Creato da Uomo_del_Mistero_mmm il 20/12/2010

I Miei Pensieri

Cercando di scrivere, quello che spesso non riesco a descrivere a voce...

 

« Hello 2011!...Fantasie Notturne... »

Reflections in the Snow!

Post n°56 pubblicato il 03 Febbraio 2012 da Uomo_del_Mistero_mmm

 

 

 

Un giorno di un inverno che profuma di fragole e fiori di pesco, un giorno di un inverno in cui il tempo sembra volare tanto da non far sembrare questa stagione così lunga come si dice in giro. Un giorno di inizio Febbraio Lei decide di scendere, senza far rumore.
E' così in un tardo pomeriggio diventi tutt'uno con la finestra che ti culla in bocca alle colline che ti circondano, i suoni sembrano esser partiti per un lungo viaggio, chissà magari in un bel posto esotico con 40° all'ombra. Il tuo respiro diventa la fonte di calore più vicina che ironicamente ostacola il paesaggio appannando in parte il vetro che ti divide da quell'incanto.
I fiocchi si inseguono come bambini allegri che si divertono per le strade e come loro sembrano essere privi di negatività, teneri e delicati che con un solo tocco potrebbero infrangersi. Ma è solo un'illusione ottica, perchè la neve quando tocca terra non scompare, si aggrappa all'asfalto, si sposa con i campi e ricopre tutti i tetti della città.
Ti sembra quasi di ricevere un soffice abbraccio, credendo che sia venuta per ricoprire tutto il nero di un anno passato, per cancellare dentro la tua coscienza sbagli commessi e risolti, ma che non avresti mai voluto fare. Ricopre quegli schiamazzi che senti in giro, quelle voci che riecheggiano dentro di te con un sottofondo di ilarità.
La neve disinfetta le ferite che da anni ti porti dietro, cancella parole che non avresti mai voluto udire, divide una lacrima da un sorriso.
Rimane lì per giorni per completare al meglio il suo lavoro, poi piano piano sciogliendosi scopre tutto ciò che aveva sotterrato, ed è lì che con gioia scorgi chi sotto quel gelo non ha perso vita, anzi si è rafforzato, emana ancora più amore. Come una rosa che appunto nasce nel cemento, che rimane in piedi in mezzo alle bufere...
Sì perchè il vento, la pioggia, la neve, la grandine prima o poi lasciano il loro posto, ma il Sole rimane sempre sul suo trono. Quale volta abbassa lo scettro, dimentica la corona in qualche salotto del reame, ma non muore mai. Il sole come le stelle.
Allungando lo sguardo all'infinito mi chiedo dove tu, amico fedele, possa essere e soprattutto se le tue zampe hanno toccato quest'anno un qualsiasi manto bianco. Non ti piace la neve, sembrava che toccassi criptonite e la osservavi come un ospite non gradito nel tuo territorio. Ma si sa sei pigro e abitudinario come il tuo padrone, che, comunque vada, non ti dimencherà mai.
Avvolto dalla malinconia e dal vento ghiaccio che si insinua tra le fessure della mia finestra  decido di abbandonare quella postazione, voltandomi poso lo sguardo su di te che mi sorridi e allora dentro i tuoi occhi non vedo solo la neve scendere, vedo i tuo raggi, tutti i nostri momenti, tutto l'Amore che provi per me, tutta quell'intimità che non mi ha mai legatoa nessuno e la felicità invade il mio corpo. Mi scalda, accende il fuoco al centro del mio cuore e tu non fai che alimentarlo come una premurosa e attenta compagna di vita.

La neve ha i suoi appuntamenti ed anche se un po' in ritardo è arrivata anche quest'anno. Anche io come lei, spesso non sono puntuale, ma chi ha la costanza di aspettarmi gode dei frutti seminati insieme, ed io e te potremmo farne indigestione.

Buona Neve a tutti! :D

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mymind32/trackback.php?msg=11037064

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fatina.del.bosco
fatina.del.bosco il 05/02/12 alle 17:26 via WEB
Che bell'amore sei!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963