nadi - Musica, Letteratura, Cultura, Associazioni
« Precedenti Successivi »
 

HO SCOPERTO L'ACQUA CALDA di Claudio Elazar Lazzaro

Ogni votazione (non solo la prossima) è una sorta di gioco d'azzardo, come la dama o il "backgammon", con una lieve sfumatura morale, un gioco tra quello che considero giusto o sbagliato, con le questioni morali; e naturalmente le scommesse che lo accompagnano …. il buon nome dei votanti non è in discussione …. indagati…
 

POSSE (Rap Hip Hop & Affini) di Claudio Elazar Lazzaro

L’AssociazioneNADI in collaborazione con il Consiglio di Zona 3 del Comune di Milano organizza Sabato30 Giugno 2012 presso il l'Auditorium  di Via Valvassori Peroni 56 a Milano,dalle ore 21 alle ore 24 con INGRESSO GRATUITO una serata CONCERTOdedicata all’HIP HOP MILANESE con artisti e musicisti della Zona 3stessa coadiuvati da artisti del progetto POSSE al…
 

FIGLI DI TAFAZZI di Claudio Elazar Lazzaro

Lunedì 12 Marzo 2012, Oratorio di Borgarello …... a Borgarello …. provincia di Pavia ,Giacomo Poretti sembra ignorare dove si trova, interloquisceinizialmente usando cautela con i ragazzi dell'oratorio mentre ilparroco di Borgarello nonché moderatore della serata Don MatteoZambuto gli ricorda di essere già stato a Borgarello …. GiacomoPoretti ovvero il Giacomino del famoso trio cabarettistico…
 

Bologna, 4 Marzo 1943 di Claudio Elazar Lazzaro

Una storia che inizia il4 Marzo 1943 a Bologna e finisce il 1° Marzo 2012 in Svizzera aMontreux in un contesto dedicato al jazz, il primo unico vero amoredi questo grande personaggio, cantante, interprete, autore emusicista …. ovvero Lucio Dalla.E' opinione comune che lascomparsa di un'Artista crei nel nostro subconscio la sensazione diessere stati privati…
 

Sanremo Burning … dai Clash a Emma Marrone - di Claudio Elazar Lazzaro

Febbraio 2012 a un passo dal giudizio Universale profetizzato dai Maya e da Nostradamus nel pieno di una crisi economica mondiale il Festival di Sanremo torna alla ribalta televisiva Italiana con un'indice di ascolti mai visto : 48,51 di share come picco massimo … un trionfo!! Morandi e compagni esultano per il risultato, ma il…
 

ALIENI ALIENATI di Claudio Elazar Lazzaro

E' un venerdì freddo ed umido quello del 25 Novembre 2011 alla Auser di Borgarello (pv) e l'affluenza per la notte con gli ''indagatori di misteri'' siprospetta interessante e accattivante per gli argomenti trattati. IlProf. Adalberto Piazzoli (vice-presidente del CICAP) è solo a causadi un'improvviso impegno del Prof. Garlaschelli (altro membro delCICAP) , ma il…
 

CONOSCERE L'ALBANIA NEWS : MOSTRA FOTOGRAFICA SULLA RESISTENZA ALBANESE IN OCCASIONE DELLA FESTA DI LIBERAZIONE Nell' aprile de

Nell' aprile del 1939 le forze Italiane attaccarono l'Albania. Il re Zogu fuggì. Nonostante la resistenza popolare, il governo fascista Italiano proclamò l'annessione dell'Albania e del Kossovo all'Italia.Nell'estate del 1943 i partigiani Albanesi sconfissero l'esercito Italiano e liberarono parte delle regioni. L'otto settembre l'Italia fascista capitolò e l'Albania fu invasa dalle truppe Germaniche. I nazisti…
 

CONOSCERE L'ALBANIA IN OCCASIONE DELLA SUA LIBERAZIONE IL 29 NOVEMBRE 2011 A BORGARELLO

 Già prevista nel mese di Settembre e rinviata per un lutto dell'organizzatore ''CONOSCERE L'ALBANIA'' si ripropone a Borgarello nell'ambito della Parrocchia di San Martino in Via Principale 22 (nuovo oratorio), Martedì 29 Novembre 2011 in occasione della FESTA DI LIBERAZIONE DELL'ALBANIA. Il palinsesto della festa è leggermente cambiato dalla proposta di Settembre data la mancanza…
 

LIrica a Borgarello. Foiani rivive nelle note della Corale Verdi

Mercoledi' 9 Novembre 2011 ''sold out'' nel salone dell'oratorio di Borgarello per l'esibizione della Corale Verdi e la mostra fotografica dedicata a Giovanni Foiani. Viviborgarello Blog si è fatto portavoce dell'immagine di Foiani proiettata su mega schermo per tutta la durata dell' attesa prima dell'inizio del concerto che alle ore ventuno con una precisione elvetica…
 

La Corale Verdi a Borgarello PV .... ricordando Foiani

I motivi per recarsi in Oratorio a Borgarello il 9 novembre 2011 sono molteplici, in primo luogo l'invito è esteso ai melomani (che a quanto pare a Borgarello sono tanti), ai quali farà piacere conoscere gli interpreti della serata proposta nell'ambito della ''Sagra 2011 della Parrocchia di San Martino Vescovo'' patrocinata dal Comune di Borgarello…
 

« Precedenti Successivi »