« CALENDARIO TOUR 2015 | Aspettando l'Eroica..... » |
Succede abbastanza spesso che dopo un'occhiata alla mia R80G/S in diversi mi facciano domande sulla sua storia, certo, ad avere molta pazienza basterebbe scorrere indietro nel tempo e leggere i post su questo blog per conoscerne genesi ed evoluzione, ma vediamo di farne un "Bignami" come si usava tanti anni fa a scuola.
myR80GS nasce a nuova vita 7 anni fa partendo da un "catorcio" presente nel magazzino di Peruzzi Moto in quel di Castelfiorentino, targata Livorno (come la mia prima R80G/S) non poteva scapparmi e così fu restaurata a regola d'arte in tutte le sue parti, motore compreso ed iscritta al registro storico FMI.
Successivamente siamo intevenuti in questo modo (non necessariamente in ordine cronologico):
- Cambio sospensione posteriore con una performante White Power
- Installazione presa di corrente Touratech sul traversino manubrio
- Installazione supporto Touratech per GPS Garmin Zumo 550
- Installazione manopole riscaldabili Saito (acquisto su louis.de)
- Installazione supporto per smartphone utilizzato per programmi cartografici come Wikiloc
- Installazione traversino posteriore sul telaio reggiborse in modo da irrobustirne la struttura (acquisto su bikefactory.it)
- Installazione faretti di profondità (acquisto su bikerfactory.it)
- Installazione protezione griglia faro anteriore
- Paramani e cupolino originali BMW
- Orologio e contagiri originali BMW
- Installazione kit pedane ribassate con leva cambio e modifica alla leva freno
- Installazione risers da 35mm (acquisto su motorworks)
Tutto quanto sopra perchè per me le moto, qualsiasi siano, non vanno "conservate", ma usate, con myR80GS sono stato 2 volte in Marocco percorrendo piste di tutti i tipi, ho poi fatto più volte le alte strade carrabili sterrate delle Alpi francesi e italiane, è poi quella che uso maggiormente per tutti i tour on/off road di "Moto & Turismo on/off road". Alla fine nella sua semplicità è, ed è sempre stata, uno dei mezzi più affidabili che abbia mai avuto: 2 candele, 2 carburatori, un manubrio largo ed una coppia di ruote 21"/18", tutto quello che serve per farci il giro del mondo e tornare.
Mbeh! Non mi viene a mente altro, il motore e lo scarico sono strettamente di serie, come pneumatici monta le Heidenau Scout K60 M+S, questo è tutto, per il momento.....
G/S CLASSIC WEEKEND
IV edizione
CALENDARIO USCITE 2024
(C) COPYRIGHT
Testi e foto sotto tutela della Creative Commons Licenses
Attribuzione: Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.
Condividi allo stesso modo: Se alteri o trasformi quest'opera, o se la usi per crearne un'altra, puoi distribuire l'opera risultante solo con una licenza identica a questa.
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
BMW GS WORLD
- BMW GS Kattive!
- Touratech, un mito per i BMWisti
- Adventure Rider, quasi sempre su BMW
- Ovunque con la GS!
- GS, the monolever generation
- Over2000raid, in sella alle GS ovviamente!
- Long way (round, down and up)
- Twalcom, moto accessori per GS e non solo...
- SoloMotoBMW
- Sylvia Stuurman, sito personale
- Peruzzi Moto di Castelfiorentino, assistenza e restauro BMW
- Conoscere la moto per usare la moto (not only BMW)
- Team Tom42 (not only BMW)
- Una vita di passioni (not only BMW)
- Tottimotori.com, i fantastici corsi teorico/pratici di manutenzione per i GS!
- Come ti fotografo una R80GS
- Come ti smonto il cambio della R100GS
- Abbigliamento tecnico per moto della REV'IT! (not only BMW)
- Specifiche tecniche di tutte le BMW storiche
- Schema elettrico R 80 G/S
- Libretto uso e manutenzione R 80 G/S pagina per pagina in formato gif
- Marco Polo Team
- ALP-3225 con una BMW sulla strada .... della vita
- Wunderlich, ricco catalogo di accessori per BMW
- Motobins, fornitissimo store on-line di ricambi e accessori per BMW
- La R1200GS di Tobibike
- Fiche BMW
- RawHydeAdventures, lontano ed in inglese, ma molto bello...
- Hornig, accessori per BMW
- NEW! Borse interne per valigie Touring BMW serie R80-100GS
- Connettore contachilometri in metallo, come averlo
- Le avventure di una R80GS Basic
- Mototurismo sulle strade della nostra vita
- Motorworks - ricambi BMW from UK, forse uno dei più forniti
LINK UTILI E INTERESSANTI ALL'INTERNO DI MYR80GS
Il primo post di myR80GS (Carcassonne - Camargue - Verdon)
Tour in Grecia (1984)
Tour Argentario e Saturnia
Tour Saturnia e la costa livornese
Peruzzi Moto, assistenza e restauro BMW
La via del Sale
myR80GS arriva a casa
I primi 2000Km di myR80GS
Report GSDay di Zero Branco
Report GS Day all'Abetone di Peruzzi Moto
Report Montepulciano Tour di Peruzzi Moto
Report Col du Parpaillon e Col de Vars - Francia
Vi presento Tom 42 - Adventure Tour
Manutenzione della R80G/S prima parte (la motocicletta)
Manutenzione della R80G/S seconda parte (il motore)
2009 On Tour con myR80GS!
Verso Ushuaia
Report Bolgheri e dintorni di Peruzzi Moto
Report Moto Gita a Senigallia di Peruzzi Moto
Report Tour dei Parchi Naturali dell'Appenino Tosco Emiliano (25-26-27/07/2009)
Reportage fotografico di myR80GS alla Terrazza Mascagni
Report GS Classic Heroes Tour
Report Tour Alta Garfagnana (20/09/2009)
Report Tour Moto Peruzzata (18/10/2009)
Com'è fatta myR80GS
Certificare modelli BMW in serie limitata
Convenzioni meccanici e ricambisti con il gruppo facebook BMW R80G/S
Report 2° G/S Classic weekend 8-9-10/09/2017 - Casone di Profecchia (LU)
La Svizzera pesciatina
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: abellucci
|
|
Sesso: M Età: 66 Prov: LI |
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: paolo biasi
il 10/06/2014 alle 01:37
Inviato da: abellucci
il 06/06/2014 alle 08:56
Inviato da: paolo biasi
il 06/06/2014 alle 02:12
Inviato da: England Kev
il 29/10/2013 alle 08:55
Inviato da: abellucci
il 15/07/2013 alle 10:36
MENU
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.