« Il Tagliandone 2.0, The ... | 2022, torneremo a viaggi... » |
Post n°239 pubblicato il 30 Settembre 2020 da abellucci
ATTENZIONE! EVENTO RIPROPOSTO IN DATA 23 OTTOBRE 2021 ECCO IL TESTO PUBBLICATO NEL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK CON LE NUOVE INDICAZIONI: ”Tagliandone 2.0” presso NonsolomotoMilano di Massimo Bonsignori Milano sabato 23 ottobre 2021 Abbiamo deciso di organizzare questo evento, augurandoci che il Corona Virus dia quella tregua che tutti speriamo e tutti meritiamo; come in tanti ricorderanno l’evento, che si doveva tenere a novembre 2020, era stato annullato per la situazione sanitaria nazionale critica di quel periodo. Ci è dispiaciuto tantissimo, anche perché gli iscritti erano tanti, ma la scelta presa non poteva essere che quella dell’annullamento dell’evento. Il più dispiaciuto è stato il mio bocia Ermanno Vettorello , che si è visto portar via dalle mani quello che considera il suo “gioco”…..non vi dico…..lo sto ancora rincuorando, supportando e sopportando !! Bene l’evento si terrà sabato 23 ottobre 2021 presso l’officina vintage BMW NonsolomotoMilano di Massimo Bonsignori ; al momento le iscrizioni non sono ancora aperte, perché riteniamo corretto e doveroso dare la priorità di iscrizione a chi si era iscritto all’edizione che è stata annullata, per cui manderò una mail a tutti i contatti dell’evento 2020 e riserverò loro una settimana per rispondere positivamente all’invito; dopodiché ufficialmente apriremo le iscrizioni per tutti e daremo tutti gli estremi per perfezionare la vostra gradita adesione. Restate sintonizzati nel gruppo pronti ad iscrivervi, anche perché i posti saranno limitati. Chiaramente ci troveremo in ambiente chiuso, per cui sarà obbligatorio il Green Pass o un tampone valido e la mascherina, così come previsto dalla normativa vigente. “TAGLIANDONE 2.0! Entreremo nel cuore del motore Boxer 2 valvole Carissimi, quest’anno il Tagliandone (2.0) si presenta rinnovato nel contenuto; entreremo nel cuore del motore Boxer 2 valvole andando a trattare tre argomenti di manutenzione straordinaria: 1) Sostituzione catena della distribuzione 2) Sostituzione dei gommini delle aste dei bilancieri 3) Sostituzione della frizione Credo che per un proprietario di motore Boxer 2 valvole sia un’esperienza bellissima vivere un’ intera giornata insieme ad altri appassionati in un’officina vintage BMW, respirare i profumi che solo i motori delle nostre vecchiette sanno emanare, vedere cosa c’è dentro al motore, vedere com'è fatto. Non illudetevi, nessuno uscirà “meccanico” dal “Tagliandone 2.0” , che, come sempre ho sottolineato, non è un corso in cui ci si diploma ma semplicemente un incontro tra appassionati; certo si affronteranno i temi descritti poco sopra in maniera completa ed al meglio delle nostre possibilità, ma il nostro intento è di soddisfare le curiosità degli iscritti con parole semplici, chiare, partendo da concetti di base del motore 4 tempi in modo che il possessore di un G/S-GS o 2 valvole stradale sappia “come si fa anche se non fa”. L’intento del Tagliandone 2.0 è far capire cosa c’è dietro ad interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, quale preparazione deve avere il meccanico a cui ci affidiamo, quale attrezzatura deve avere, perché siamo fermamente convinti che un utilizzatore di moto BMW 2 valvole preparato tecnicamente sia in grado di poter scegliere meglio a chi affidare le cure della propria moto e possa interloquire al meglio con il suo meccanico di fiducia avendo maggiori competenze….tutto questo perché “sa anche se non fa” !! Un ringraziamento veramente sentito al sior Massimo Bonsignori di Nonsolomoto Milano per la gentilezza che ha riservato al “motore scuola”, permettendo che potesse essere gratuitamente completato dei particolari mancanti ; grazie a nome di tutto il gruppo BMW R80G/S. Rimanete sintonizzati perché seguiranno altre comunicazioni. Un abbraccio a tutti. Alessandro Bellucci ( il Sommo ) Enrico Sbandi ( il Giornalaio ) Marco Paganini Mori ( il finto meccanico ) Ermanno Vettorello ( il Bocia ) Massimo Bonsignori ( il secondo finto meccanico , perché quello vero è il Sior Ettore ) TAGLIANDONE 2.0.... si replica il 23 OTTOBRE da NonsolomotoMilano di Massimo Bonsignori Iscrizioni CHIUSE! Per iscriversi mandare una mail a iltagliandone @ gmail.com (togliere gli spazi anti spam) indicando: Nome Cognome Il costo dell'evento è come sempre di € 50 a partecipante, che verranno versate all'officina che ci ospita alla mattina prima dell'inizio lavori. Iscrivetevi solo se siete seriamente interessati all'evento, i posti previsti sono una quindicina e si esauriscono velocemente. |
https://blog.libero.it/myR80GS/trackback.php?msg=15156530
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
G/S CLASSIC WEEK IN SICILIA!
