My VIDEOMUSIC BLOG

ROBIN GIBB > Juliet > 1983


 ROBIN GIBB Juliet è una canzone pop incisa nel 1983 da Robin Gibb e facente parte dell'album How Old Are You?. Autori del brano sono lo stesso Robin Gibb e il fratello Maurice Gibb. Il singolo, pubblicato su etichetta Polydor e prodotto da Robin Gibb, Maurice Gibb e Dennis Byron, raggiunse il primo posto delle classifiche in Germania, Italia (dove il disco risultò il settimo singolo più venduto dell'anno ed il brano fu la sigla del Festivalbar 1983) e Svizzerae il secondo posto in Austria.Il testo parla di un uomo che si sente come un "Romeo" in cerca della sua "Giulietta" (Juliet) , ma che finora era sembra andato incontro a delusioni e aveva sempre dovuto combattere contro un destino avverso. Ora però che la su "Giulietta" l'ha trovata, sente che la notte è diventata magica e gli sembra di volare.Nel video originale, si vede Robin Gibb in un bosco, dove scorge un castello apparentemente abbandonato: lì trova una macchina per scrivere e inizia a comporre una lettera. Nel frattempo, si vede arrivare una donna a cavallo. In contemporanea, si vedono poi immagini di una battaglia relativa ad un'epoca passata, durante la quale Gibb cerca di salvare una donna. La ritrova nella tenda di un accampamento, da dove, uccidendo un soldato, riesce a farla fuggire.
Scheda Artista Robin Gibb Tipo album Singolo Pubblicazione 1983 Durata 3 min.:29 s. Album di provenienza How Old Are You? Dischi 1 Tracce 2 Genere Pop Soft rock Synth pop Musica elettronica New wave Ballata Etichetta Polydor Produttore Robin Gibb Maurice Gibb Dennis Byron Registrazione 1983 Formati 45 giri Traduzione JULIET “Porto via la notte passando la mia vita a ballare ero come Romeo ho conosciuto l’arte del romanticismo. Ero solo uno dei tanti e pensavo di avere tutto già fatto avevo bisogno di qualcuno per mostrarmi come amare Juliet, oh Juliet la notte era magica quando ci incontrammo la prima volta Juliet, oh Juliet lo sai, mi hai insegnato a volare mi hai fatto arrivare fino al cielo e tutte le persone nel mondo possono stare da parte per me e la mia piccola, Juliet Combattendo con il destino la fortuna e la fama ma continuando a perdermi giocando a un gioco da giullare stavo imbrogliando solo me stesso. Ero un normalissimo uomo in un mondo di sogni vuoti ho abbattuto tutti i muri con il tuo amore Juliet, oh Juliet la notte era magica quando ci incontrammo per la prima volta Juliet, oh Juliet lo sai, mi hai insegnato a volare mi hai fatto arrivare fino al cielo e tutte le persone nel mondo possono stare da parte Chiudi gli occhi, Juliet non lasciarti andare via passo dopo passo l’amore è come il sole continua a rafforzarsi come l’eternità voglio amarti nella mia vita, dolce Juliet. Vivere senza amore nella mia vita mia ragazza, Juliet. Juliet, oh Juliet quest’uomo è innamorato di te non dimenticarlo Juliet, oh Juliet questo uomo è innamorato di te non dimenticarlo Juliet, oh Juliet…”.
Chi è ROBIN GIBB Robin Hugh Gibb (Douglas, 22 dicembre 1949 – Londra, 20 maggio 2012)È uno dei famosi fratelli Gibb, con i quali formava, prima della morte di Maurice Gibb (1949-2003) suo gemello dizigote, il famoso trio dei Bee Gees, assieme al fratello maggiore Barry. I due rimasti decisero di sciogliersi proprio per rispetto alla memoria del loro fratello morto, continuando comunque, in maniera indipendente, le loro carriere. Il gruppo cominciò l'attività in Australia, ma divenne famoso nel Regno Unito, soprattutto per aver "dato vita" all'era e al genere della disco music. I Bee Gees divennero uno dei più famosi gruppi di tutti i tempi. Iniziò la sua carriera solista già nel 1969, con il singolo Saved by the bell, uscito anche in Italia con il titolo Salvato dal campanello.Nel 1968 sposa Mollis Hullis, una segretaria della casa di produzione di Robert Stigwood. I due, che erano stati coinvolti nel grave disastro ferroviario di Londra del 5 novembre 1967 (Hither Green Rail Crash) e che erano riusciti a salvarsi e a sopravvivere, hanno due figli, Spencer e Melissa. Nel 1980 divorziano e in quello stesso anno, Robin sposa Dwina Murphy, una scrittrice interessata alla storia dei Celti, che lo convince a diventare astemio e vegano. Nel 1983 nasce il loro figlio, Robin-John. Nel 2010 si ammala di cancro al colon diffuso al fegato. Il 28 marzo 2012 viene ricoverato in una clinica di Chelsea per un intervento chirurgico, ma il 14 aprile le sue condizioni peggiorano ed entra in coma per otto giorni. Si risveglia il 22 aprile mentre, secondo la moglie Dwina, il fratello Barry gli intona e canta Crying di Roy Orbison. Tuttavia le sue condizioni restano molto gravi e muore la sera del 20 maggio all'età di 62 anni.
Sito artista http://www.robingibb.com/Valutazione My VIDEOMUSIC BLOGMusica       *****Testo         *****Artista        *****Video         *****