Creato da abellucci il 09/12/2007

my_R80G/S

La vita di un motociclista e della sua BMW R 80 G/S

 

« 30anni di BMW GS!Marche on/off road con myR80GS »

GS Day 2010, il report!

Post n°89 pubblicato il 24 Maggio 2010 da abellucci
 

E' difficile raccontare a parole cercando di essere sintetico quelle che sono le emozioni vissute in 3gg di passione motociclistica nel contesto della terza edizione del GS day, ma ci proverò comunque.....

Come quasi tutti gli organizzatori e gli espositori sono arrivato sul posto nel primo pomeriggio di venerdì, costretto a prendere un giorno di ferie per provare il percorso off/road del sabato, in quanto il meteo nei giorni precedenti non ci ha davvero dato una mano, quindi appena il tempo di posare i bagagli ed ero nuovamente in moto con Federico e Luciano di Moto & Avventura oltre ad altri ragazzi che ci avrebbero aiutato nella ricognizione del tour.

3 ore di moto praticamente senza soste sono bastate per farci capire che dovevamo scorciare il percorso di almeno una mezzoretta, così faremo una volta tornati a Lajatico riducendolo di un tratto di asfalto e di uno sterrato leggermente più impegnativo degli altri, dando così sicurezza anche a chi fosse venuto con passeggera.

La sera abbiamo cenato all'agriturismo, dovevamo essere pochi, ma molti partecipanti erano già presenti dal venerdì, grosso modo una settantina di persone, è stato molto bello rivedere persone che conosci da anni, ma che per distanza od impegni reciproci ritrovi soltanto in occasioni come queste, eppure li senti amici come quelli che conosci da una vita e con i quali magari trascorri ben più tempo di qualche giornata durante l'anno.


Si va a letto intorno alla mezzanotte, ma qualcuno tira a più tardi, la camera è fredda e dobbiamo rinforzare con una coperta di lana, l'ambiente è molto bello e rustico, proprio come uno si immaginerebbe un tipico casolare di campagna toscana, la famiglia Barbafieri è poi squisitamente gentile e ci fa sentire come a casa nostra.

L
a mattina colazione alle 8:00 per mettere poi subito mano ai lavori di allestimento e qui devo dire che c'è stato un bellissimo lavoro di squadra con Alessandro Dinon sempre pronto nel prendere la decisione giusta, e tutti insieme a darci da fare, tanto che siamo riusciti a terminare tutto in anticipo accettando la prima registrazione intorno alle 9:30, quasi mezzora prima dell'apertura ufficiale dell'evento!

Il pomeriggio è stato dedicato a due tour: uno stradale coordinato da Franco Gavazzi, e uno on/off road dal sottoscritto per il quale ringrazio tutte le altre guide, da Luca Carovano che si è provato il percorso il sabato mattina basandosi solo sulla traccia GPS a Federico e Luciano, merito soprattutto di questi due, padre e figlio, se il percorso era perfetto e suggestivo, una mano è giunta anche dalle altre guide come i ragazzi di Ulignano Rider e alcuni del Moto Club di Castelfiorentino fondamentali anche nel tour su strada, considerate che abbiamo portato a giro un centinaio di moto su percorsi pieni di incroci e deviazioni.

La sera, dopo il tempo di una doccia rigenerante, ci siamo dedicati alla cena e a due stupendi filmati di viaggi con gli autori presenti e disponibili nel raccontare anche a parole le loro avventurose esperienze, pure il sabato abbiamo tirato a far tardi visto che il giro della domenica sarebbe partito alle 11:00.


Il programma della domenica ci ha portato al "tempio del restauro" BMW e all'officina e salone di Peruzzi Moto a Castelfiorentino dove ci hanno accolto con un ricco buffet, la gentilezza di sempre e tante, tantissime GS (e non solo) su cui molti di noi hanno fatto sicuramente un pensierino........

Siamo poi tornati alla Mandriola un pò alla spicciolata, io, Luca e Alberto con una certa fretta in modo da essere pronti per il tour off/road della domenica pomeriggio, ma tra la quindicina di persone che si erano segnate solo un paio erano presenti ed il tour è quindi stato annullato, in molti infatti appagati da quanto vissuto nella giornata precedente sono ritornati a casa, e forse non hanno sbagliato visto che chi è rimasto si è preso un temporale così intenso che nessuno si sarebbe mai immaginato!

