Creato da abellucci il 09/12/2007

my_R80G/S

La vita di un motociclista e della sua BMW R 80 G/S

 

#gbarras2022, il report!

Post n°244 pubblicato il 19 Settembre 2022 da abellucci
 

Dopo 2 anni di stop causa Covid siamo finalmente ritornati alle nostre buone abitudini e non poteva essere altrimenti se non dove tutto è cominciato, a Casone di Profecchia (LU) ospiti de Il Casone.


Venerdì 16

Per la quinta edizione avevamo deciso di ripartire senza grandi annunci, niente comunicati stampa, niente pubblicità fuori dai nostri canali istituzionali: blog myR80GS, gruppo facebook "BMW R80G/S", Peruzzi Moto, nonostante questo è stato un gran successo ritornando ai numeri delle edizioni più belle con quasi 50 partecipanti ed oltre 30 moto a sfilare per la splendida Garfagnana.

Il meteo, in particolare per la giornata del sabato, non prometteva bene ed anche al venerdì era prevista un po' di pioggia, eppure nonostante questo nessuna rinuncia c'è stata per il maltempo se non chi capitato sotto un diluvio ha dovuto "buttare la spugna" per moto in panne.

Marco Paganini Mori preso dall'ansia è addirittura arrivato il giorno prima! Il sottoscritto e moglie la mattina del venerdì fortunatamente senza prendere la pioggia se non qualche goccia in pianura, ci ha raggiunto anche Ermanno Vettorello ed abbiamo pranzato insieme, poi mentre Marco si scaldava con una serie di grappini ho iniziato a preparare il tutto.

Rispettosi degli orari sono tutti arrivati nella finestra 16-19 ed è stato proprio bello rivederci con lo stesso entusiasmo dei primi raduni, come sempre succede ci sono stati "new entry" che subito si sono ben amalgamati con lo "zoccolo duro" del gruppo, quelli che non ne fanno solo un'esperienza virtuale, ma condividono emozioni e passioni in occasione dei nostri eventi: G/S Classic weekend, Tour di Pimavera, Tagliandoni, Tour di più giorni ed il pranzo conviviale dell'ultima domenica di novembre come da tradizione.

La sera abbiamo presentato lo Staff (mia figlia Sara purtroppo per un volo aereo annullato non è potuta essere presente nemmeno sabato-domenica), lo stato del gruppo che ha ormai raggiunto i 6.160 iscritti, poi aperitivo e cena al massimo standard del Casone con portate ricche e curate in ogni particolare accontentando anche i palati più fini per qualità e quantità, fare quattro passi fuori viste le temperature è stato quasi impossiible così siamo andati a letto presto.

Sabato 17

Il tremendo temporale previsto di notte è stato un "bleff", nemmeno una goccia d'acqua tanto che ci siamo organizzati per provare a partire come da programma alle 9:30, ma è stata una breve soddisfazione, dopo poco è iniziata una bufera con piogga e grandine e quindi abbiamo tirato fuori il "piano B".

(cliccate sull'immagine sopra per il video)

Un "volontario" ha messo a disposizione la sua moto per un mini Tagliandone a cura di Marco e del fido Bocia Ermanno, Giuseppe del Casone ci ha fatto mettere addirittura la moto nella saletta storica dell'albergo, quella con il camino che ha creato un ambiente veramente unico: la moto vicino al muro e noi tutti d'intorno comodamenrte seduti a guardare ed ascoltare! Ogni tanto passava qualche cliente, anche straniero, e con occhio curioso cercava di capire cosa stavamo facendo, è venuto addirittura il cuoco perchè "questa gli mancava".

(cliccate sull'immagine sopra per il video)

Per pranzo ci siamo organizzati in ordine sparso, chi a tavola, chi al bar, chi di fronte alla TV, poi finalmente nel primo pomeriggio il tempo si è aperto e siamo partiti per il tour che era previsto nell'arco di tutta la giornata, ho quindi scorciato un po' l'andata, sosta per la benzina a Pievepelago e poi dritti (si fa per dire.....) al lago della Ninfa, temperature mooooolto basse, ma paesaggi da favola!

Siamo rientrati con il percorso originariamente previsto, il sole radente ed alcune piccole stradine di montagna hanno rallentato l'andatura permettendoci comunque di arrivare all'albergo alle 19:15 dove ci aspettava l'ospite Valerio Boni e la sua compagna Patrizia.

