel marzo 2012 il loro primo EP dal titolo “Ordinato Caos”, presso l'ACME Recording Studio di Davide Rosati. L’EP in uscita a giugno 2012 è composto da cinque brani originali e cantati in italiano. Nella seconda metà di aprile girano il videoclip del loro primo singolo dal titolo “Chiara”, diretto da Fabio Abatantuono e ambientato presso la suggestiva città di Vieste tra gli angoli più belli e affascinanti del promontorio Garganico e del Sud Italia.

 

Contacts: mail@elvisplay.com http://www.facebook.com/ ELVisPLAY

 

PROMORADIO ||| L’AltopArlAnte  www.laltoparlante.it  - 348.3650978

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lavinia Desideri: esce il suo singolo “SEMPLICE”

Post n°8 pubblicato il 13 Giugno 2012 da Laltoparlante


Dopo i successi ad Area Sanremo e la partecipazione ad

X-Factor, nuova canzone e nuovo clip per la cantante romana

 

Semplice è un inno alla vita. In un momento storico come quello che stiamo vivendo ci dà uno spunto di riflessione per poter ritrovare, partendo dalla nostra umana essenza, ciò che siamo veramente.

 

Guarda qui il videoclip con Max Gazzè: http://www.youtube.com/watch?v=y_RZRcgBFjw

 

Qui il singolo su ITunes: http://itunes.apple.com/it/album/semplice-single/id535479317

 

 

Lavinia Desideri è nata a Roma il 24/9/1984.

Dai 6 ai 13 anni si dedica allo studio del pianoforte.

L’anno seguente inizia lo studio del canto con diversi insegnanti fino ad approdare ai corsi del soprano Delia Surratt, che frequenta tuttora.

Dall’età di 15 anni si esibisce in varie serate musicali e teatrali.

Nel 2010 supera il provino di X FACTOR (Rai2) e partecipa alla puntata del 5 Ottobre nella squadra

di Elio.

A maggio 2011 esegue un duetto con Elio & le storie tese nel programma “Parla con me” (Rai3).

Nello stesso anno conosce Stefano Galafate (polistrumentista e compositore tra gli altri di Arisa) e Francesco Gazzè (autore per il fratello Max, Nek, Francesco Renga e altri), con i quali inizia un percorso artistico che si avvale anche della collaborazione del vocal coach Andrea Rodini.

Firma un accordo di management con LineaDue srl edizioni musicali per la ricerca e realizzazione di un repertorio musicale.

Partecipa nel 2011 ad Area Sanremo e viene proclamata tra i 10 vincitori della manifestazione.

E’ stata ospite a Casa Sanremo e sul palco del PalaCartasì durante la manifestazione del Festival di Sanremo 2012 come vincitrice di Area Sanremo.

Il 21 aprile 2012 ha presentato il suo primo videoclip presso lo showroom della società partner trecinquezeroLuce all’interno del Salone internazionale del mobile a Milano (regia di Valerio Groppa, con Gabriele Pignotta, Katia Greco e con la partecipazione di Max Gazzè).

In fase di sviluppo nuove iniziative…

 

 

www.laviniadesideri.it

 

http://www.facebook.com/lavinia.desideri

 

 

PROMORADIO ||| L’AltopArlAnte www.laltoparlante.it radio@laltoparlante.it 348.3650978

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NATS Nena And The Superyeahs: esce la rivisitazione di Happy Children di P. Lion

Post n°7 pubblicato il 13 Giugno 2012 da Laltoparlante

Con la produzione di Roberto Vernetti (per Emmeciesse Music Publishing) ecco una nuova versione del brano che nel 1983 scalò le classifiche di gradimento europee. La nuova versione di Happy Children, già scelta come sigla del Festival Anni '80 di Caorle, guida l'uscita del nuovo EP omonimo ed anticipa il prossimo album della band bergamasca

 

GUARDA QUI IL VIDEO http://youtu.be/nv2iA-WM6hw

"Happy Children" EP su Itunes: http://itunes.apple.com/it/album/id533084007?affId=1108120

