MY REVENGE

Conversione all' ECOBIO


In questi ultimi mesi girovagando su internet nei miei piccoli ritagli di relax dal lavoro, mi son imbattuta su YouTube e non ricordo come, trovai dei video riguardanti prodotti bio e varie review. (Le review non son altro che pareri personali sull'uso di alcuni prodotti che la persona stessa ha testato)Come già avevo detto nel mio precedente post, sono una persona molto attenta agli ingredienti di ciò che mangio e di tutto quello che spalmo sul mio corpo.Son sempre stata convinta che il trucco convenzionale non facesse bene alla pelle e sebbene io l'amassi, ho cercato sempre di farne un uso moderatissimo e sporadico.In questi mesi però, ho trovato il giusto compromesso salute/bellezza con una marca di prodotti di make up NATURALE al 100% e che NON testa su animali: NEVE MAKE UP!Feci subito un ordine on line che mi arrivò nel giro di 2 giorni e non ho parole sufficienti per dire  quanto siano favolosi questi trucchi!1) Packaging (imballaggio - nel senso di confezione) = colorato, giovanile, accattivante, trendy! ;2) Costi prodotti = accessibili e ottimo  rapporto qualità/prezzo che la ditta offre ;3) Qualità e tenuta = eccezionali!!! Senza parlare poi dei colori e delle nuances!4) Versalità dei prodotti = ogni cosa (ombretti, blush, ecc) può essere usata per molteplici usi, non c'è limite! Il blush può essere usato come ombretto, gli ombretti come rossetti, ecc...Ecc..5) TRUCCO MINERALE, ma soprattutto NATURALE al 100%!!!
http://www.nevecosmetics.itLa moda del trucco minerale impazza ovunque, ormai se si parla di Make Up il "minerale" fa tendenza, ma la vera ESSENZA della parola MINERALE non é propriamente conosciuta.Il trucco MINERALE dovrebbe essere naturale al 100% per poter esser chiamato così, basato SOLTANTO da sostanze naturali ricavate direttamente dai minerali, ovvero dalle pietre e NON dovrebbe avere sostanze da bollino rosso  (le sostanze da "bollino rosso" sarebbero le sostanze NOCIVE per il nostro organismo secondo il biodizionario --> www.biodizionario.it) nel suo INCI. (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients -  è una denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti)Oggi in commercio quasi tutte le case di Make Up producono trucco minerale, ma attenzione! Minerale NON vuol dire NATURALE per molte ditte di make up! (quasi la maggior parte!!!) Molte marche famose  utilizzano la parola "minerale"  impropriamente, perché semmai all'abituale fondotinta che già producono, ci hanno aggiunto solo un po' di Mica, (polvere naturale estratta direttamente dalle pietre) ma poi hanno riempito i loro prodotti con i soliti petrolati, siliconi, parabeni, ecc...Dovete sapere che i petrolati non son altro che i derivati del petrolio!Fanno malissimo alla pelle, son cancerogeni e comedogeni, inoltre non nutrono e nè idratano la pelle, anzi! Il petrolato per eccellenza che si trova in ogni crema, olio estetico (l'amato olio Johnson!!!) e in moltissimo trucco (e anche nelle medicine in crema) é la paraffina liquida!Così come anche la vaselina contenuta nei preservativi e in molte creme é cancerogena ed é un derivato del petrolio anche'essa!Poi di dannoso troviamo anche i parabeni (son conservanti) e i siliconi che son contenuti negli shampoo, nei balsami, nel make up, nei saponi, bagnoschiuma, ecc!   Dunque cosa scegliere?Ormai io ho già scelto cosa usare e di cosa sbarazzarmi.Ho inizato a gettare e regalare tutto il mio make up, dalle creme ai saponi e di tutto ciò che possa danneggiare la mia pelle!Da oggi in poi solo prodotti BIO, con ingredienti TOTALMENTE naturali da bollino verde e solo trucco NATURALE! (inoltre tutto rigorosamente NON TESTATO SU ANIMALI!!!)
http://www.fitocose.itPassando poi alle creme e saponi, ho fatto un ordine da FITOCOSE (piccola azienda italiana che crea creme naturali in laboratorio da cultura biologica)   ed ora so davvero cosa vuol dire una pelle morbida e idratata, senza pori dilatati, senza irritazioni, nè rossori!Addio agli shampoo che bruciavano gli occhi, (anche se erano costosi e di marche famose, alcuni anche di farmacia eh!!!) che mi creavano chiazze rosse sulla pelle! (e non sapevo il perchè!) Addio olio Johnson che mi scaturivi sempre brufoli, punti neri e pelle grassa!Benvenuta naturalezza e bellezza al 100%!!! Perché spendere 100 euro per una crema (sia di farmacia, o anche di altre marche famose!) NON vuol dire che ti stai spalmando una crema che ti FA BENE, o che fa miracoli!!!Solo quando capirai ciò che ti spalmi, saprai davvero che hai buttato i tuoi soldi nel cesso e la tua salute é andata a puttane!Il mio make up da oggi in poi é solo Neve Cosmetics e le mie creme solo Fitocose! (o comunque solo prodotti BIO al 100%!!!)Perché NON esistono creme che fanno miracoli, ma una pelle sana e idratata veramente sì!!!(I prodotti ecobio oltre a NUTRIRE e a rendere bella per davvero la nostra pelle, NON son testati su animali, son abbastanza economici e non danneggiano l'ambiente!Dunque,perché non passare all'ecobio???)