Terra senza Tempo

Me, Myself... and mysteries!

 

MSN CONTACT

Per chi volesse, puo' aggiungere il mo contatto MSN:

nushuth_chiocciola_libero.it

vi chiedo solo di lasciarmi un messaggino per dirmi chi siete, altrimenti la richiesta verrà rifiutata,
Non mandate email a questo indirizzo, non lo leggo mai..
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

« Stasera...il mistero delle pietre ... »

Il mistero delle pietre di Ica /2

Post n°18 pubblicato il 28 Novembre 2006 da sir_simon
 
Foto di sir_simon

Eccoci come promesso alla seconda parte di questa piccola serie sulle pietre di Ica. non analizzeremo tutte le categorie di pietre ritrovate, ma solo l epiu interessanti.
Volevo cominciare con la categoria "animali preistorici".


Cosa c'è di cosi strano? Intanto occorre dire che il Dott. Cabrera si accorse che molte delle pietre differivano per pochissimi particolari e pensò quindi che le pietre con pochissime differenze potessero fare parte di un' unica serie. Decise quindi di dividerle sulla base di questi disegni e si accorse che aveva ragione. Quasi fossero i fotogrammi di una pellicola scolpita sulla pietra, mise insieme una serie di 205 pezzi che descriveva con grandissima precisione il ciclo riproduttivo e di sviluppo dell'Agnato, un pesce paleozoico senza mascella che gli studiosi ritengono estinto da 400 milioni di anni (ma le pietre sono datate almeno 12-15 mila anni, lo ricordiamo). Un'altra serie di 48 pezzi descrive l'evoluzione del Megachirottero, una specie di pipistrello gigante, che viene rappresentato come oviparo, e non viviparo come invece sostengono gli studiosi che ne hanno analizzato i resti fossili.

E ancora troviamo moltissime raffigurazioni di dinosauti del periodo Mesozoico, come il Tyrannosaurus Rex , altre ancora raffigurano uomini a cavallo di dinosauri: Una pietra ad esempio mostra due uomini a cavallo di uno Pterodattilo, mentre con un cannocchiale osservano uno stegosauro. E in tante altre pietre vengono mostrati gli uomini in atteggiamenti simili a quelli che abbiamo noi oggi con i nostri animali domestici.

Tutto questo fa pensare che fi fu un periodo della nostra storia in cui uomini e dinosauri siano vissuti insieme. Nel 1972 poi, un laboratorio americano datò le pietre in un periodo intorno al 2500 a.C. (invece dei 12-15 mila anni almeno visti prima che resta comunque l'ipotesi piu probabile) ma tutto questo è ancora piu "mysterioso" perchè non sono i dinosauri non esistevano piu 4500 anni fa, ma soprattutto, nessuno sapeva ancora che fossero mai esistiti!!

E dunque? Dobbamo forse pensare che in un tempo lontano, gli uomini avevano addomesticato animali preistorici, e che quindi, la razza umana sia esistita in un tempo ben antecedente alla data di apparizione che gli attribuiscono gli storici?

Anche per oggi ci fermiamo qui. La prossima puntata sarà dedicata alle pietre che recano incisioni di astronomia e astronautica...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sir_simon
Data di creazione: 29/10/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PIERCARLO01pitrelliangelomatriax2004rodolfofiadinoNUSHUTHsir_simonsalvatore1frubino.eliacristiana.bachdisfrancodis2411aramarco85FedererXXX1969msergio0dadopakjackwolf_95
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

MAPS