 

Bergamaschi di origine, i Nena and the Superyeahs non sono certo una band facile da definire: elettronica, electro-pop, pop, electro-rock, dance-rock... tutte queste categorie andrebbero bene, ma nessuna da sola basta per rendere appieno il loro sound unico. Semplicemente, bisogna ascoltarli. Da quando si sono formati nel 2006 i NATS hanno fatto molta strada: lo testimoniano le vittorie nei più importanti concorsi (Operazione Soundwave 2008 su MTV, Heineken Jammin' Contest 2008, Ypsigrock

Contest 08, Emergenti 2007, Sconcerti 2007 e Nuovi Suoni Live 2007), i numerosi festival italiani ed internazionali a cui hanno partecipato (Coca-Cola Live @ MTV, Give It a Name, Heineken Jammin' Festival, Cube Festival, Ypsigrock Indie Festival) oltre alle importanti aperture fatte dalla band per artisti del calibro di The Cure, John Legend, Afterhours, Morgan, Planet Funk, Marlene Kuntz, Silverstein, Story of the Year, Vanilla Sky, Bluvertigo, Bedouin Soundclash, Art Brut e molti altri.

Nel corso del 2009 i NATS hanno pubblicato 3 singoli per conto di Sugar Music e hanno intrapreso un tour italiano (oltre 40 concerti in tutto il Paese), a cui si sono aggiunte nel gennaio 2010 le date del primo tour Europeo della band che ha toccato anche Francia e Gran Bretagna.

Nonostante il successo e gli impegni i NATS non si sono fermati, e le nuove esperienze hanno portato la band a sviluppare, dalla primavera successiva, un progetto parallelo dedicato alla musica elettronica: i ChocoDiskoManiac, subito vincitori di diversi contest a livello internazionale (fra cui vanno citati "Scratch My Back", curato da Peter Gabriel, e "Quiet", dell'etichetta Svedese Playground). Un' altra estate ricca di concerti in Italia ha accompagnato la band alla fase di lavoro in studio in vista dell'uscita del loro primo album, “Electric Lane”, su Etichetta/Editore Metatron, Distribuzione Venus. L’album è disponibile in tutti i

negozi di musica dal 1° Settembre 2011 ed è arrivato dopo la promozione di due singoli: “A Little of You” (singolo+video, uscito 1° Marzo 2011), “Relax” (uscito nel Giugno 2011). Ad Ottobre 2011 è stato presentato il terzo singolo (+video) estratto da “Electric Lane” ed intitolato “Punk Mission”. Durante l’estate 2011, “Electric Lane”, ha iniziato a riscuotere consensi anche all’estero (Breakthrough Artist su Grooveshark, selezionati da Indaba Music, rotazione radiofonica, inserimento in compilation e parte di produzioni TV negli USA) che hanno portato la band ad essere pubblicata nel Autunno 2011, in Scandinavia, dall’etichetta Svedese Electric Fantastic Sound). Dalla fine di Ottobre 2011, la band è di nuovo in tour in tutta Italia con due spettacoli: elettrico ed il nuovissimo acustico.

Discografia:

It's Yeah Time” - 2008 – Ep Autoprodotto

Nella Tua Mente” - 2009 – Singolo + Video – Sugar Music

Jungle Drum” - 2009 – Singolo + Video – Sugar Music. Il Video di “Jungle Drum” è stato premiato come

uno dei migliori 10 flash mob mondiali realizzati nel 2010

Alice Sotto Terra” - 2010 – Singolo – Sugar Music

A Little Of You” – 2011 – Singolo + Video – Metatron.

