TUTTO E NIENTE - la musica e ciò che trasmette ai nostri animi inquieti... riflessioni... parole... poesia...
« Precedenti Successivi »
 

La mia... Vita!

Dinanzi a me...Il nullaFitta nebbia a celar la viaImpervio e oscuro il camminoSenza lesinardifficoltà alcuna o costrizioneEppure... Vado avantiIncalzanti passi mai incertiVerso quel cammino Che la mia vita...È!!!Nessuna esitazioneOgni passo è una conquistaNon importaSe le forze vengono menoNon importaSe il capo s'imbiancaNon importaSe il volto s'increspa di rugheNon importaIl mio viaggio è ancora lungoIo avanzoAvanzo sempreE…
 

POVERA Follia!!!

La mente vacillaIl cuore pulsa all'impazzataIl respiro annaspaLe gambe cedonoL'anima si struggeLacrime di sangueInondano volti impotenza dinanzi agli eventiche la natura ci scatena contronel ribellarsi alle forzaturedella mano incoscientee avida dell'uomoChe uomo non čE intantochi tanto haOltre all'oltre e il di piłe la disponibilitą economicaChe l'umile comuneMai arriverą ad avereE neppure mai agogna...Si riempie la bocca Di…
 

Pensiero nel vento

Tra verdi pratiavvolto il mio pensierovaAmpia distesa di semplice naturale bellezzafresca e profumata erbadi rugiada bagnataestendi il tuo abbraccioe trasportami linelle viscere e nel cuoredella madre terraCura ella avràd'espanderne e conservareciò che di me sarà.Tacito battitoall'unisono scanditoda tempo non tempoche fine mai avràIntrinseco silenziodi mute parole  diffuse nell'ariaedal vento sospintelioltre la sogliadi chi ascoltare...sa!!!(lucia)
 

Speranza!!!

Freddo nelle ossaaffiora prepotentein superficene lacera le carnifrustate profondeinferte come fendentiflebile fiammelladi vitatenuamentearde ancora!!!(Lucia)
 

Fermati

Le ferite dell'animaSono invisibiliCosi come le cicatrici del pregressoSolo tu le vedi e le sentiCosi come solo tu puoi Trovarne la curaMa è cosi difficileMolto difficileIgnorarleSpesso si riacutizzano senza preavvisoBasta una parolaUn gestoUna scena di qualche filmUn vecchio vestito nell'armadioUna vecchia fotoUna raffica di ventoUn accenno di pioggiaUn raggio di soleUn pensiero dimenticatoTantissimi sono gli elementi…
 

A chi!!!

***hai intrecciato pensieriavvolto paroleincartato attimiriposto ricordistrappato momentieliminato doloreaccolto sognirianimato animiseminato Amorema di tutto questochi ne ha giovatoha mai... rammentato?la tua anima ne esce straziatadilaniata da ignoranti falsitàil cuore in frantumipulsa e pulsa ancorae ancora pulseràlascia che pulsilascia che il tempo scorra e cheil tutto si perdanel vuotodel tuo silenzio(lucia)
 

Metamorfosi

Fluidamente scorre il pensierodapprima ingarbugliatoda fitte trame che tra grovigli di nodisi mescolanorimescolanoe mescolano ancorae poi... ancora...estrinsecandosi fra lorole varie cime in esse celaterivelano.Emerge il coloretra miriadi di sfumaturedalle innumerevoli fragranzearomi e saporiche lentamente nell'aria s'espandonoinebriano l'incautoappagano e soddisfanochi artefice ne è.E' chiaro il disegnoardua impresa per tantima non per chi...nulla teme.Al finegiunge all'inizioper poialla fine…
 

Libertą!!!

 

Un senso... al senso!

e Lei... bevve!in quel lungo calice...!l'amaro e corposo nettareche la vita le offrìsilente e riflessiva,attentamenteogni più piccolo passomai deciso a caso,sempre accorta...uno dietro l'altro...il suo percorso... avanti portò!!!(Lucia)
 

Tempo!!!

E' tempo di bilanci,È tempo di tirare le somme,È tempo di eliminare il superfluo,È tempo di abbracci,È tempo di perdono,È tempo di chiusure,È tempo di pulizia.È tempo...Si... è tempo,Tempo... per darti... tempo.Tempo per vivere,Tempo per respirare,Tempo per... amare,Amare di più te stesso.Tempo d'amare di più!!!Amare di più chi... veramente... ti ha sempre... amato,Per come sei,Per…
 

« Precedenti Successivi »