III edizione
CALENDARIO USCITE 2023
(C) COPYRIGHT
Testi e foto sotto tutela della Creative Commons Licenses
Attribuzione: Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.
Condividi allo stesso modo: Se alteri o trasformi quest'opera, o se la usi per crearne un'altra, puoi distribuire l'opera risultante solo con una licenza identica a questa.
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
BMW GS WORLD
- BMW Motorrad club Cento
- BMW Motorrad Italia
- BMW GS Kattive!
- Touratech, un mito per i BMWisti
- Adventure Rider, quasi sempre su BMW
- Ovunque con la GS!
- GS, the monolever generation
- Quelli dell'elica
- Over2000raid, in sella alle GS ovviamente!
- Long way (round, down and up)
- Twalcom, moto accessori per GS e non solo...
- SoloMotoBMW
- I carburatori Bing
- Paolo Bonazzi, sito personale
- Sylvia Stuurman, sito personale
- Peruzzi Moto di Castelfiorentino, assistenza e restauro BMW
- Conoscere la moto per usare la moto (not only BMW)
- Team Tom42 (not only BMW)
- Una vita di passioni (not only BMW)
- Mr. Boxer, accessori per BMW
- Tottimotori.com, i fantastici corsi teorico/pratici di manutenzione per i GS!
- Come ti fotografo una R80GS
- Come ti smonto il cambio della R100GS
- Abbigliamento tecnico per moto della REV'IT! (not only BMW)
- Specifiche tecniche di tutte le BMW storiche
- Schema elettrico R 80 G/S
- Libretto uso e manutenzione R 80 G/S pagina per pagina in formato gif
- Marco Polo Team
- BMW Motorrad club Livorno - Pisa
- ALP-3225 con una BMW sulla strada .... della vita
- Wunderlich, ricco catalogo di accessori per BMW
- Motobins, fornitissimo store on-line di ricambi e accessori per BMW
- La R1200GS di Tobibike
- Fiche BMW
- RawHydeAdventures, lontano ed in inglese, ma molto bello...
- Hornig, accessori per BMW
- Diario di esperienze per motociclisti incalliti (not only BMW)
- NEW! Borse interne per valigie Touring BMW serie R80-100GS
- Connettore contachilometri in metallo, come averlo
- Le avventure di una R80GS Basic
- Mototurismo sulle strade della nostra vita
- Motorworks - ricambi BMW from UK, forse uno dei più forniti
- BMW motomagazine
LINK UTILI E INTERESSANTI ALL'INTERNO DI MYR80GS
Il primo post di myR80GS (Carcassonne - Camargue - Verdon)
Tour in Grecia (1984)
Tour Argentario e Saturnia
Tour Saturnia e la costa livornese
Peruzzi Moto, assistenza e restauro BMW
La via del Sale
myR80GS arriva a casa
I primi 2000Km di myR80GS
Report GSDay di Zero Branco
Report GS Day all'Abetone di Peruzzi Moto
Report Montepulciano Tour di Peruzzi Moto
Report Col du Parpaillon e Col de Vars - Francia
Vi presento Tom 42 - Adventure Tour
Manutenzione della R80G/S prima parte (la motocicletta)
Manutenzione della R80G/S seconda parte (il motore)
2009 On Tour con myR80GS!
Verso Ushuaia
Report Bolgheri e dintorni di Peruzzi Moto
Report Moto Gita a Senigallia di Peruzzi Moto
Report Tour dei Parchi Naturali dell'Appenino Tosco Emiliano (25-26-27/07/2009)
Reportage fotografico di myR80GS alla Terrazza Mascagni
Report GS Classic Heroes Tour
Report Tour Alta Garfagnana (20/09/2009)
Report Tour Moto Peruzzata (18/10/2009)
Com'è fatta myR80GS
Certificare modelli BMW in serie limitata
Convenzioni meccanici e ricambisti con il gruppo facebook BMW R80G/S
Report 2° G/S Classic weekend 8-9-10/09/2017 - Casone di Profecchia (LU)
La Svizzera pesciatina
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: abellucci
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 64 Prov: LI |
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: paolo biasi
il 10/06/2014 alle 01:37
Inviato da: abellucci
il 06/06/2014 alle 08:56
Inviato da: paolo biasi
il 06/06/2014 alle 02:12
Inviato da: England Kev
il 29/10/2013 alle 08:55
Inviato da: abellucci
il 15/07/2013 alle 10:36
MENU
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.