Electric Lane” - 2011 – Album – Metatron. Disco in ascolto su Rolling Stone Magazine

Relax” – 2011 – Singolo - Metatron

Punk Mission” – 2011 – Singolo + Video – Metatron. Singolo selezionato per MTV New Generation

 

www.nats.it

 

LE PRIME DATE DEL TOUR

* 13 Giugno 2012 - Bergamo, Happening delle Cooperative (serata evento peril 200-esimo concerto, ospiti Fratelli Calafuria, P.Lion e altri)

 * 28 Giugno 2012 - Parabiago (MI), Rugby Sound Festival (opening Planet Funk)

 * 03 Luglio 2012 - Seriate (BG), Festa Democratica provinciale

 * 06 Luglio 2012 - Leffe (BG), Leffestate - Il Sapore del divertimento 

 * 12 Luglio 2012 - Fara Gera d'Adda, Fara Rock (opening Dub Sync)

 * 20 Luglio 2012 - Caorle (VE), 80 Voglia Summer Festival

 * 21 Luglio 2012 - Sesto San Giovanni (MI), Carroponte (opening Planet Funk)

 * 22 Luglio 2012 - Caorle (VE), 80 Voglia Summer Festival

 * 26 Luglio 2012 - Roma, Contestaccio

 * 28 Luglio 2012 - Marina di Gioiosa Jonica (RC), Blue Dahlia Beach

 * 29 Luglio 2012 - Messina, Radio Messina International

 * 27 Agosto 2012 - Trescore Balneario (BG), Festa Birra e Musica (opening Planet Funk)

 

Booking: Booking Superyeahs Luca – booking.superyeahs@gmail.com

PROMORADIO ||| L’AltopArlAnte (Fabio Gallo  - 348.3650978 – radio@laltoparlante.it)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FREE JAM: THAT LIGHT è il primo singolo tratto dall’album “What About The Funky?”

Post n°6 pubblicato il 05 Giugno 2012 da Laltoparlante


 

That Light è fortemente rappresentativo dello stile dei Free Jam, con un potente ritmo funk a sostenere armonie tipiche del rock e del pop.

 

 

L’energia del brano risiede anche nel contenuto del testo, che descrive il percorso intimo (eppure drammaticamente universale) verso la conquista di un nuovo equilibrio esistenziale in seguito alla scomparsa di una persona cara.

E’ già ultra programmato nelle radio estere e nelle radio nazionali di Canada, Olanda, Ungheria, Regno Unito, Usa.

 

 

La band si forma a Ferrara nel 1992 e per circa 10 anni si esibisce regolarmente, costruendo uno stile fortemente personale sia nella scrittura di brani inediti che nella rivisitazione del repertorio non originale: il nome “Free Jam”, ispirato al titolo del brano Freeway Jam di Jeff Beck, fu scelto perché descriveva perfettamente il desiderio di sperimentazione della band. Dopo un lungo periodo di inattività, nel 2010 i due fondatori originari, Iarin Munari e Davide Candini, decidono di ricostituire la band con il proposito di incidere un album di brani inediti: dopo un’intensa attività in studio, "What About The Funky?", lavoro rock/pop con un’evidente impronta funky, viene rilasciato nell’aprile del 2012. Gli arrangiamenti e la produzione artistica dell'intero progetto sono curati da Iarin Munari, musicista e produttore che da anni lavora in tournè, dischi tv e radio al fianco di grandi artisti della scena pop-cantutoriale italiana (Roberto Vecchioni, Paolo Vallesi, Paolo Belli, Alexia, Franco Battiato e molti altri) e della scena jazz blues internazionale (Ruggero Robin, Enrico Crivellaro, Marco Pignataro ed altri).

Nel maggio 2012 i Free Jam iniziano il tour con la nuova formazione, che vede Iarin Munari alla batteria, Davide Candini alle tastiere, anche voce solista, Roberto Catani al basso ed Enrico Cipollini alla chitarra.

www.freejamband.com www.facebook.com/freejam

 

PROMORADIO ||| L’AltopArlAnte  www.laltoparlante.it  - 348.3650978

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STEFANIA CORONA: “VELI” ANTICIPA IL SUO TERZO ALBUM

Post n°5 pubblicato il 05 Giugno 2012 da Laltoparlante


Attrice, musicista e cantante torna sulle scene con un brano accattivante e flessuoso, nella migliore tradizione italiana, rafforzato da un sound moderno

 

In delicato equilibrio tra campionamenti e melodia, la voce di Stefania Corona è velata di soul, ma si apre per un ritornello in cui confessa tutta la fragilità dei nostri veli. L'accompagnamento è delicato ma ricco: gli strumenti si sovrappongono, lasciando intravedere senza svelare il mistero. E vien voglia di riascoltare, per scoprirne davvero i veli.

