Creato da musiclive4 il 17/10/2013

IlNostroCantoLibero

Siamo due amici che amano la musica e in questo blog ci divertiremo insieme giocando alla ricerca di curiosità musicali nella Italian Progressive Rock di Mogol - Battisti e dintorni

 

« L'AQUILA...Felice Anno Nuovo in ... »

Eppur Mi Son Scordato Di Te

Post n°8 pubblicato il 04 Dicembre 2016 da musiclive4

 

Hello musiclive4 My sweetness  
Are ya' havin' a good day?  
(DGC)



Sempre col vento in poppa ,
mio Caro DixieGuitarCowboy  
Ma ... ma ... come si direbbe a Roma: ...
"Perché non parli come "magni"?



My darlin' ya'r' right ;-) il problema è
che sta mattina ho fatto colazione con ....



Dai abbi il coraggio di dirlo.
con quale diavoleria  hai fatto colazione...



Va beh io te lo dico,  ma poi.. poveri lettori ...
potrebbero avere la mattinata "appesantita"



Eccolo la !!!...
Cowboy che ti sei mangiato?



Sunny side up Egg with Cheddar Grit and Corn Bread



Si, un uovo lo capisco ma ...
Cheddar Grit? e poi ... Corn Bread?
E che sarebbe ?



Semplice,  
una specie di polenta al formaggio e pane di mais ;-)



E tutto OBLIGATORIAMENTE cotto
   nelle mie Cast Iron Skillets

Ma è terribile!!! Di mattina poi ?!?



Sweet girl, non è un problema se ci metti su
un goccio di tabasco è perfetto
(BB e Mina, amiche mie, che ne pensate ?
Please difendetemi)




Sei sempre il solito Cowboy irriducibile,
galante (ma forse un po' ruffiano)
e magari le hai cotte su un  fuoco fatto
sotto un albero affianco al tuo cavallo !

Magari mia cara : purtroppo,
nella... stretta cucina di un appartamentino di Roma
(ma le praterie arriveranno presto ;-)



Va beh ma tutto questo con Lucio che c'entra?


Tanto, se pensi a quanto lui abbia amato
le storie di cowboys ! 


Va bene,  
ma oggi non presentiamo nessuna canzone ai lettori?



Hh si si eccola
Eppur mi son scordato di te...



Gia, come al solito ti sei scordato di me ?



Ma no,  
la canzone che fu pubblicata nel maggio 1971  

 

Ma non era delle Formula 3?


Si si , la "Numero Uno" casa di Mogol e Battisti,
la incise con la Formula 3
Ma senti la versione di Lucio ...
e dimmi che Blues Man di razza




come al solito eseguita con la sola
sua chitarretta acustica senza pretese
da buon Cowboy e...
... piede alla "Valentino"
(il nostro amico di disavventure Western -
hey Papero Rock che ne dici?)


È  stupenda !!!
Ma non la mai pubblicata?



No mai
Quella che abbiamo visto del 1º maggio 1971
fu l'unica performance da One Man Show
per la seconda edizione di  Teatro 10
condotta da Alberto Lupo.



E poi, non l'ha più cantata ?



Si, esiste un altro spezzone di video
tratto dalla terza edizione di Teatro 10
del 23 aprile che ti piacerà di sicuro dove
lo vedrai protagonista di un indimenticabile duetto con....
reggiti forte...Mina !!!



Straordinario duetto che ricordo molto bene
e che rivedo con immutata emozione !



Ero certo che ti sarebbe piaciuto e....
per i lettori che non lo sanno,
musiclive4 è una grande fan di Mina...
Ne esiste poi una versione di Lucio in inglese,
registrata durante la lavorazione
dell'album Images, nel 1977
inedita, ma ascoltabile su Youtube
e poi, dici che IO voglio "fa' l'americano"...



Dixie ma c'è una cosa che non ho mai capito:
come fanno i capelli di questa poveretta "salamina"
ad essere "verde rame" ?


He he un' altra curiosità
Mogol stesso confessò che il verso del ritornello
"non piangere salame dai capelli verde rame"
fu frutto di un errore in fase di registrazione.
Il suo testo originale avrebbe dovuto essere
"non piangere salame dai capelli rosso rame"
ma ormai la canzone era stata incisa e poi...
così è più cantabile  ;-). 


Ed io me la canto così:



Enjoy it  
 
e...
 
a big kiss to My wonderfull  musiclive4
ed huge hugs  ai nostri lettori ...
scriveteci i vostri pensieri e commenti numerosi


Mio caro Amico Dixie
un grazie dal cuore per la preziosa collaborazione
e da qui, in un avvolgente abbraccio,
saluto te, tutti gli amici e i lettori,
musiclive4


 
All of Y'all have a bless day 

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

 
Queste canzoni
prendono vita dai testi
di Rosa (picciro) e dalla voce
di DixieGuitarCowboy
che in qualità di cantautore,
ne ha scritto le musiche.
Io, ho confezionato i video,
come a sugellare
il loro essere artisti
e per l'amicizia che ci unisce.
Liliana (musiclive4)  


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963