« Google Talk compie un...Google Earth ancora  più ricca »

Jajah , Skype ha una nuova minaccia?

Post n°7 pubblicato il 22 Agosto 2006 da Francesco371
 

Se promette quel che mantiene, c’è da star certi che Jajah darà filo da torcere a Skype.

Robin Good, alias Luigi Canali De Rossi, recensisce un nuovo software di telefonia via internet destinato a scontrarsi presto con Skype. Le funzioni e le potenzialità di questo programma sono sorprendenti.

Qualità audio persino migliore di Skype, grazie ad un sistema di compressione proprietario, per le chiamate tra utenti Jajah, che usa anche pochissima banda (4Kbytes per secondo), utile quindi a chi non collegamenti a banda larga. Seguono alcune delle principali caratteristiche.

Compatibilità con gli standard più comuni utilizzati dai servizi di telefonia via internet (VOIP), quale ad es. il SIP, e possibilità quindi di chiamare gli utenti di altri provider gratuitamente.

Sistema di videoconferenza incluso in Jajah. La qualità non sembra eccelsa.

5 minuti di chiamate gratuite, per provare il servizio, verso le linee fisse.

Con minimo 5 euro si acquista un credito per chiamate nazionali, internazionali e su telefoni mobili a prezzi molto convenienti. Per chiamare un numero fisso italiano si spendono 1,7 centesimi al minuto. Per chiamare Roma e Milano 1,5 centesimi.

Si possono inviare anche SMS a poco più di 10 cent l’uno. Proibitivi invece i costi delle chiamate verso i cellulari italiani, probabilmente a causa del costo elevato per l’interconnessione alle reti mobili dei gestori nostrani.

Jajah permette anche di chiamare gli utenti Skype e di aggiungerli alla propria lista di amici. La connessione con Skype avviene tramite un “bridge” (un ponte tra le due reti) non sempre attivo.

Non manca una spartana interfaccia per lo scambio di messaggi di testo in tempo reale.

Curiosità: per favorire lo scambio di messaggi di testo tra utenti di diversi paesi viene proposta anche una traduzione automatica del messaggio. C’è dall’inglese all’italiano ma non viceversa.

P.S
Le chiamate sono phone to phone basta collegarsi al sito www.jajah.com e iscriversi.
Se si possiedono piu indirizzi e-mail potete registrare a vostro nome altri tre numeri o di più da chiamare gratuitamente, questo è possibile grazie al fatto che questo servizio non usa il voip quindi l' utente registrato nn deve avere obbligatoriamente una connessione a internet... per maggiori informazioni inviatemi una e-mail a Francesco371@libero.it ed io vi risponderò non appena possibile..

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mylove/trackback.php?msg=1534723

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ciro.gaipaevelina55max_2009alexeluis1carinodolcetinadlgiacomo.supernovasilandiatecnologiaevitacentaurodgl4best_lifeginu20
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963