MODALITA' DELIRO "ON"

In fretta visto l'orario parcheggiamo, avverto tutti che ceneremo alle 20:30 e mi dirigo velocemente in camera per una doccia calda, vado per spogliarmi e mi accorgo che non ho con me le chiavi della moto! Scendo al parcheggio, controllo, risalgo in camera, riscendo, perlustro la camera in tutti i pertugi possibili, le tasche, le fodere, niente! Spargo la voce, qualcuno mi aiuta a cercare, si fa buio e mi dico: ho chiuso la moto, sono salito in camera, da qualche parte sarà, la troverò in un qualche modo, ma onestamente comincio a perdere la calma, per fortuna ho un mazzo di riserva che però non ho mai provato.

A cena indico una "caccia al tesoro" con ricco premio a chi trova le chiavi, giusto per sdrammatizzare un po' ed andiamo avanti con il resto della serata, dopo cena continua la ricerca, devo davvero ringraziare tutti quanti si sono prestati, si cerca tra le moto, nel parcheggio, davanti all'albergo, per le scale, nel frattempo mia moglie e Patrizia risvoltano la camera....... Ad un certo punto mentre siamo nel parcheggio sento gridare dalla finestra: trovate! Il comodino era scosto dal muro e chissà come ci erano finite dietro, che sollievo! Anche perchè dovete sapere che quelle di scorta sembravano non funzionare per l'accensione, Alberto Peruzzi si accorge però che quadro e bloccasterzo erano due chiavi diverse ed invertite, alla fine avrebbero comunque funzionato, ma ce ne siamo assicurati solo pochi minuti prima di trovare quelle originali.

MODALITA' DELIRIO "OFF"


Dunque, dove eravamo rimasti?...... Ah, la cena, Valerio Boni viene presentato da Enrico Sbandi e prima del dessert inizia a raccontarci un po' della sua vita professionale, perchè una volta tanto abbiamo sentito la voce di un professionista, vale a dire di chi ha unito passione (non potrebbe essere altrimenti nel nostro settore) e lavoro in un'unica attività, ci rivela alcuni "dietro le quinte" ed aneddoti simpatici ed interessanti concludendo la serata nella quale il ristorante del Casone ci ha messo a dura prova con portate infinite, una meglio dell'altra costrigendo ad arrendersi persino Paganini, Vettorello e Romagnoli, i più "disappetenti" del gruppo!

Domenica 18

Un bel sole ci accoglie, robusta colazione, qualcuno si avvantaggia a casa, ma il grosso del gruppo non rinuncia al bel tour che ci porterà a scoprire paesi ed angoli nascosti ancora non percorsi durante le precedenti edizioni. I parmensi ci lasciano poco prima di Castelnuovo Garfagnana, con gli altri ci fermiamo a Fabbriche di Vergemoli per poi salutarci definitivamente a Lucca.

Che dire: una edizione strepitosa, sicuramente tra le più belle dei G/S Classic weekend, ci siamo divertiti un sacco, abbiamo mangiato divinamente e con abbondanza, percorso strade bellissime, fatta una edizione straordinaria del Tagliandone, cosa volete di più?!?

Un ringraziamento particolare al personale de Il Casone che ci ha coccolato come fossimo a casa, grazie a Valerio Boni per la presenza, grazie a tutti voi per l'affetto che continuate a dimostrare verso la nostra/vostra comunità fatta di brave e belle persone accomunate dalla stessa passione.

CLICCATE QUI PER UN ALBUM VIDEO FOTOGRAFICO DELL'EVENTO

Importante: nelle due serate abbiamo presentato le attività principali del 2023, il G/S Classic weekend avrà una edizione speciale 2023 in Sicilia sempre nello stesso periodo, ma ovviamente di più giorni, a maggio riprenderemo con il "Tour di Primavera" (servirà la vostra collaborazione) e programmeremo altri Tagliandoni, altre news seguiranno, ma avremo modo di riparlarne con calma......

Un abbraccio da Alessandro Bellucci, fondatore ed owner di "BMW R80G/S", da Marco Paganini Mori ed Enrico Sbandi senza i quali il gruppo non avrebbe ragione di esistere, buona strada con le nostre 2 valvole BMW!

 
 
 

G/S Classic WeekEnd - V edizione

Post n°242 pubblicato il 16 Maggio 2022 da abellucci
 

Dopo il grande successo delle prime quattro edizioni e 2 anni di stop dovuti alla Pandemia ritorna l'evento più atteso degli amanti della serie G/S e del Vintage BMW a 2 valvole. Il gruppo facebook “BMW R80G/S” ed il blog “myR80GS” in collaborazione con Peruzzi Moto presentano......

ISCRIZIONI CHIUSE!
N.B. Per eventuali ulteriori domande di iscrizione scrivere a webmaster @ peruzzimoto . com, se possibile vedremo di accontentare eventuali richieste soltanto se perverranno entro il 17 luglio e salvo disponibilità dell'albergo.

