MY REVENGE

Post N° 7


" CONDANNATI A MORTE "
Sembra un argomento riproposto tante volte,infatti lo é e credo che ci sia sempre più bisogno di sensibilizzare ,informare,nonchè "civilizzare" le persone al rispetto per chiunque. Io non posso farmi ancora capace fino a che punto possa spingersi la cattiveria umana! Rimango allibita,inorridita e senza parole di fronte a scene che vengono proposte su internet sul maltrattamento degli animali. Anche loro hanno un'anima e sicuramente più nobile della nostra,se poi esistono persone capace di infliggergli sofferenze enormi! Ma come si fa,con quale cuore le persone riescono a far del male a questi esserini così dolci e indifesi????? Come possono abbandonarli sulle autostrade,per le città,per le campagne?
IO ho 3 cani (é scritto anche nel profilo) e li amo,son la mia vita,la mia gioia,i miei bambini. A volte penso che un giorno moriranno anche loro e al sol pensiero, mi distruggo tra le lacrime. Quante volte tornando a casa stanca dal lavoro,o nervosa per una giornata cupa,aprendo la porta mi ritrovo questi splendidi occhioni dolci! I miei "bimbi" mi leccano,scodinzolano,mi saltano addosso... E in un attimo dimentico tutte le sofferenze accumulate e lo stress di giornate davvero pesanti. Dei miei 3 cani,solo uno é stato comprato,ma solo perché il mio ex me l'ha voluto regalare originale,con Pedigree per festeggiare la mia laurea. Mi regalò DAN,questo bellissimo esemplare di Pastore Tedesco figlio di pastori tedeschi campioni italiani nella ricerca contro la droga:    
Dopo un anno arrivò MILO,(detto anche "Milly"!) un piccolo Chihuahua che pesa 900 gr. abbandonato e che girava per la città senza meta e ancora cucciolo.
Fu trovato da una volontaria del canile tutto infreddolito e ferito alle zampette posteriori da un'ustione provocata da un'auto in corsa. Lei lo curò,si accertò che non l'avessero smarrito e poi me lo diede.   L'ultimo arrivato fu JOE,che a Giugno del 2004 fu trovato da amici del mio ragazzo in un bidone dell'immondizia appena nato,ancora con gli occhi chiusi!!! Poteva avere al massimo 2 o 3 giorni di vita  
Ma così piccolo e senza nemmeno ancora emettere alcun suono,come si sarebbe potuto salvare in un bidone dell'immondizia pieno di topi ed altri animali che potevano mangiarlo??? Appena lo presi gli misi subito una borsa d'acqua calda (a forma di pesciolino,quella che vedete sotto di lui!) perchè sebbene fosse Estate e fuori c'erano 30°,la sua temperatura corporea essendo piccolo,era bassa e dunque avevo paura di qualche malattia da raffreddamento. Poi gli sistemai un piccolo peluche (sempre nella foto!) in modo che sentisse "qualcuno" accanto a lui che gli fungesse da "fratellino"! Ogni 3 ore poi,ero pronta col biberon pieno di latte in polvere per cuccioli! Ricordo le notti insonni perchè dovevo accudirlo,sorvegliarlo e cambiargli i pannolini! Tutti sacrifici che ho fatto volentieri e rifarei altre trecento volte per qualsiasi animale in difficoltà!   Spero che ogni Estate che arrivi,ci siano sempre meno animali abbandonati e leggi sempre più severe per chi abbandona,o peggio,uccide e maltratta queste dolci ANIME indifese!   Vi lascio riflettere con questa orribile foto che ho trovato nel web in questi giorni:  
(l'immagine è molto forte,perciò l'ho rimpicciolita,ma per chi volesse vederla meglio,basta cliccare sulla stessa.)