Niente di speciale - Pensieri, musica e parole.
« Precedenti Successivi »
 

Volere è potere

Dovrei aggiornare questo blog... ma non ne ho voglia. Dovrei fare tante cose, portare a pulire l'auto, il tagliando alla moto, mettermi seriamente a correre, tornare in palestra ma l'unica cosa che mi viene in mente è... andare in ferie, yesssss. Torno in Sardegna? Trentino? Mah, intanto ci penso, non ho voglia neanche di pensare.
 

Il ricordo di te

E' inziato tutto per gioco, le cose belle iniziano proprio così, per gioco.Nessuno di noi due pensava potesse accadere, che fosse possibile, ma in quel giorno di Febbraio incontrammo l'inaspettato e senza accorgercene ne restammo travolti. Ricordo ancora l'entusiasmo con cui ti aspettavo, la gioia di ritrovarti lì, tra le parole... quanti colori abbiamo dato…
 

Un Bacio

Ti manderò un bacio con il vento e so che lo sentirai, ti volterai senza vedermi ma io sarò li Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni Vorrei essere una nuvola bianca in un cielo infinito per seguirti ovunque e amarti ogni istante Se sei un sogno non svegliarmi Vorrei vivere…
 

E' Proibito

È proibitopiangere senza imparare,svegliarti la mattina senza sapere che fareavere paura dei tuoi ricordi.È proibito non sorridere ai problemi,non lottare per quello in cui credie desistere, per paura.Non cercare di trasformare i tuoi sogni in realta'.È proibito non dimostrare il tuo amore,fare pagare agli altri i tuoi malumori.È proibito abbandonare i tuoi amici,non cercare di…
 

A voi tutti

Ormai siamo prossimi alle festività Natalizie e volevo fare un augurio a te, a voi, a tutti, voglio farlo con una frase non mia ma che sento dentro come se lo fosse...Mi auguro che sia possibile non riporre più il Natale in degli scatoloni.Serenità a tuttiDavide
 

Affinità

I legami esistono già altrove, oltre lo spazio e il tempo. Ciò che vedi, ciò che tocchi, ciò che ascolti nella folla è solo una parte della realtà, al di là della quale le anime si sovrappongono l'una all'altra, e quelle che si somigliano si trovano già intrecciate tra loro. Nel silenzio e nel buio…
 

L'essere

È difficile cancellare le tracce profonde che gli avvenimenti lasciano nella nostra anima. Siamo il risultato del nostro passato, siamo la vita stessa che ci è cresciuta dentro come il frutto di una pianta, con i colori, i profumi e le imperfezioni che i venti e le pioggie hanno impresso sulla superficie. Noi siamo il…
 

Spaghetti alle triglie

Le triglie sono pesci dalla tradizione antichissima, assai delicati e pieni di lische, ma hanno una carne tenera e buonissima.Ho fatto questi spaghetti alle triglie in bianco, con solo polpa di pesce cucinata rapidamente, infatti la triglia richiede pochissimo tempo di cottura.La cosa noiosa delle triglie sono tuttavia le numerose lische, pertanto conviene farsi sfilettare…
 

Due parole sulla fedeltà.

Le statistiche parlano chiaro, nelle culture monogame c'è un tasso molto più alto di tradimenti rispetto alle culture poligame.Antropologicamente si sa perchè un uomo tradisce. Deve inseminare il più possibile affinchè il suo DNA non si estingua. Anche il fatto che fisicamente possa fare sesso 5 volte al giorno è un dato importante, infatti, se…
 

La magia del Natale

E' da qualche giorno che tutto  si è stranamente colorato, anche lo stesso mal di testa che mi accompagna. Forse è la scorrevole simpatia di quel blog che ho appena scorso, i 100 Euro al gratta e vinci, il sinuoso ancheggiare della mia vicina dimagrita 25 Kg., persino Hamin, il lavavetri che stamane mi ha di nuovo scroccato…
 

« Precedenti Successivi »