I numeri di questa terza edizione, quasi il doppio di presenze rispetto alla seconda, ci fanno ben sperare per le prossime in cui continueremo con la scelta "itinerante" della location e nuove forze che si aggiungeranno ad una squadra ormai ben collaudata e solida, certo, niente è perfetto e qualcosa sicuramente poteva riuscire meglio, ma come dice sempre Alessandro Dinon "non siamo professionisti" e tutto quanto lo facciamo assolutamente senza alcun scopo di lucro, mettendoci solo tanta, ma tanta passione!

Provo quindi a scrivere, così quasi per gioco, cosa andava e cosa non andava al GS day, chi vuole può tranquillamente commentare in questo blog aggiungendo pure del suo:

COSA ANDAVA

Location -> difficile trovare di meglio, sia come posizione che come struttura.
Tour on e off road -> le strade ed i paesaggi toscani sono nei quadri e nelle foto dei più grandi artisti storici e contemporanei, speriamo di avervene dato un buon esempio.
Cena di venerdì sera -> tipica, genuina ed abbondante.
Viaggi presentati -> belli e coinvolgenti.
Procedure di registrazione -> semplici e veloci, merito anche di Erika e di Alessandro Gagliardi.
Il meteo -> stavolta era con noi!
Quadri & moto -> simpatica l'iniziativa dei quadri con le moto come soggetto esposti a fianco della piscina.

COSA NON ANDAVA

Agriturismo -> non tutte le camere erano pronte, ma il personale dell'agritusimo si è dato da fare per risolvere ogni problema, consideriamo che erano completamente pieni.
Programma -> la gente alla domenica pomeriggio tende a rientrare a casa, probabilmente il prossimo anno termineremo al mattino della domenica.
Pranzo e cena del sabato -> buona la qualità, ma è mancata l'abbondanza a cui la Mandriola ci aveva abituato, vedi anche esperienze precedenti.
Gestione iscrizioni -> c'è da lavorare su un centro unico di prenotazione dedicato ai servizi fondamentali dei partecipanti, lasciando magari le sistemazioni dei pernottamenti aperti su più offerte, nessuno d'altra parte considerando le esperienze precedenti, si aspettava una simile affluenza.
Sito ufficiale gsday.org -> va meglio strutturato e dovrebbe avere un impatto più comunicativo.

Vi aspetto tutti all'edizione 2011 che probabilmente sarà nello stesso we facendolo così diventare un appuntamento fisso come data, un cordiale saluto a tutti i partecipanti, spero che siamo riusciti a farvi divertire e a lasciarvi un buon ricordo con cui vivere meglio la stagione motociclistica 2010.

I ringraziamenti vanno a tutti, in particolare modo ad Alessandro Dinon che ha avuto l'idea di dedicare questo bellissimo evento a tutti i possessori di quella grande serie di moto che è la GS, vecchie o nuove che siano.......

Un abbraccio, Alessandro "Alex" Bellucci, quello con la R80G/S restaurata da Peruzzi Moto e la moglie sempre al seguito, anche nei percorsi off/road 

Per una carrellata di foto relative all'evento cliccate sui thumbnail sotto, troverete anche su peruzzimoto.com - tobibike.it - andre4x4.com - squadrags.com oltre che ovviamente sul sito ufficiale report dell'evento con documentazione foto e video:

Image hosted by Webshots.com       Image hosted by Webshots.com

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CALENDARIO USCITE 2018

  • 03/02/2018: IL TAGLIANDONE! Nonsolomoto - Milano
  • 17/03/2018: IL TAGLIANDONE! La Nuova Florio - Modena
  • 11-12-13/5/2018: Riviera Romagnola, Valmarecchia, Montefeltro - Tour di Maggio
  • 7-8-9/09/2018: G/S Classic weekend - 3^ edizione - Casone di Profecchia (LU)

    I programmi dettagliati e le modalità di partecipazione saranno pubblicati almeno 45gg prima di ogni singolo evento qui e sui siti collegati. Ulteriori eventuali date saranno comunicate sul blog e sui rispettivi siti che collaborano con myR80GS, registrati per ricevere una e.mail ad ogni articolo/news pubblicata (NO spam, solo post del blog!)
 