 

Veli esce per Flagship Records ed è prodotta da Giorgio Mongelli

 

 

Si iscrive alla SIAE come paroliere e compositrice nel 1990, comincia a collaborare con vari artisti: Wess,Tony Esposito, Paolo Russo, Claudio Trippa, Pino Santamaria, Walter Vincenti, Jean Ingratò, Eric Daniel, Herbies Goin, Gerry Mulligan, Ray Charles, Virgilio Vaitkus, Tito Puente…

La sua musica viene apprezzata in moltissimi locali storici romani, discoteche e teatri. Presenta i suoi brani: “Ecco perché ti amo” e “Che uomo sei”, apprezzato in un secondo momento alla trasmissione di Maurizio Costanzo “Buona domenica”e al festival di Sanremo giovani autori.

Riceve riconoscimenti e vince molteplici festival canori come cantautrice. Radio dimensione suono Roma la premia nel ’94 con il brano “Stella per me” presentato all’European festival. Partecipa a molte trasmissioni radiofoniche come critico musicale (avendo frequentato il Dams a Bologna). Diplomata in chitarra classica e pianoforte, comincia a suonare nella Tactic Orkestra di Sidney nel 2001. Scrive una colonna sonora nel documentario “Scienze e natura” di Folco Quilici. Pur essendo apprezzata e notata da ben 5 etichette discografiche Italiane, rimane un’artista indipendente: “ La musica mi rende libera di sognare, esprimermi e volare lontana, non posso farle il torto di metterla “in gabbia”. So di non fare la cosa giusta commercialmente parlando, ma ho voglia di gestire la mia musica e la mia voce e dedicare ciò a chi la ascolta e a chi la apprezza senza avere vincoli.” L’intervista citata è stata rilasciata a Radio Italia solo musica italiana. L’incontro nel 1997 con il marito Alvaro Vitali ha segnato un passaggio importante per la carriera di Stefania Corona: “ Aver incontrato Alvaro in quella trasmissione è stato come entrare in un libro di storia contemporanea. Del suo cinema non sapevo quasi nulla, per due giorni interi mi sono fatta raccontare tutto di lui, “ Il mondo intero Hai conosciuto”, gli dissi. Attori tutti, registi tutti, scienziati, politici, ma chi sei Highlander? Tutti lo conoscono come Pierino, ma credetemi,conoscerlo “per così poco” è un reato!”

Stefania comincia dapprima tra i due la collaborazione artistica negli spettacoli di piazza, in seguito scrivono insieme un testo teatrale che ancora oggi dopo 11 anni portano in teatri e piazze di tutta Italia e in molti Paesi dell’estero ( Europa, America, Africa, Australia) con grande successo. Stefania in questi anni ha all’attivo 4 singoli e 2 album.

L’esperienza cinematografica è stata una sorpresa, interpretare un brano in soli 4 minuti è più difficile, il cinema ha tempi elastici, attese lunghe, e l’esito della riuscita si ammortizza nel tempo. Ti senti subito più “diva” e questo affascina di più, ma la musica rimane il mio più grande amore. La sua filmografia:

Impotenti Esistenziali (2008), Ladri Di Barzellette (2004), Se Lo Fai Sono Guai (2001).

 

www.stefaniacorona.it www.flagshiprecords.it www.wit-hit.com

 

PROMORADIO ||| L’AltopArlAnte  www.laltoparlante.it  - 348.3650978

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963