la compagnia dei tha

Viaggio verso l'ignoto

Dopo una estenuante ricerca della stazione dei pullman per sukhothai e un lungo ma piacevole viaggio in bus giungiamo in una giungla di bancarelle apparentemente senza uscita e...alla fine si apre davanti a noi la bus station. Qui veniamo subito accolti da decine di persone che cercano di venderci biglietti per qualunque parte della thailandia. Finalmente troviamo il bus che fa per noi, il piu' economico, 255bat a testa, circa 6 euro per 350 km di viaggio con aria condizionata e sedili ribaltabili. Partenza ore 22,percio' abbiamo tutto il tempo per rifocillarci e lavarci nei bagni della stazione..paura!! Finalmente in viaggio. Dopo 5 ore e una sosta in una sorta di autogrill, alle 4 del mattino, raggiungiamo la nostra meta. Qui la famigerata mafia locale dei tassisti ci accoglie proponendoci di accompagnarci nei vari residence ma vista l'ora decidiamo di dormire, si fa per dire, in stazione per non pagare una notte d'albergo. Alle 7 si parte con il tassista mafioso che dopo due tentativi a vuoto ci trova un posticino niente male dove fermarci e prendere un bungalow, molto carino e accogliente. Ora, dopo una potente colazione siamo finalmente pronti alla meritata doccia...Al prossimo contatto. I tha