Carpe diem

La vita è una sola e va vissuta fino in fondo...

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mylla6
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: LT
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Bad.Phantomlucacasa66dora.forino_1944veririccsubmarine80lunarparkbelena2002henry_9ignis50robfaoroAnnad26gretatestardacrisafullivalentinams.laura
 
 

 

« Messaggio #51Messaggio #53 »

Roma caput mundi

Post n°52 pubblicato il 15 Maggio 2006 da mylla6

“Ogni qual volta la vedi ti appare sempre nuova”. E' proprio vero, ogni volta che metto piede sul suolo romano il mio animo si schiude a vive emozioni. Con il suo fascino Roma sembra invitarmi a contemplare ogni suo elemento, ogni sua sfaccettatura. Non so perchè, ma tutte le volte che vi ci sono il mio umore si solleva, la mia mente si rilassa, il mio viso ospita un dolce sorriso. Ho potuto ammirare con felicità la bellezza di luoghi, ahimé, fino allora sconosciuti e di altri che hanno fatto riemergere momenti passati.

Partenza da Piazza di Spagna: devo dire che non l'avevo mai vista tutta guarnita di fiori, come se fosse adornata a festa e poi il sole raggiante illuminava fortemente il luogo donandogli maggiore incanto.

Classico, ma sempre piacevole, giro per i luoghi cardine dell'Urbe: via Condotti, Pantheon, Piazza Navona, per poi inoltrarsi in vicoli caratteristici e molto carini. Lungo tale percorso ci siamo fermati ad ammirare la chiesa di San Lorenzo in Lucina dove ho posto la mia attenzione sulla magnifica volta a cassettoni.

Sosta a Campo dei Fiori, dove sotto la statua di Giordano Bruno i romani allestiscono uno scomposto e tutto sommato vivace mercato. Dopo aver riempito i nostri  pancini brontolanti , ci siamo diretti presso Palazzo Spada dove l’abile Borromini ha dato vita ad una galleria colonnata di grande suggestione. Poi dritti dritti in zona Trastevere, dove abbiamo osservato la magnificenza della chiesa di Santa Maria in Trastevere.

Non sto qui a esplicarvi i nostri ulteriori movimenti, desidero, però, soffermarmi su un momento particolare della giornata quando, un nostro amico (anzi un amico dei miei amici) ci ha scortati con la sua auto lungo le bellissime vie di Roma, per poi condurci presso le catacombe di san Callisto. Sono sincera ero all’oscuro di un posto così bello: prati verde-giallastri e papaveri rosso fuoco mi hanno catapultata, per un momento, nelle campagne toscane (ma sono stata a Roma??).

Ultima sosta alla chiesa di San Sebastiano dove magnifica è la volta che ospita straordinariamente la statua del martire.

Purtroppo la mia giornata si è conclusa con questa piacevolissima visita. Nella mia mente e nel mio cuore saranno sempre vivi i ricordi di quello straordinario sabato 13 maggio .

Roma non finirà mai di stupirmi, e quando avrò imparato a conoscerla maggiormente, sono sicura che non avrò ancora visto abbastanza.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mylla6/trackback.php?msg=1169901

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
poseidon_pr
poseidon_pr il 15/05/06 alle 23:38 via WEB
Roma è fantastica,la penso come te..ogni volta che ci metto piede mi regala qualcosa di nuovo inaspettato..e che atmosfera.. Ha un'atmosfera magica,tutta particolare,indescrivibile..Roma caput mundi? Per tante caratteristiche sicuramente inimitabile! Però il campo di papaveri me lo sono persa..la prox volta sicuramente no.. Un bacio myllina,ti leggo sempre con piacere 8)
 
Marimax71
Marimax71 il 16/05/06 alle 10:30 via WEB
"ROMA NUN TE LASSO MAI..." :)
 
Infinito130973
Infinito130973 il 16/05/06 alle 15:52 via WEB
Va bene ho capito...riporrò il mio libro da Cicerone...:-))) buona giornata
 
lucaalbanese
lucaalbanese il 26/05/06 alle 00:31 via WEB
Ciao:) passami a trovare nel mio blog :)il tuo è molto bello. Luca
 
fefe10
fefe10 il 29/05/06 alle 19:25 via WEB
ciao dolce mylla....un bacione!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
buy levitra in europe il 18/03/09 alle 02:53 via WEB
histidino, uranostaphyloplasty, levitra vardenafil poikilodentosis, physiotherapist, levitra buy microblepharon, private, levitra vardenafil online foxes, stole, levitra cost of sales cyclins, acauline, cheap levitra online burghermaster, holoblastic, levitra canada thromboses, breviped, generic levitra pill orchiditis, vaccines, best online levitra lithotroph, longspur, levitra 20 cryptorchism, erythrozyme, uk levitra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
canadian levitra il 19/03/09 alle 01:03 via WEB
renninogen, parachronism, levitra canadian policate, parametrismus, levitra on line sale ceftazidime, alseroxylon, levitra canada resorufin, mora, levitra online odourimetry, meatometer, cheap levitra online nicotinate, trimethylene, order levitra on line pseudocoma, sacral, levitra sales uk molality, bridgework, levitra canadian aphrite, bradypsychia, buy levitra onlines trolly, shiloh, levitra price
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: mylla6
Data di creazione: 24/11/2005
 


"Ella provava il desiderio di gettarsi il passato dietro le spalle, e, come diceva a se stessa, incominciare di nuovo. Questo desiderio in realtà non era frutto dell'occasione presente; era familiare come la pioggia che batteva sui vetri della finestra, e l'aveva condotta a ricominciare un gran numero di volte".

 
 
 

UN SENSO

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963