G/S CLASSIC WEEKEND!

3^ edizione

Evento riservato alle BMW G/S e a tutte le Classic (a 2 valvole)

Lista Officine/Ricambi/Accessori Gruppo Facebook "BMW R80G/S"

Archivio di tutti i numeri del Giornalino di GbarraS pubblicati!
 

 



 

GS EUROPE

 

GS ITALIA

 
Magazine on-line

 

 

(C) COPYRIGHT

immagineTesti e foto sotto tutela della Creative Commons Licenses

Sunto delle condizioni

Attribuzione: Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.
Condividi allo stesso modo:
Se alteri o trasformi quest'opera, o se la usi per crearne un'altra, puoi distribuire l'opera risultante solo con una licenza identica a questa.

Clicca qui per contattare l'autore  e conoscere le condizioni necessarie per l'utilizzo di immagini, video e testi.

myR80GS è un blog dell'autore di:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ACCESSI E SOTTOSCRIZIONE


Blog counter

Locations of visitors to this page
N.B. "Visitor Location" viene azzerato periodicamente

immagineimmagine

free counters

 

BMW GS WORLD

- R80GS.it, il sito.
- BMW Motorrad club Cento
- BMW Motorrad Italia
- BMW GS Kattive!
- Touratech, un mito per i BMWisti
- Adventure Rider, quasi sempre su BMW
- Ovunque con la GS!
- GS, the monolever generation
- Quelli dell'elica
- Over2000raid, in sella alle GS ovviamente!
- Long way (round, down and up)
- Twalcom, moto accessori per GS e non solo...
- SoloMotoBMW
- I carburatori Bing
- Paolo Bonazzi, sito personale
- Sylvia Stuurman, sito personale
- Peruzzi Moto di Castelfiorentino, assistenza e restauro BMW
- Conoscere la moto per usare la moto (not only BMW)
- Team Tom42 (not only BMW)
- Una vita di passioni (not only BMW)
- Mr. Boxer, accessori per BMW
- Tottimotori.com, i fantastici corsi teorico/pratici di manutenzione per i GS!
- Come ti fotografo una R80GS
- Come ti smonto il cambio della R100GS
- Abbigliamento tecnico per moto della REV'IT! (not only BMW)
- Specifiche tecniche di tutte le BMW storiche
- Schema elettrico R 80 G/S
- Libretto uso e manutenzione R 80 G/S pagina per pagina in formato gif
- Marco Polo Team
- BMW Motorrad club Livorno - Pisa
- ALP-3225 con una BMW sulla strada .... della vita
- Wunderlich, ricco catalogo di accessori per BMW
- Motobins, fornitissimo store on-line di ricambi e accessori per BMW
- La R1200GS di Tobibike
- Fiche BMW
- RawHydeAdventures, lontano ed in inglese, ma molto bello...
- Hornig, accessori per BMW
- Diario di esperienze per motociclisti incalliti (not only BMW)
- NEW! Borse interne per valigie Touring BMW serie R80-100GS
- Connettore contachilometri in metallo, come averlo
- Le avventure di una R80GS Basic
- Mototurismo sulle strade della nostra vita
- Motorworks - ricambi BMW from UK, forse uno dei più forniti
- BMW motomagazine
 

Corso "Conoscere la moto per usare la moto"


Peruzzi Moto, assistenza e restauro BMW
"Lavorare con passione"


Adventure Tour by Tom 42, consigliato da myR80GS


TOTTI MOTORI, corsi di manutenzione per BMW R80-100GS e molto altro.....

Trasfer to all destination


Moto & Turismo on/off road


 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: abellucci
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: LI
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tokko_d_stella_bluTerzo_Blog.Giuszanzibardgl13marcocapraiencreabelluccifrank04anna545on_the_airhd666666amorino11misteropaganoStolen_wordssolitudinesparsastefyy60
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.