my_R80G/S

Upgrade per myR80GS


La stagione motociclistica 2016 si sta ormai avvicinando, marzo è il mese di "mezzo" per poi aprire le porte alla primavera ed alle girate in moto, quest'anno con la mia R80G/S avrò diverse uscite off/road più o meno impegnative: la domenica del G/S Classic weekend, la Transitalia Marathon e l'Andalusia Raid, oltre ad un altro giro nel mese di luglio su cui sto lavorando.34 anni li porta bene, però quando alla fine la si usa come e più di una moto di oggi è bene prepararla in modo opportuno, senza ovviamente stravolgere l'autenticità del progetto originale in quanto la moto è certificata storica dalla FMI, ecco quindi che oltre a quanto elencato in questo post ho aggiunto 3 cosette.....La prima sono 2 protezioni per i coperchi delle valvole, quando si cade sono il punto critico, una pietra sporgente e si bucano, si risolve cambiandole o con il classico "metallo liquido", ho quindi pensato ad un qualcosa di più pratico, da mettere e togliere velocemente e l'ho trovato in queste 2 piastre d'alluminio by GDM acquistate su ebay.
La seconda è il tubo freno, dopo 34 anni iniziava a
screpolarsi e deformarsi rendendo la frenata molto "spugnosa", così ho risolto da Peruzzi Moto cambiando il tubo con una treccia metallica rivestita da guaina nera che non disturba l'estetica della moto.La terza sono 2 molle forcella progressive della Bitubo prese su ebay (se ne trovano di marche diverse, queste hanno nel kit anche l'olio) e credetemi: fanno la differenza sia su asfalto che sterrato, su una forcella limitata di per se come dimensioni e progetto rendono la guida più performante e sicura.  Bene, ora c'è da lavorare sul pilota, qui c'è molto più da fare....!