MuSiC_nEwS

Amici, duetti


Alessandra Amoroso, vincitrice dell'ottava edizione, ha scelto di esibirsi con Annalisa Scarrone: "Stare qui - le dice in un rvm - non è facile, anch'io ho avuto momenti no e in quel caso ho sollevato il cappuccio. Anche tu, come me (e piange, ndB), hai scelto una via per far sì che la gente ti possa capire. Scelgo te perchè anch'io mi chiudevo a guscio e faticavo ad esprimermi". E in studio si commuove: "Mi vedo troppo simile a lei. All'apparenza è forte ma è una piagnona". Voto ad Annalisa su Immobile: 6. 
  Emma Marrone, vincitrice della nona edizione, ha scelto di esibirsi con Virginio Simonelli: "Dicono - gli fa sapere in un filmato - che sei trattenuto nelle emozioni ma sei pieno di colori e arrivi dentro al cuore quando canti. Sei una stella che brilla più delle altre. Io tifo per te. Mi rivedo in lui. Troverei la strada giusta per farlo venire più fuori. Tu non fai calcoli ma sei di cuore e canti perchè sai che è la tua strada senza calpestare gli altri. Proviamo ad unire le nostre paranoie". E in studio: "E' rincoglionito come me". Voto a Virginio su Calore: 6,5
 Marco Carta, vincitore della settima edizione, ha scelto di esibirsi con Diana Del Bufalo: "Da bambino - le dice - mi raccontavano la storia della Bella addormentata. Lei dormiva e sognava cose belle. Perchè doveva essere svegliata? Io me la immagino vestita di Blu, non magrissima, che sa l'inglese... insomma wow! Mi piacciono la tua spensieratezza, il tuo modo di prendere le cose con leggerezza. Sei svampita come me. Fisicamente sei sveglia ma sembra che vivi in un mondo di sogni". E in studio: "Non ce sta con la capoccia!". Voto a Diana su Dentro ad ogni brivido: 7,5. Valerio Scanu, secondo classificato nell'ottava edizione, ha scelto di esibirsi con Antonella Lafortezza: "Per me sei speciale - le dice - Abbiamo molte cose in comune come la bella voce (entrambi hanno cantato Listen, ndB) e l'insegnante Luca Jurman.
Siamo entrambi permalosi e ti stimo molto artisticamente". Voto ad Antonella su Per tutte le volte che...: 7,5.fatto con misura e precisione. Poche difficoltà vocali". Platinette: "Sembra una canzone nata per il duetto. L'indole di  Diana nel recitare la canzone è irresistibile".  
 Marco Mengoni, vincitore di X Factor 3, ha scelto di esibirsi con Francesca Nicolì: "Usi look - le dice - molto vari e diversi che mi piacciono tanto ad iniziare da cresta e capelli. Anch'io mi sento un camaleonte. Invidio la tua grinta da giovane maggiorenne. Il tuo inedito Io nego mi piace molto". Voto a Francesca su In un giorno qualunque: 6.