Quando: venerdì 16 – sabato 17 – domenica 18 settembre 2022
Dove: Centro Turistico – Hotel Ristorante “Il Casone” – Casone di Profecchia (LU) – Appennino Tosco Emiliano – Alta Garfagnana
WP Garmin N44 12.696 E10 26.741
coordinate Google Earth  44°12'41.69"N -  10°26'44.19"E

L’unico evento nel panorama nazionale dedicato esclusivamente alla serie G/S BMW e a tutte le Classic a 2 valvole (GS, Special, stradali, repliche purché a 2 – DUE - valvole - max1000cc) – NON saranno ammesse BMW moderne salvo eventuali deroghe decise dall’organizzazione limitatamente al servizio guide durante i tour.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
*** LEGGERE CON ATTENZIONE FINO IN FONDO ***
(seguono alla fine costi e modalità di iscrizione)

Venerdì 16
Dalle ore 16:00 ricevimento dei partecipanti e registrazione all’evento, parcheggio delle moto nello spazio chiuso a noi riservato e sistemazione in hotel.
Ore 19:30 aperitivo offerto dall’hotel e introduzione all’evento
ore 20:00 cena e presentazione dello Staff

Sabato 17
Colazione, seguirà ore 9 briefing nel piazzale davanti all’albergo
Ore 9,30 Partenza per il tour.

Il percorso interamente asfaltato è lungo circa 131Km e ci farà percorrere alcune delle più belle strade del comprensorio. La prima tappa sarà a Ponte della Fola a Pievepelago, poi se siamo in orario potrebbe incastrarci anche una visita al paese di Sestola.

Risaliti in moto proseguiremo per il lago della Ninfa, uno dei paesaggi più belli ed incantevoli di tutto il comprensorio, vale una visita ed una sosta pranzo che come sempre sarà libera, ci sono scelte per tutti i gusti.

Dopo la pausa pranzo inzieremo il percorso del pomeriggio inanellando una serie di strade guidate, piccola sosta al Ponte dei Leoni per poi ritornare infine alla base del Casone.

Ore 20 cena, l'ospite della serata sarà Valerio Boni, autore del libro "BMW GS" Le moto che hanno fatto la storia.


Domenica 18
Colazione, lasciamo le camere e quindi briefing ore 9:00
Ore 9,30 Partenza per il tour con un coinvolgente itinerario di 81Km di cui la seconda  parte è completamente inedita, andremo infatti a scoprire due incantevoli paesini: Fabbriche di Vergemoli e Pescaglia, contionueremo poi verso Lucca dove ci saluteremo ed ognuno potrà ritornare verso il proprio luogo di partenza.


Fabbriche di Vergemoli


Pescaglia

COSTO DELLA MANIFESTAZIONE

L’evento viene realizzato solo per “passione” e senza alcun ritorno per gli organizzatori; gli importi dovuti sono per le spese dell’albergo e della gestione dell’evento stesso. Il costo a persona è pari in totale a soli 160,00€ (*1. vedi nota in basso per eventuali sistemazioni in camera singola) comprensivi di: semplice aperitivo di benvenuto al venerdì, 2 giorni di ½ pensione comprensivi di cene, colazione e pernotto in albergo 3 stelle, parcheggio in spazio chiuso a noi riservato nel cortile dell’albergo, adesivo e 1 o 2 gadget personalizzati per l’evento, guide durante i tour del sabato e della domenica, percorso GPS in formato gpx (sarà inviato via e.mail ai partecipanti poco prima dell'evento) dei 2 giorni. Tutto quanto qui non indicato non è compreso, si raccomanda un kit antiforatura appresso e abbigliamento motociclistico idoneo oltre che antipioggia.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
(iscrizioni chiuse, vedere nota ad inizio programma)

ATTENZIONE! SALVO ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO IL 30 GIUGNO. N.B. Dal 15 al 30 giugno saranno valutati, se possibile, anche i casi particolari di chi può pernottare una sola notte (VE/SA o SA/DO), o partecipare ai soli tour del sabato o della domenica, nel caso contattare prima gli organizzatori ai riferimenti indicati in basso.                              
per riempire il form di iscrizione in tutte le sue parti; successivamente riceverete da parte dell’organizzazione i riferimenti per versare subito tramite bonifico all’albergo la quota di anticipo obbligatoria prevista pari a 80,00€ a persona per sistemazione in camera doppia/matrimoniale; tale quota non sarà restituita se la disdetta non giungerà almeno 14gg prima della manifestazione che verrà comunque effettuata anche in caso di meteo non favorevole (nel caso con le opportune variazioni di percorso/programma che l’organizzazione riterrà opportuno osservare).

