la compagnia dei tha

27 28 29 30 31

sbarco in laos

Post n°9 pubblicato il 12 Agosto 2007 da trippers

ciao a tutti e scusate per la lunga assenza. il fatto e' che negli ultimi tre giorni abbiamo praticamente solo viaggiato. dopo essere arrivati in bus a chiang rai siamo subito andati a chiang kong,praticamente al confine con il laos per poter fare il visto e partire con calma il giorno dopo. gli ultimi due giorni invece li abbiamo passati in barca dormendo in un paese a meta' strada e siamo arrivati questa sera alle 18 a loung prabang. nel tragitto abbiamo conosciuto una simpatica coppia spagnola e ora siamo a prendere il caffe con loro quindi vi salutiamo e al piu' presto saremo piu' dettagliati.. ciao a tutti

sotto l'acqua su due ruote

Post n°8 pubblicato il 09 Agosto 2007 da trippers

visita alla citta' vecchia di sukhothai.....in motorino thay...sotto la pioggia! Nonostante tutto ci siamo muniti di poncho impermeabile e ci siamo girati tutta la citta' vecchia e il parco con le rovine dei templi buddisti, per tutto il giorno. Luoghi molto belli ma forse un po' troppo turistici. Dopo  la tempesta pero' ci siamo un po' tutti rigenerati, tranne la povera cate..infatti matra si e' tagliata i capelli anche lei, "invidiosa" del taglio di giada!e comunque devo ammettere che e' stata una bella botta vederla seduta di fronte ad un parrucchiere vero, coperta di asciugamani rosa e con i capelli stirati...sembrava un barbie!Invece giada e matte si sono finalmente concessi dei bellissimi massaggi! Cosi' ci siamo un po' rigenerati prima della partenza per un nuovo viaggio...alla volta di Chian Mai!

Chian Mai: Viaggio a dir poco stancante, ovviamente lungo, pieno di gente e con aria condizionata a manetta che ci ha congelato tutti e quattro...cmq, anche questa volta troviamo, con un po' di difficolta', un posto  abbastanza economico (o almeno accettabile per marta!) dove posare gli zaini e dormire la sera. Ovviamente giusto il tempo di arrivare e di passare velocemente sotto la doccia e di nuovo pronti a partire, questa volta con le bici. Ci dirigiamo verso un bellissimo tempio buddista pieno di verde (e di piccioni che hanno intaccato con la loro cacca giada!) e molto molto rilassante...se non fosse che dopo dieci minuti di viaggio...ha di nuovo iniziato a piovere, ma come al solito, imperterriti abbiamo continuato la nostra esplorazione. Ora e' sera, sono le undici e siamo ad un bellissimo mercato serale, qui a Chiang Mai, anche questo pieno di turisti, ma molto caratteristico, ovviamente grazie a marta, a parte Matte che si e' fatto due palle cosi' a seguirci per piu' di tre ore da una bancarella all'altra senza comperarsi niente, abbiamo fatto grandi affari!!!
Ora siamo pronti a darvi la buona notte perche' domani mattina alle otto si riparte, questa volta in direzione Chiang Rai, il Laos e' sempre piu' vicino...

Sukhothai

Post n°7 pubblicato il 08 Agosto 2007 da trippers

Siamo tornati..e finalmente siamo riusciti a dormire in un letto!!!!
Ieri, dopo la colazione ci siamo un po' riposati{io e giada,mentre marta e cate sono uscite in moto} e poi siamo andati a fare un bel giro a sukhothai dove giada si e' tagliata i capelli..ora e' proprio una thay!
Abbiamo visitato un piccolo tempio e siamo andati al mercato che al contrario dei nostri comincia alla sera. Li ci siamo sbizzarriti con il cibo e i piu' coraggiosi, prima io e marta e poi anche cate, hanno assaggiato la specialita' della casa: cavallette, grilli, vermi e scarafaggi..tutto fritto. Giada da buona vegetariana ha passato la mano..
Per rinfrescarci un po' ci siamo presi anche un po' di frutta locale e siamo infine svenuti nel letto. Ora dopo un bel sonno siamo di nuovo pronti a partire in moto per visitare la citta' vecchia. A presto!!!

