Creato da Uomo_del_Mistero_mmm il 20/12/2010

I Miei Pensieri

Cercando di scrivere, quello che spesso non riesco a descrivere a voce...

 

« UN TUFFO AL CUORE!SONO A CAVALLO... »

UN PUGNO DI SABBIA

Post n°25 pubblicato il 18 Aprile 2011 da Uomo_del_Mistero_mmm

 

 

 

Il mare in un mano..

sale tra le dita..
un pugno di sabbia..
Sabbia che svanisce mentre stringi più forte, come uno scherzo del destino che gioca con la tua forza.
Come quando vorresti intrappolare un ricordo tra le braccia, ma questo con il tempo svanisce, evaporando, lasciando l'alone.
Momenti e parole che scivolano tra i giorni che passano, idee e pensieri che si sgretolano nell'aria..


Quando tutto sembra sfuggirti come polvere, sorpreso scopri sempre che esistono quei pochi granelli, quei pochi ricordi che restano appesi nella tua vita.
Poche persone che rimangono al tuo fianco sempre e  comunque o qualcun'altra che arriva in una tempesta di grida interiori, ma che rimane.
Agosto, Luglio, qualsiasi mese dell'anno, ti tuffi nell'acqua di un mare blu per buttarti alle spalle un inverno pieno di fulmini e arcobaleni, nuoti fino a quando i pensieri diventono tutt'uno con le onde che ti cullano per prendersi cura di te. Qualche bagnante chiassoso disturba il tuo viaggio, ignaro di aver interotto una cura ride schizzando qua e là disturbandoti. Esci bagnato maledicendo quella sabbia che si ostina a fregarti la pelle, che si attacca come colla adesiva e convinta non ti abbandona mentre ti siedi in riva al mare. Le mani finiscono per accarezzare quel bagnasciuga calpestato da mille piedi e mille vite, mordono la sabbia con le dita, in un pugno...
Come si è fatta prendere si lascia andare, ma di nuovo noti Quelli che sono rimasti mentre gli altri scappavano velocemente, granelli.

Quei rapporti che si ostinano a continuare, appiccicati ad una speranza o semplicemente ad un sottile filo di bene o alla più grossa matassa d'affetto. Rimangono li stretti al tuo essere e nemmeno con le raffiche di vento più potenti decidono di lasciarti solo.
Legami dalla forza soprannaturale, dalle basi di un'amicizia, da un'intesa speciale per capirsi solo con il silenzio.

Inutile ringraziare questi Granelli che fanno parte della mia vita oggi, e ancora più inutile rimpiangere chi correva voltandosi.
Importante è ricordarsi sempre che ognuno di noi ha la sua spiaggia, piccola, immensa, un'oasi... importante è sapere che siamo i padroni di questo mare che spesso diventa mosso ma poi raggiunge sempre la sua quiete, come una ruota che gira..
Le frase di uno dei miei più grandi Amici torna sempre... "La ruota girerà sopra il giorno di dolore che uno ha".
Il vento soffia, il sole splende, le onde respirano ed io forse ero solo distratto...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963