IMPORTANTE! Appena effettuata l'iscrizione e ricevute le coordinate bancarie dell'albergo provvedere subito ad effettuare il bonifico inviandone una copia all'albergo info @ hotelilcasone.it e all'organizzazione webmaster @ peruzzimoto.com indicando chiaramente a chi/cosa si riferisce soprattutto nel caso il versamento sia con nominativo diverso. L'iscrizione sarà confermata solo quando nel campo bonifico comparirà la "X".

N.B. La quota di anticipo comprende anche i gadgets, nel caso di mancata partecipazione (anche se con giusto preavviso) tale importo (20,00€) non sarà restituito. E’ obbligatorio presentarsi con il modulo scarico responsabilità stampato, compilato e firmato che potete scaricare qui.

ATTENZIONE! CAMERE SINGOLE ESAURITE! Si richiede possibilità di sistemazione in camere doppie, fate sempre pervenire all'albergo e all'organizzazione (webmaster @ peruzzimoto.com) indicazioni sulla sistemazione.

La disponibilità era chiaramente indicata nel programma dell'evento, certi della vostra comprensione vi aspettiamo al Casone venerdì 16 settembre!

*1. Nota: per eventuali sistemazioni in camera singola il costo in totale è di 180,00€ - (tripla/quadrupla se disponibili contattare direttamente l’albergo), l'anticipo rimane lo stesso. Abbiamo optato al momento 20 camere, di queste MAX 4 possono diventare doppie ad uso SINGOLO, ma non di più altrimenti gli equilibri economici per la struttura diventerebbero non sostenibili alle tariffe che ci hanno garantito. Si prega pertanto, nei limiti del possibile, di organizzarsi in camere doppie (ricordiamo che volendo ce ne sono anche da 3/4 posti, nel caso concordare con l'albergo). Se siete soli fate presente all'albergo che potreste unirvi ad un vostro amico successivamente o date la disponibilità per dividere la camera con altro partecipante, siamo certi della vostra comprensione.

L’evento è a numero chiuso e saranno accettate iscrizioni fino al raggiungimento dei posti disponibili in albergo, in qualsiasi caso il numero massimo delle moto ammesse non sarà superiore alle 40 (quaranta) guide comprese, si RACCOMANDA di iscriversi subito in quanto avremo maggiori possibilità di camere disponibili in albergo oltre a quelle a noi già riservate.

Continui aggiornamenti saranno pubblicati sul Gruppo facebook, sul blog collegato e sul sito peruzzimoto.com

ELENCO ISCRITTI
(aggiornamento periodico)


PERCORSO DEL SABATO


PERCORSO DELLA DOMENICA parte 1


PERCORSO DELLA DOMENICA parte 2

Per informazioni oltre a quanto pubblicato contattare:
Alessandro Bellucci  +39.349.6225230 – webmaster @ peruzzimoto.com
Marco Paganini Mori  +39.348.3966104 (in ore serali) – m.paganinimori @ tin.it
Enrico Sbandi +39.335.8027972 - esbandi @ me.com
(togliere gli spazi anti spam nell'indirizzo e.mail)

Invitiamo tutti i lettori del blog ed appassionanti di vintage BMW in generale a partecipare, questo evento è mosso solo dalla passione di chi ama queste moto ed il mondo che gli ruota attorno, cogliamo anche l'occasione per conoscerci di persona. Vi aspettiamo quindi il primo weekend completo di settembre in Alta Garfagnana, iscrivetevi subito! Alessandro Bellucci - Marco Paganini Mori - Enrico Sbandi

 
 
 

12 giugno: 5 terre e Alta via Ligure con myR80GS

Post n°241 pubblicato il 06 Maggio 2022 da abellucci
 

Siete mai stati alle 5 Terre, le avete mai percorse fuori dalle normali strade trafficate? No? Allora non dovreste perdervi questo bellissimo evento a cui parteciperò con myR80GS, lo propone "Moto & Turismo on/off road" il 12 giugno in collaborazione con Tom42, il Team con cui ho affrontato tanti viaggi di lungo respiro.

Il percorso si snoda su bellissime strade asfaltate e sterrate, quest'ultime di facile percorrenza ed adatte anche a chi non ha esperienza navigata di guida in off/road, inoltre se la moto non ce l'avete ve la da Tom42, cosa volete di più? Appunto, non vi basta? Bene, sappiate che se presi dall'entusiasmo vorrete poi partecipare anche al raid stradale in Tunisia dal 23 settembre al 3 ottobre avrete ben 100€ di sconto sulla tariffa!

Iscrivetevi subito, tutte le info ed il link per comunicare i dati necessari alla partecipazione li trovate su M&TOOR.

