Terra senza Tempo

Me, Myself... and mysteries!

 

MSN CONTACT

Per chi volesse, puo' aggiungere il mo contatto MSN:

nushuth_chiocciola_libero.it

vi chiedo solo di lasciarmi un messaggino per dirmi chi siete, altrimenti la richiesta verrà rifiutata,
Non mandate email a questo indirizzo, non lo leggo mai..
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

« Oggi mi sento cosi...Il computer di Antikitera »

I segreti di Coral Castle

Post n°55 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da sir_simon
 

immagine
Quella che state per leggere, e' una bellissima storia
d'amore. Sembrerebbe una favola se non fosse che.. è tutto vero!









Il protagonista della nostra storia è Edward Leedskalnin un lettone nato nel 1887. La sua bella invece, si chiamava Agnes Skuvst, di 10 anni piu giovane. Poco prima delle nozze, quando avevano rispettivamente 26 e 16 anni, Agnes lasciò il suo promesso sposo.

Ne rimase profondamente deluso, e questo lo portò a girare per tutta l'europa fino a raggiungere il nuovo continente, con un solo desiderio nel cuore: riconquistare la donna che amava.
Giunto in Florida, decise che avrebbe stupito la sua Agnes costruendole con le proprie mani un intero castello, dove la avrebbe voluta far vivere come una principessa.

Fu cosi che nel 1918 iniziò i lavori.

Il povero Edward però era un uomo piccolo e non troppo robusto, pesava circa 45 Kg. Le piete con cui è stato costruito hanno pesi che variano fino alle 28 tonnellate.
E quindi cominciarono a nascere leggende. Come aveva fatto a muovere pietre cosi imponenti? In effetti qualcuno ha detto di averlo visto utilizzare una piccola carrucola, ma comunque non sembrava adeguata per tali pesi.

La leggenda dice infatti che Edward fosse in possesso del segreto con cui gli Egizi costruirono le piramidi, lo stesos segreto che permise loro di solevare i blocchi di pietra. Ma di che segreto si tratta? Beh.. qui le ipotesi non si contano. Le piu "accreditate" Parlano di sistemi antigravità, oppure onde sonore capaci di far volare gli oggetti, addirittura che fosse in grado di sfruttare il magnetismo della terra.

immagineIn ogni caso, queste leggende non hanno fatto altro che trasformare Coral Caste in un luogo comunque ricco di fascino e mysteri. Attualmente è una meta turistica visitabile, sorge a Homestead, in florida. pochi chilometri da Florida city...fateci un salto se siete da quelle parti. In realtà però piu che di un castello si tratta di un meraviglioso giardino, romantico, chiuso da un recinto in pietra, e un edificio al centro. Nel giardino si possono vedere tra le altre cose, tavoli e sedie, rigorosamente di pietra, un obelisco, e una fontana, tutto in pietra.




Curiosi di sapere come andò a finire la storia d'amore? Purtroppo non bene. Vi avevo detto che non era una favola.. solo nelle favole "vissero felici e contenti". Beh.. Lei non lo ragigunse mai.
Si dice anche che intorno al 1980 quando aveva 83 anni, Alcuni ricercatori che si stavano occupando del castello riuscirono a Rintracciarla e le proposero, dopo averle raccontato di quello che Edward aveva fatto per lei, di visitare la costruzione. Ella semplicemente rifiutò dicendo: "no grazie.. non mi interessa".

E voi... qual'è la piu grande pazzia che avete fatto per amore?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sir_simon
Data di creazione: 29/10/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mr.XYZfanese2PIERCARLO01pitrelliangelomatriax2004rodolfofiadinoNUSHUTHsir_simonsalvatore1frubino.eliacristiana.bachdisfrancodis2411aramarco85FedererXXX1969msergio0
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

MAPS

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963