MUSICA E' VITA! - Le nostre canzoni, i nostri cantanti
« Precedenti Successivi »
 

"STUDENTESSI" PROMOSSI A PIENI VOTI!

Grandioso album di Elio e le storie tese, scoppiettante dall'inizio alla fine. Degna di nota la partecipazione della Ruggero nel brano Plafone, ricco di virtuosismi che forse lei non ha mai fatto in tutto il suo repertorio!Si continua con Ignudi fra i nudisti, con l'ironica Giorgia che fa la parte della moglie che vuole andare in montagna,…
 

SE LEI E' STONATA...

Il 9 novembre 2007 è uscito il nuovo album di Giorgia, dal titolo Stonata. Ben quindici tracce, tutte inedite tranne una divertente rivisitazione del classico Libertango.Gira che ti rigira, il dito sul lettore CD rischia di andare sempre a cercare la numero 1 e la numero 7: Parlo con te, il singolo di lancio, e…
 

MINA: UN "BEST" IN SPAGNOLO

E’ facile recensire questo disco come un bel disco, perché si tratta delle migliori canzoni di Mina dell’ultimo decennio, riarrangiate in spagnolo e con la presenza di diversi pregevoli duetti.A parte Agua y sal con Miguel Bosè (attualmente sulla cresta dell’onda con “Papito”), Question de feeling con un Tiziano Ferro sempre bravo anche se (in…
 

IL SUO NOME E' PINO DANIELE... E VIVE QUI

La prima volta che ho ascoltato il singolo tormentone Back Home per radio mi sono chiesto se la chitarra fosse di Santana. Gustosissima, accompagnata da un ritmo di batteria coinvolgente e scanzonato. Un pezzo – diciamolo – un po’ distante dai suoi passati, più commerciale ma più sfizioso.Rhum e coca parte bene con un bel…
 

MARIO BIONDI, IL NOSTRO BARRY WHITE

Anche se il genere è decisamente diverso, la sua vocalità mi ricorda molto quella del più famoso cantante nero.L'album Handful of soul è sicuramente un ottimo album jazz; dalla canzone di lancio, This is what you are, pensavo avesse maggiori spunti verso altre sonorità più moderne (ammiccamenti alla dance), invece qui si resta sul jazz.Gli arrangiamenti…
 

GIUNI RUSSO: UNUSUAL

Unusual. Inusuale come lei, questa grandissima artista dall'aria misteriosa. La sua vita era il mare, la sua voce spaziava dall'operetta al pop al rock. Come tutti i grandi artisti, non valorizzata come doveva essere finchè era viva.Questo CD è una sorta di tributo al quale partecipano cantanti tra di loro eterogenei, ma tutti accomunati da…
 

CAMALEONTICO ROBBIE

Ancora una volta il ragazzo di Manchester ha fatto centro. Già, perchè a nulla sono valse le critiche al suo primo singolo Rudebox (che dà il titolo all'album), in quanto si è imposto come tormentone in radio e nelle discoteche.Di certo anche i fan saranno rimasti spiazzati di fronte ad un simile cambiamento di "genere", nel quale la bella…
 

HO CANTATO LI'!!!

Ragazzi, che emozione! Superando le selezioni regionali di "Una voce per Sanremo" sono stato convocato all'Ariston, dove ho incontrato il mitico Luca Pitteri di Amici.Eravamo in 150 e dovevano prenderne una decina; al primo classificato la produzione di un singolo, da sottoporre poi alla commissione giudicatrice di Sanremo 2007 per la partecipazione nella sezione Giovani.Ho…
 

CHERYL PORTER: tributo a MINA

E’ ardito per qualsiasi cantante affrontare il repertorio di Mina, e la maggior parte delle volte all’ascoltatore capita di rimanere deluso dal confronto con l’originale. Mina In Black invece trasporta in una dimensione completamente diversa da quella dell’easy listening al quale ci aveva abituati la nostra più grande cantante italiana.Fin dalle prime note di Parole Parole, riarrangiata…
 

JAMES BLUNT: SODDISFATTO A META'

High il singolo lancio, orecchiabile e ben confezionato, spinto da un fortunato spot pubblicitario; You're Beautiful la vera grande hit diventata presto un tormentone, tanto che le radio inglesi a un certo punto si sono rifiutate di eseguirne la programmazione; Goodbye my lover il terzo singolo che sinceramente mi è piaciuto meno (...) e Wisemen la stangata estiva da Festivalbar che ne…
 

« Precedenti Successivi »