Buona strada a tutti, Alex myR80GS.

 
 
 

2022, torneremo a viaggiare?.....

Post n°240 pubblicato il 23 Dicembre 2021 da abellucci
 

Cari lettori appassionati di viaggi in moto con le nostre amate 2 valvole un nuovo anno ci aspetta, ad augurarsi che sia migliore del precedente in questi tempi di pandemia ci vuole poco, noi "cittadini del mondo" siamo da tempo limitati nelle nostre scelte, spesso ridotte, fortemente ridotte da quelle che sono le possibilità attuali di muoversi liberamente, soprattutto al di fuori del nostro bel paese.

Come tutti gli anni ai primi di gennaio pubblicherò le date degli eventi motocilcistici di myR80GS e del Gruppo facebook collegato "BMW R80G/S", già da ora potete comunque sognare un po' e fare qualche programma con le proposte della Tom42 dove torna nello Staff a dare nuovo slancio Gianluca Bonilauri (al centro nella foto a lato).

Tom42 è da sempre il partner di riferimento di "Moto & Turismo on/off road", la Internet Community da me fondata nel 2001, con Tom42 torneremo in Tunisia ad ottobre per un convolgente ed affascinante tour stradale.

Colgo inoltre l'occasione per Augurare a tutti voi ed alle vostre famiglie uno splendido Natale ed un Felice Anno Nuovo.

Alex myR80GS

 
 
 

Il tagliandone 2.0! Il 23/10 a Milano - NonSoloMoto

Post n°239 pubblicato il 30 Settembre 2020 da abellucci
 

ATTENZIONE! EVENTO RIPROPOSTO IN DATA 23 OTTOBRE 2021

ECCO IL TESTO PUBBLICATO NEL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK CON LE NUOVE INDICAZIONI:

”Tagliandone 2.0” presso NonsolomotoMilano di Massimo Bonsignori Milano sabato 23 ottobre 2021

Abbiamo deciso di organizzare questo evento, augurandoci che il Corona Virus dia quella tregua che tutti speriamo e tutti meritiamo; come in tanti ricorderanno l’evento, che si doveva tenere a novembre 2020, era stato annullato per la situazione sanitaria nazionale critica di quel periodo. Ci è dispiaciuto tantissimo, anche perché gli iscritti erano tanti, ma la scelta presa non poteva essere che quella dell’annullamento dell’evento. Il più dispiaciuto è stato il mio bocia Ermanno Vettorello , che si è visto portar via dalle mani quello che considera il suo “gioco”…..non vi dico…..lo sto ancora rincuorando, supportando e sopportando !!

Bene l’evento si terrà sabato 23 ottobre 2021 presso l’officina vintage BMW NonsolomotoMilano di Massimo Bonsignori ; al momento le iscrizioni non sono ancora aperte, perché riteniamo corretto e doveroso dare la priorità di iscrizione a chi si era iscritto all’edizione che è stata annullata, per cui manderò una mail a tutti i contatti dell’evento 2020 e riserverò loro una settimana per rispondere positivamente all’invito; dopodiché ufficialmente apriremo le iscrizioni per tutti e daremo tutti gli estremi per perfezionare la vostra gradita adesione.
Restate sintonizzati nel gruppo pronti ad iscrivervi, anche perché i posti saranno limitati.

Chiaramente ci troveremo in ambiente chiuso, per cui sarà obbligatorio il Green Pass o un tampone valido e la mascherina, così come previsto dalla normativa vigente.

“TAGLIANDONE 2.0!

Entreremo nel cuore del motore Boxer 2 valvole
Carissimi, quest’anno il Tagliandone (2.0) si presenta rinnovato nel contenuto; entreremo nel cuore del motore Boxer 2 valvole andando a trattare tre argomenti di manutenzione straordinaria:

1) Sostituzione catena della distribuzione
2) Sostituzione dei gommini delle aste dei bilancieri
3) Sostituzione della frizione

Credo che per un proprietario di motore Boxer 2 valvole sia un’esperienza bellissima vivere un’ intera giornata insieme ad altri appassionati in un’officina vintage BMW, respirare i profumi che solo i motori delle nostre vecchiette sanno emanare, vedere cosa c’è dentro al motore, vedere com'è fatto.

Non illudetevi, nessuno uscirà “meccanico” dal “Tagliandone 2.0” , che, come sempre ho sottolineato, non è un corso in cui ci si diploma ma semplicemente un incontro tra appassionati; certo si affronteranno i temi descritti poco sopra in maniera completa ed al meglio delle nostre possibilità, ma il nostro intento è di soddisfare le curiosità degli iscritti con parole semplici, chiare, partendo da concetti di base del motore 4 tempi in modo che il possessore di un G/S-GS o 2 valvole stradale sappia “come si fa anche se non fa”.

