My mobile - Diario da compilare

Giorno 1: 8 Gennaio 2009

Ciao!Il compito di oggi (e dei prossimi due giorni, 9 e 10 Gennaio) sarà quello di 'metterti nei panni' del tuo cellulare e descrivere come si sente ad essere il tuo cellulare in base al modo in cui lo tratti, raccontando brevi storie, es. Giorgio oggi si è dimenticato di me... è uscito di casa…
 

Giorno 2: 9 Gennaio 2009

Ciao!Oggi, come ieri, dovresti raccontare alcuni episodi che ci facciano comprendere il modo in cui tratti il tuo cellulare, sempre dal punto di vista del tuo cellulare (puoi dargli anche un nomignolo, se vuoi).Buon lavoro!
 

Giorno 3: 10 Gennaio 2009

E anche oggi il tuo cellulare deve raccontarci qualche episodio sul modo in cui lo hai trattato. Sii dettagliato e per favore inviaci qualche foto per capire meglio ciò che è stato raccontato.Buon lavoro!
 

Giorno 4: 11 Gennaio 2009

Ciao!Oggi ti chiediamo di fare qualcosa di insolito: dovresti fare a meno del tuo cellulare per almeno 2 giorni (meglio se per 4 giorni, fino al 14 Gennaio!)...Consegna il tuo cellulare ad un familiare o ad un amico e per 2-4 giorni ti chiediamo di non usarlo.Per ogni giorno di 'deprivazione' dovresti segnare tutti i…
 

Giorno 5: 12 Gennaio 2009

Secondo giorno di 'deprivazione'...Come prosegue? Anche oggi dovresti aggiornarci sui momenti in cui hai pensato al tuo cellulare:dove, quando e perchè hai pensato al cellularequali alternative hai usato (es. cabina telefonica, Internet, skype)come ti sei sentito senza di lui?Per favore inviaci via mail (quella che ti abbiamo indicato) foto, link, ecc. per spiegarci le tue…
 

Giorno 6: 13 Gennaio 2009

Come va? Sopravvissuto?Pensi di riuscire a stare senza cellulare anche per oggi? Dài, raccontaci in dettaglio come è andata...A domani...
 

Giorno 7: 14 Gennaio 2009

Forza che oggi è l'ultimo giorno di 'deprivazione'!Raccontaci i vari momenti in cui hai sentito la mancanza del tuo cellulare e come ti sei sentito. Mandaci qualche foto che esprima quanto hai scritto.A domani...
 

Giorno 8: 15 Gennaio 2009

Immagino che ti sarai già fatto ridare il cellulare, vero? Sei stato proprio bravo!Ed eccoci all'ultimo giorno del tuo diario sul blog.Pensando ai giorni in cui sei stato privato del tuo cellulare, quali sono i tuoi commenti su questa esperienza? Quali sono state le sorprese? Come ti sei sentito? Qual è il ruolo del tuo…