Terra senza Tempo

Me, Myself... and mysteries!

 

MSN CONTACT

Per chi volesse, puo' aggiungere il mo contatto MSN:

nushuth_chiocciola_libero.it

vi chiedo solo di lasciarmi un messaggino per dirmi chi siete, altrimenti la richiesta verrà rifiutata,
Non mandate email a questo indirizzo, non lo leggo mai..
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

« Stasera...il mistero delle pietre ... »

Il mistero delle pietre di Ica /2

Post n°18 pubblicato il 28 Novembre 2006 da sir_simon
 

Eccoci come promesso alla seconda parte di questa piccola serie sulle pietre di Ica. non analizzeremo tutte le categorie di pietre ritrovate, ma solo l epiu interessanti.
Volevo cominciare con la categoria "animali preistorici".


Cosa c'è di cosi strano? Intanto occorre dire che il Dott. Cabrera si accorse che molte delle pietre differivano per pochissimi particolari e pensò quindi che le pietre con pochissime differenze potessero fare parte di un' unica serie. Decise quindi di dividerle sulla base di questi disegni e si accorse che aveva ragione. Quasi fossero i fotogrammi di una pellicola scolpita sulla pietra, mise insieme una serie di 205 pezzi che descriveva con grandissima precisione il ciclo riproduttivo e di sviluppo dell'Agnato, un pesce paleozoico senza mascella che gli studiosi ritengono estinto da 400 milioni di anni (ma le pietre sono datate almeno 12-15 mila anni, lo ricordiamo). Un'altra serie di 48 pezzi descrive l'evoluzione del Megachirottero, una specie di pipistrello gigante, che viene rappresentato come oviparo, e non viviparo come invece sostengono gli studiosi che ne hanno analizzato i resti fossili.

E ancora troviamo moltissime raffigurazioni di dinosauti del periodo Mesozoico, come il Tyrannosaurus Rex , altre ancora raffigurano uomini a cavallo di dinosauri: Una pietra ad esempio mostra due uomini a cavallo di uno Pterodattilo, mentre con un cannocchiale osservano uno stegosauro. E in tante altre pietre vengono mostrati gli uomini in atteggiamenti simili a quelli che abbiamo noi oggi con i nostri animali domestici.

Tutto questo fa pensare che fi fu un periodo della nostra storia in cui uomini e dinosauri siano vissuti insieme. Nel 1972 poi, un laboratorio americano datò le pietre in un periodo intorno al 2500 a.C. (invece dei 12-15 mila anni almeno visti prima che resta comunque l'ipotesi piu probabile) ma tutto questo è ancora piu "mysterioso" perchè non sono i dinosauri non esistevano piu 4500 anni fa, ma soprattutto, nessuno sapeva ancora che fossero mai esistiti!!

E dunque? Dobbamo forse pensare che in un tempo lontano, gli uomini avevano addomesticato animali preistorici, e che quindi, la razza umana sia esistita in un tempo ben antecedente alla data di apparizione che gli attribuiscono gli storici?

Anche per oggi ci fermiamo qui. La prossima puntata sarà dedicata alle pietre che recano incisioni di astronomia e astronautica...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mysteri/trackback.php?msg=1955889

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Scorpioncetto
Scorpioncetto il 28/11/06 alle 11:43 via WEB
Ciao Simo! MI stupisce il fatto di non trovare commenti sulla'argomento che è assolutamente affascinante.. uno dei miei preferiti.. Hai mai pensato che forse sulle pietre possano essere state incise solo delle idee, degli studi, e non dei fatti concretamente compiuti? Io trovo difficile pensare che degli uomini primitivi con strumenti primitivi (dato che solo quelli sono stati ritrovati) abbiano potuto procedere ad un trapianto di cervello (cosa difficile e delicata ancora oggi nonostante le tecnologia all'avanguardia).. non escluderei invece che abbiano effettuato i primi studi sui cadaveri.. anche per quanto riguarda i due uomini a cavallo di uno Pterodattilo ho delle perplessità.. però sono convinta che l'uomo sia sempre stato dotato di ragione e intelligenza, quindi, nonostante gli uomini primitivi siano sempre stati idealizzati come degli "scimmioni" incapaci persino di parlare, non escluderei il fatto che si siano dedicati allo studio di ciò che li circondava.. Scusa se mi sono intrufolata anche qui.. ;)
 
 
sir_simon
sir_simon il 28/11/06 alle 12:42 via WEB
A te manca di leggere la prima parte sulle pietre di Ica.. trovi l'indice in alto a siinistra! :) come puoi leggere l'argomento viene diviso in alcune puntate per poter analizzare nel detaglio le pietre, suddivise per argomenti. Le pietre che si occupano di medicina e chirurgia devono ancora essere analizzate!
Non trovi commenti perche questo post e' stato pubblicato solo questa mattina.. anche se a dire il vero non mi pare che interessi granche' in ogni caso..
 
sir_simon
sir_simon il 28/11/06 alle 12:44 via WEB
Ops! dimenticavo! vedrai comunque che quando analizzeremo l'argomento medicina ci sno delle cose che ti stupiranno. Ad esempio.. perche nei disegni che raffigurano trapianti e' sempre rappresentata una donna gravida, collegata con dei tubicini al donatore e al ricevente? Studi degli anni 80 hanno scoperto che....
 
Scorpioncetto
Scorpioncetto il 28/11/06 alle 15:01 via WEB
E invece ti sbagli.. l'ho letta eccome la prima parte.. anzi, adire la verità ho letto tutto quello che fa parte di questo blog.. mi hai sottovalutata "pesciolino"! ;) Cmq aspetterò volentieri di leggere tutte le altre notizie che riporterai e che trovo interessantissime.. ehi, nn ti conoscevo sotto questo aspetto.. ma mi piace! Un bacione. Ire
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 28/11/06 alle 15:03 via WEB
Mi intrometto solo per un affettuoso saluto e un grazie per il sorrisi che mi fai fare...
 
Voodoo_DoLLy
Voodoo_DoLLy il 28/11/06 alle 19:52 via WEB
Mi ha colpita il titolo del tuo blog... è lo stesso di un libro di molti, molti anni fa che io ho letto, assieme a tutti gli altri della serie... interessanti, così come gli argomenti che tratti. Tornerò a leggerti! Buona serata!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: sir_simon
Data di creazione: 29/10/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mr.XYZfanese2PIERCARLO01pitrelliangelomatriax2004rodolfofiadinoNUSHUTHsir_simonsalvatore1frubino.eliacristiana.bachdisfrancodis2411aramarco85FedererXXX1969msergio0
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

MAPS

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963