L’intento del Tagliandone 2.0 è far capire cosa c’è dietro ad interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, quale preparazione deve avere il meccanico a cui ci affidiamo, quale attrezzatura deve avere, perché siamo fermamente convinti che un utilizzatore di moto BMW 2 valvole preparato tecnicamente sia in grado di poter scegliere meglio a chi affidare le cure della propria moto e possa interloquire al meglio con il suo meccanico di fiducia avendo maggiori competenze….tutto questo perché “sa anche se non fa” !!

Un ringraziamento veramente sentito al sior Massimo Bonsignori di Nonsolomoto Milano per la gentilezza che ha riservato al “motore scuola”, permettendo che potesse essere gratuitamente completato dei particolari mancanti ; grazie a nome di tutto il gruppo BMW R80G/S.

Rimanete sintonizzati perché seguiranno altre comunicazioni.
Un abbraccio a tutti.

Alessandro Bellucci ( il Sommo )
Enrico Sbandi ( il Giornalaio )
Marco Paganini Mori ( il finto meccanico )
Ermanno Vettorello ( il Bocia )
Massimo Bonsignori ( il secondo finto meccanico , perché quello vero è il Sior Ettore )

TAGLIANDONE 2.0.... si replica il 23 OTTOBRE da NonsolomotoMilano di Massimo Bonsignori

Iscrizioni CHIUSE!

Per iscriversi mandare una mail a iltagliandone @ gmail.com  (togliere gli spazi anti spam) indicando:

Nome Cognome
Luogo di provenienza
numero di telefono
che tipo di manutenzione fate alla vostra moto
riceverete una mail di conferma dell'avvenuta iscrizione

Il costo dell'evento è come sempre di € 50 a partecipante, che verranno versate all'officina che ci ospita alla mattina prima dell'inizio lavori. Iscrivetevi solo se siete seriamente interessati all'evento, i posti previsti sono una quindicina e si esauriscono velocemente.

 
 
 

Il Tagliandone 2.0, The Day After! 27/09/2020

Post n°238 pubblicato il 30 Agosto 2020 da abellucci
 

NEW!  ATTENZIONE: causa previsioni meteo sfavorevoli il Tour è annullato, ci rifaremo in futuro.......

ELENCO ISCRITTI

N.B. Il Tour è autonomo da "Il Tagliandone 2.0" e può partecipare chiunque.

ISCRIZIONI CHIUSE!

ATTENZIONE: da qui il copia/incolla non è possibile perchè è una immagine, scrivere a mano e valorizzare nella e-mail i campi richiesti, grazie.

 
 
 

Il Tagliandone 2.0! 26/09/2020

Post n°237 pubblicato il 02 Agosto 2020 da abellucci
 

Ebbene ci siamo! Il Tagliandone 2.0 è diventato realtà, tutte le info sull'evento e le modalità di iscrizione le trovate cliccando sull'immagine sopra.

Ci vediamo quindi sabato 26 settembre a Castelfiorentino (FI) ospiti dell'Officina Peruzzi Moto, dove tutto iniziò......

A presto quindi, Alessandro Bellucci, Marco Paganini Mori e Enrico Sbandi.

 
 
 

Rally Ride Experience Toscana - coach Alessandro Botturi by Tom42

Post n°236 pubblicato il 19 Giugno 2020 da abellucci
 

Questa volta vi segnalo una esperienza che non dovreste assolutamente perdervi, se amate la guida in off/road e volete perfezionare le vostre capacità un'occasione come questa va presa al volo, visto tra l'altro che sono pochi i posti disponibili.

Si svolge nella mia splendida Toscana su percorsi che conosco bene, molto belli ed immersi nel paesaggio collinare che ha sempre reso famosa questa regione, il coach poi è l'amico Alessandro Botturi con cui ho diviso una coinvolgente esperienza in Marocco e l'organizzazione di Tom42, il Team di riferimento della mia Internet Community "Moto & Turismo on/off road", quindi che aspettate, iscrivetevi subito!

Qui sotto tutte le info necessarie:

Ti piacerebbe vivere un'avventura fatta di nuovi orizzonti e divertimento in compagnia di Alessandro Botturi?!? E' ufficialmente partita la Rally Raid Experience 2020 marchiata Tom42 in collaborazione con Yamaha Motor! Una due giorni in terra Toscana dove potrai vivere un'esperienza fuori dal comune con la tua moto o in sella ad una nuovissima Tènèrè 700!  Cosa comprende l'Experience?

