my_R80G/S

Com'è fatta myR80GS?....


Succede abbastanza spesso che dopo un'occhiata alla mia R80G/S in diversi mi facciano domande sulla sua storia, certo, ad avere molta pazienza basterebbe scorrere indietro nel tempo e leggere i post su questo blog per conoscerne genesi ed evoluzione, ma vediamo di farne un "Bignami" come si usava tanti anni fa a scuola.myR80GS nasce a nuova vita 7 anni fa partendo da un "catorcio" presente nel magazzino di Peruzzi Moto in quel di Castelfiorentino, targata Livorno (come la mia prima R80G/S) non poteva scapparmi e così fu restaurata a regola d'arte in tutte le sue parti, motore compreso ed iscritta al registro storico FMI.
Successivamente siamo intevenuti in questo modo (non necessariamente in ordine cronologico):Cambio sospensione posteriore con una performante White PowerInstallazione presa di corrente Touratech sul traversino manubrioInstallazione supporto Touratech per GPS Garmin Zumo 550Installazione manopole riscaldabili Saito (acquisto su louis.de)Installazione supporto per smartphone utilizzato per programmi cartografici come WikilocInstallazione traversino posteriore sul telaio reggiborse in modo da irrobustirne la struttura (acquisto su bikefactory.it)Installazione faretti di profondità (acquisto su bikerfactory.it)Installazione protezione griglia faro anterioreParamani e cupolino originali BMWOrologio e contagiri originali BMWInstallazione kit pedane ribassate con leva cambio e modifica alla leva frenoInstallazione risers da 35mm (acquisto su motorworks)Tutto quanto sopra perchè per me le moto, qualsiasi siano, non vanno "conservate", ma usate, con myR80GS sono stato 2 volte in Marocco percorrendo piste di tutti i tipi, ho poi fatto più volte le alte strade carrabili sterrate delle Alpi francesi e italiane, è poi quella che uso maggiormente per tutti i tour on/off road di "Moto & Turismo on/off road". Alla fine nella sua semplicità è, ed è sempre stata, uno dei mezzi più affidabili che abbia mai avuto: 2 candele, 2 carburatori, un manubrio largo ed una coppia di ruote 21"/18", tutto quello che serve per farci il giro del mondo e tornare.Mbeh! Non mi viene a mente altro, il motore e lo scarico sono strettamente di serie, come pneumatici monta le Heidenau Scout K60 M+S, questo è tutto, per il momento.....