Terra senza Tempo

Me, Myself... and mysteries!

 

MSN CONTACT

Per chi volesse, puo' aggiungere il mo contatto MSN:

nushuth_chiocciola_libero.it

vi chiedo solo di lasciarmi un messaggino per dirmi chi siete, altrimenti la richiesta verrà rifiutata,
Non mandate email a questo indirizzo, non lo leggo mai..
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

« Aria di tempestaIl grande Genio Italiano »

1362 - L'enigma di kensington

Post n°68 pubblicato il 21 Marzo 2007 da sir_simon
 
Foto di sir_simon

Quella che di certo è la piu grande menzogna raccontata sui libri di storia, è la favola della scoperta dell'america. In realtà, l'unica certezza vera è che non fu Cristoforo Colombo. Ma purtroppo si continua a ignorare, se non addirittura a nascondere i reperti che di fatto ridiminsionerebbero Cristoforo Colombo da grande scopritore di nuove terre a grande condottiero.



Le prove sono davanti agli occhi di tutti, sugli stessi libri di scuola. Se nessuno avesse scoperto l'america prima di Colombo, non avrebbe certo trovato quelle terre abitate da esseri umani, non trovate?

E tante sono le coincidenze sul suo viaggio, in particolar modo sulla rotta seguita.
Ma la storia che voglio raccontare oggi non riguarda cristoforo Colombo. Riguarda un gruppo di eroici quanto misteriosi navigatori vichinghi che raggiunsero l'america almeno due secoli prima.


Era il 1898, nelle campagne nei dintorni di kensington, Minnesota. Un contadino di nome Olaf Ohman, di origine svedese decise di abbattere il vecchio pioppo ormai seccato nel mezzo del suo campo.
Fu cosi che sdradicandone le radici, trovò imbrigliata tra esse una pietra incisa. Sul momento si pensò che fosse tutta una montatura. ma poi ci si rese conto che il pioppo che aveva imprigionato la pietra, si trovava li 70 anni prima che il primo svedese mettesse piede oltre oceano, nel 1867. E quindi la pietra era sicuramente li da molto piu tempo.

Occorsero poi altri 10 anni prima che si riuscisse a decifrare l'iscrizione, che vi riporto integralmente e che vorrei foste voi a commentare...
Prima di lasciarvi a queste righe, volevo segnalarvi la presenza in rete di una immagine in alta risoluzione della pietra dove e' possibile leggere chiaramente le iscrizioni in caratteri runici a questo indirizzo.

"Siamo 8 Goti e 22 Norvegesi in viaggio di esplorazione da Vinland (presumibilmente l'odierno Massachussetts) verso occidente. Stabilimmo un campo base tra due rocce, ad alcuni giorni di viaggio da questa pietra verso nord. Andammo e pescammo per un giorno. Poi tornammo e trovammo 10 fratelli rossi di sangue e morti.
Ave, Vergine Maria, liberaci dal male.
Abbiamo lasciato 10 uomini ad occuparsi delle nostre navi a 14 giorni di viaggio da qui.
Anno del signore 1362"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sir_simon
Data di creazione: 29/10/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PIERCARLO01pitrelliangelomatriax2004rodolfofiadinoNUSHUTHsir_simonsalvatore1frubino.eliacristiana.bachdisfrancodis2411aramarco85FedererXXX1969msergio0dadopakjackwolf_95
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

MAPS