Una lezione teorica sul mondo della navigazione e dei Rally Raid, una prova volta a migliorare la tecnica seguiti a tu-per-tu dal "Bottu" un Raid di avventura e divertimento nella meravigliosa terra Toscana.  Ti sembra mancare qualcosa? Tranquillo... convivialità, accoglienza e buon cibo saranno offerti da Il Poggio della Pieve.

Curioso di saperne di più?!? 🌎 https://bit.ly/37swN9d  Non stai nella pelle?!? Goditi il video della prima Experience 2020 https://bit.ly/2Bag7HJ  Per info & iscrizioni: info@tom42.it

 
 
 

Auguri di Buone Feste 2019-20

Post n°235 pubblicato il 24 Dicembre 2019 da abellucci
 

Cari amici, care amiche, lettori e lettrici di myR80GS che mi seguite dal dicembre 2007 vi Auguro un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo 2020.

Questo blog è stato creato intorno alla "rinascita" di una moto che ha fatto la storia delle Enduro Stradali, la BMW R80G/S, la filosofia di questa 2 cilindri ha segnato momenti importanti della mia vita, da ragazzo ed oggi che ragazzo nel corpo non lo sono più, ma che continuo ad esserlo nell'anima e nelle passioni.

Dal blog è poi nato un gruppo facebook divenuto rapidamente il riferimento mondiale di questo modello e di tutta la serie G/S e GS a 2 valvole contando ad oggi oltre 5000 iscritti sparsi in tutto il mondo!

E' a questi appassionati che si rivolge il blog, se qualcuno di voi ha ancora un regalo da fare o da farsi colgo l'occasione per segnalarvi un libro che vi affascinerà sicuramente, l'ho scoperto dai Peruzzi pochi giorni fa e subito l'ho acquistato:

Credetemi, è fatto veramente bene e vi farà sognare il periodo d'oro delle enduro stradali, quello degli anni 80, chi ha la mia età lo ha vissuto appieno e sarà come ritornare magicamente in quell'epoca.

Bene, spero di rivedervi nel nuovo anno con la stessa volgia di divertirvi a cavallo delle nostre fantastiche moto, come sempre troverete qui, colonna di sx in alto, le novità più interessanti in merito a tour ed eventi dedicate alle BMW a 2 valvole.

Buona strada da Alex myR80GS.

 
 
 

"Il Tagliandone" di Marco Paganini Mori ritorna!

Post n°234 pubblicato il 12 Settembre 2019 da abellucci
 

“Il Tagliandone ritorna”
Le iscrizioni sono aperte….incominciano le danze!!

L’iniziativa del Gruppo BMW R80G/S, che ha riscosso notevole successo nei primi tre incontri del 2017, dopo una pausa un po’ forzata, riapproda a Milano ospite di Nonsolomoto di Massimo Bonsignori e si presenta per la prima volta a Tradate in provincia di Varese ospite di Power Bike di Stefano Ombrini.

Saranno due incontri con identico “format” a numero chiuso, con un minimo di otto ed un massimo di dodici iscritti a ogni evento.
La partecipazione avrà un costo di € 50,00 a persona e sarà il compenso per l’officina Vintage BMW, che garantirà la presenza del meccanico CAPO ( quello vero ) e metterà a disposizione i locali.

1° incontro 09 novembre 2019: Nonsolomoto di Massimo Bonsignori Viale Monte Altissimo 22 Milano Telefono 02 3085925

2° incontro 23 novembre 2019: Power Bike di Stefano Ombrini Via Monte Grappa 73 Tradate Varese Telefono 0331 859956

L’iscrizione sarà accettata inviando una mail, precisando la location scelta, al seguente indirizzo mail:

iltagliandone @ gmail.com  (togliere gli spazi anti spam):

Cognome  Nome
Anno di nascita
Provincia di provenienza
Cellulare
Mail
Moto posseduta
Che genere di manutenzione fai alla tua moto?

Il pagamento avverrà la mattina dell’incontro prima di iniziare i lavori, per cui prego tutti gli interessati di iscriversi solo se veramente interessati……non iscrivetevi se non siete sicuri di partecipare.
Bene….sarà un’occasione per divertirsi, per stare insieme e conoscersi di persona, per respirare il profumo che pervade queste così tanto belle Officine Vintage BMW e sarà un’occasione forse unica per vedere in pratica quella che è la manutenzione ordinaria che sarebbe auspicabile fare alle nostre amate vecchiette dopo il loro risveglio dal letargo invernale.

Seguiranno altri post dedicati all’iniziativa, per cui tenetevi sintonizzati sul gruppo.

Un abbraccio a tutti.
Marco Paganini Mori, Alessandro Bellucci e Enrico Sbandi.

