Terra senza Tempo

Me, Myself... and mysteries!

 

MSN CONTACT

Per chi volesse, puo' aggiungere il mo contatto MSN:

nushuth_chiocciola_libero.it

vi chiedo solo di lasciarmi un messaggino per dirmi chi siete, altrimenti la richiesta verrà rifiutata,
Non mandate email a questo indirizzo, non lo leggo mai..
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

« Rebuilding portage tree... /3Un inganno chiamato idrogeno »

Arbeit Macht Frei

Post n°40 pubblicato il 27 Gennaio 2007 da sir_simon
 
Foto di sir_simon







Un giorno un imbianchino di nome Adolf Hitler, disse in una birreria:
"Se un giorno andrò al potere, distruggerò la razza ebraica"

Dopo pochi anni, quell'imbianchino arrivò al potere.
Costruì e mise in moto una macchina che massacrò i 9 decimi della popolazione ebraica in europa


Molti di noi però associano l'olocausto allo sterminio degli Ebrei. Ma purtroppo le dimensioni di una tale barbarie sono di molto superiori a quello che noi, troppo giovani per poterlo aver vissuto e talvolta troppo giovani per averne sentito parlare, non riusciamo nemmeno a immaginare. Ed io, in questo giorno della memoria, vorrei ricordare non solo il popolo ebraico, perseguitato, deportato e sterminato. Ma anche tutti coloro che invece tendiamo a dimenticare.

Solitamente associamo all'olocausto, alla Shoa, l'omicidio di milioni di ebrei. ma tendiamo a dimenticare invece che la follia nazista portò a perseguire tutti quei soggetti di qualsiasi razza, sesso o religione, che venivano ritenuti "indesiderabili".

E di questi, gli ebrei erano solo la punta dell'iceberg. su 20 milioni di deportati, gli ebrei erano poco piu di 6 milioni.

All'interno dei campi di sterminio i reclusi venivano identificati da alcuni triangoli colorati, a seconda del tipo di reato commesso, che venivano cuciti sull'abito.

TRIANGOLO ROSSO
Deportati per ragioni politiche.

Si trattava principalmente di Comunisti, di antifascisti, partigiani o comunque oppositori. Si calcola che furono almeno 4.350.000, di cui piu della metà tedeschi. Tra questi vi furono 44mila italiani.

TRIANGOLO VIOLA
Testimoni di Geova

La loro colpa era quella di rifiutarsi di usare il saluto "Heil hitler" per motivi religiosi. Secondo loro, solo a Geova, l'unico Dio, spetta il nostro saluto e la nostra stima.

TRIANGOLO ROSA
Omosessuali

Anche gli omosessuali vennero perseguitati. Non che l'omosessualità in se venisse considerata un crimine.. la legge puniva in realà chi compiva atti omosessuali Perche questo era contrario alla proliferazione della razza Ariana. Per lo stesso motivo venivano deportate e uccise anche donne colpevoli di aver utilizzato metodi anticoncezionali. Talvolta pero' le donne venivano "marchiate" con un triangolo nero

TRIANGOLO NERO
Soggetti antisociali

In realtà soggetto antisociale vuole dire tutto o niente.
Veniva generalmente utilizzato per i malati di mente, ritenuti non di razza ariana, perche imperfetti. E per i nazisti solo i puri ariani erano perfetti.
In realtà veniva utilizzato anche per le donne, o colpevoli di essere Lesbiche, o perche utilizzavano anticoncezionali, invece del triangolo rosa.
In realtà ogni campo poteva avere un suo "codice colori" leggermente diverso. da qui la differenza.

TRIANGOLO MARRONE
Zingari

Il genocidio nei confronti degli zingari ebbe una storia particolare.
Di fatto gli scienziati Tedeschi incaricati di stabilire cosa fosse Ariano e cosa no, ritenevano gli zingari discendenti degli originari invasioni ariani dell'india, che tornarono poi in europa.
Ma questo li rendeva non meno ariani dei tedeschi stessi. Questa contraddizione venne superata dal professore Hans Gunther, quando scrisse che essi erano effettivamente di origine ariana, ma che il loro sangue si era "sporcato" durante le loro migrazioni con sangue non ariano.

TRIANGOLO VERDE e TRIANGOLO BLU

Con questi due colori si identificavano rispettivamente i criminali comuni e gli immigrati

TRIANGOLO GIALLO
Ebrei
Con questo colore venivano marchiati tutti coloro colpevoli di appartenere alla razza ebraica.
In realtà non si utilizzava un solo triangolo bensì due, sovrapposti, a formare il disegno della stella di David e si leggeva la scritta "Jude", Giudeo.

immagine

I NUMERI

Durante i 4 lunghissimi anni in cui si praticò in modo sistematico lo sterminio, si stima vennero uccisi 5,6 - 6,1 milioni di ebrei, da 3,5 a 6 milioni di civili slavi, da 2,5 a 4 milioni di prigionieri di guerra, 1-1,5 milioni di dissidenti politici, da 200mila a 800mila rom e sinti, da 10mila a 250mila omosessuali e 2000 testimoni di Geova.

questi numeri sono molto discordanti perche in realtà molti erano detenuti per uno o piu dei "reati" puniti.. e di conseguenza alcune stime inseriscono, ad esempio, un Ebreo Omosessuale nell'una o nell'altra lista. Ma i numeri sono disumani. E purtroppo non riescono a rendere nemmeno lontanamente l'idea di un simile orrore.


immagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sir_simon
Data di creazione: 29/10/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mr.XYZfanese2PIERCARLO01pitrelliangelomatriax2004rodolfofiadinoNUSHUTHsir_simonsalvatore1frubino.eliacristiana.bachdisfrancodis2411aramarco85FedererXXX1969msergio0
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

MAPS

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963