Viaggio verso l'ignoto

Post n°6 pubblicato il 07 Agosto 2007 da trippers

Dopo una estenuante ricerca della stazione dei pullman per sukhothai e un lungo ma piacevole viaggio in bus giungiamo in una giungla di bancarelle apparentemente senza uscita e...alla fine si apre davanti a noi la bus station. Qui veniamo subito accolti da decine di persone che cercano di venderci biglietti per qualunque parte della thailandia. Finalmente troviamo il bus che fa per noi, il piu' economico, 255bat a testa, circa 6 euro per 350 km di viaggio con aria condizionata e sedili ribaltabili. Partenza ore 22,percio' abbiamo tutto il tempo per rifocillarci e lavarci nei bagni della stazione..paura!! Finalmente in viaggio. Dopo 5 ore e una sosta in una sorta di autogrill, alle 4 del mattino, raggiungiamo la nostra meta. Qui la famigerata mafia locale dei tassisti ci accoglie proponendoci di accompagnarci nei vari residence ma vista l'ora decidiamo di dormire, si fa per dire, in stazione per non pagare una notte d'albergo. Alle 7 si parte con il tassista mafioso che dopo due tentativi a vuoto ci trova un posticino niente male dove fermarci e prendere un bungalow, molto carino e accogliente. Ora, dopo una potente colazione siamo finalmente pronti alla meritata doccia...Al prossimo contatto. I tha

Eccoci!!!

Post n°5 pubblicato il 07 Agosto 2007 da trippers

Finalmente riusciamo a aggiornare il diario di viaggio.

Alla faccia del turismo avventuroso.

Partenza ore 12 da malpensa,ottimo aereo con tutti i comfort,qatar airline, scalo a doha e arrivo a bangkok alle 8 ora locale, le 3 da voi comuni mortali.

Primo giorno distruttivo con veloce tour della citta con zaini in spalla e un bel caldo afoso. Pranzo a base di noce di cocco e noodles con verdure. Dopo la grande abbuffata prendiamo il super battello sul fiume che ci porta dall' altra parte della citta' all'ingresso della china town locale..un posto a dir poco affascinante..un intrico di vicoli pieni di negozi di ogni genere con ogni sorta di cibi immangiabili, farmacie cinesi e omini sempre di corsa..assolutamente da vedere. Particolarmente degno di nota un tempio buddista con un'enorme statua del buddah d'oro. Alle 14,distrutti dalla giornata ci concediamo una sosta in un'enorme parco che in principio era vuoto e alle 5 si e' riempito di una folla di gente,tutti vestiti di giallo in onore della regina. Come presi da un delirio collettivo si formano uno, due, poi tre gruppi di gente che guidati da una animatrice si lanciano in una enorme lezione di fitnes collettiva..fantastico!

Verso le 18 decidiamo di recarci alla stazione dei pullman per raggiungere la citta' di sukhothai con lo sky train, una sorta di monorotaia che passa sopra la citta',bellissima al calar del sole.
tutto questo senza saperci minimamente orientare per la citta' ma trovando molto disponibili e gentili i thailandesi.

Un blog di: trippers
Data di creazione: 31/07/2007

ciricieoprada67vecchiobalordo1893paola.zavattarotripperscamperamico

You must read this article if you are looking for something...
Inviato da: Riyachadha
il 18/07/2023 alle 11:54

I read your article and find you article is brimming with...
Inviato da: pooja sharma
il 13/09/2022 alle 10:11

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:11

Ciao Mateo.We´re Victor and Vero. We have been reading your...
il 28/01/2008 alle 10:57

Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:09

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.