 
 
 

G/S CLASSIC WEEKEND

VII edizione
 Nel 2024 il Classic WeekEnd non sarà effettuato

Evento riservato alle BMW G/S e a tutte le Classic (a 2 valvole)


Tour di Primavera
IV edizione
7-8-9 giugno 2024

Lista Officine/Ricambi/Accessori Gruppo Facebook "BMW R80G/S"

Archivio di tutti i numeri del Giornalino di GbarraS pubblicati!

S.O.S. BMW Classic GS2V Elenco delle persone che hanno aderito dal Gruppo facebook "BMW R80G/S" - link al post relativo all'iniziativa.
 

CALENDARIO USCITE 2024

Top Tour 2024 Andalusia stradale
Dal 27 aprile al 7 maggio

I programmi dettagliati e le modalità di partecipazione saranno pubblicati qui e sui siti collegati. Ulteriori eventuali date saranno comunicate sul blog e sui rispettivi siti che collaborano con myR80GS, registrati per ricevere una e.mail ad ogni articolo/news pubblicata (NO spam, solo post del blog!)



 

 



 

(C) COPYRIGHT

immagineTesti e foto sotto tutela della Creative Commons Licenses

Sunto delle condizioni

Attribuzione: Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.
Condividi allo stesso modo:
Se alteri o trasformi quest'opera, o se la usi per crearne un'altra, puoi distribuire l'opera risultante solo con una licenza identica a questa.

Clicca qui per contattare l'autore  e conoscere le condizioni necessarie per l'utilizzo di immagini, video e testi.

myR80GS è un blog dell'autore di:
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ACCESSI E SOTTOSCRIZIONE


Blog counter

Locations of visitors to this page
N.B. "Visitor Location" viene azzerato periodicamente

immagineimmagine

free counters

 

BMW GS WORLD

- R80GS.it, il sito.
- BMW Motorrad club Cento
- BMW Motorrad Italia
- BMW GS Kattive!
- Touratech, un mito per i BMWisti
- Adventure Rider, quasi sempre su BMW
- Ovunque con la GS!
- GS, the monolever generation
- Quelli dell'elica
- Over2000raid, in sella alle GS ovviamente!
- Long way (round, down and up)
- Twalcom, moto accessori per GS e non solo...
- SoloMotoBMW
- I carburatori Bing
- Paolo Bonazzi, sito personale
- Sylvia Stuurman, sito personale
- Peruzzi Moto di Castelfiorentino, assistenza e restauro BMW
- Conoscere la moto per usare la moto (not only BMW)
- Team Tom42 (not only BMW)
- Una vita di passioni (not only BMW)
- Mr. Boxer, accessori per BMW
- Tottimotori.com, i fantastici corsi teorico/pratici di manutenzione per i GS!
- Come ti fotografo una R80GS
- Come ti smonto il cambio della R100GS
- Abbigliamento tecnico per moto della REV'IT! (not only BMW)
- Specifiche tecniche di tutte le BMW storiche
- Schema elettrico R 80 G/S
- Libretto uso e manutenzione R 80 G/S pagina per pagina in formato gif
- Marco Polo Team
- BMW Motorrad club Livorno - Pisa
- ALP-3225 con una BMW sulla strada .... della vita
- Wunderlich, ricco catalogo di accessori per BMW
- Motobins, fornitissimo store on-line di ricambi e accessori per BMW
- La R1200GS di Tobibike
- Fiche BMW
- RawHydeAdventures, lontano ed in inglese, ma molto bello...
- Hornig, accessori per BMW
- Diario di esperienze per motociclisti incalliti (not only BMW)
- NEW! Borse interne per valigie Touring BMW serie R80-100GS
- Connettore contachilometri in metallo, come averlo
- Le avventure di una R80GS Basic
- Mototurismo sulle strade della nostra vita
- Motorworks - ricambi BMW from UK, forse uno dei più forniti
- BMW motomagazine
 

Moto & Turismo on/off road
La più importante Internet Community dedicata ai tour in moto on/off road su strada/fuoristrada o esclusivamente stradali - since 2001!

 

Corso "Conoscere la moto per usare la moto"


Peruzzi Moto, assistenza e restauro BMW
"Lavorare con passione"


Adventure Tour by Tom 42, consigliato da myR80GS


TOTTI MOTORI, corsi di manutenzione per BMW R80-100GS e molto altro.....
 

GS EUROPE

 

GS ITALIA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: abellucci
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: LI
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250amorino11abellucciprefazione09on_the_airdakar64surfinia60frescaselvawombat69lucatrivellone2208motorspalermoMilleGaranziePerTeivoivo4anmicupramarittima
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963