Creato da WonderVega il 24/03/2006

MaD In SiCiLy

My ThOuGhTs In A cLoUd

 

 

« Messaggio #262Messaggio #264 »

Post N° 263

Post n°263 pubblicato il 13 Gennaio 2007 da WonderVega
 

Nulla accade per caso

Ritornando indietro ad ottobre, a ricordare un viaggio non pianificato che mi ha dato la possibilità di visitare parte del nord Italia (o del continente) e di venire finalmente in contatto con una persona speciale conosciuta sul web (valencienne80= Elisa), traggo le mie personalissime considerazioni riguardo le tanto discusse identità falsificate internettiane.
Contrariamente a quanto generalmente si pensa e si dica, posso ben asserire che a presenziare il Net non sono sempre e solo maschere. Parlare di indentità manipolate, di recitazione di parti, di camuffamenti vari e anonimato sfugge talvolta alla mia reale percezione poiché altro ho avuto la fortuna d'esperire. E’ pur vero che l’identità la si può perdere e recuperare giorno per giorno, condizionati dalle circostanze della vita, ed è proprio in questo che consiste il sapiente e talvolta incosciente gioco delle maschere: nella libertà umana d’adattarsi alle mille situazioni della vita. Questo aspetto non può e non deve essere relegato solo all’uso di strumenti come internet… anche la vita reale ci riserva contorte e nascoste personalità pur se fondamentale risulta riconoscere le facili possibilità che ovviamente il Web offre agli utenti di modificare i propri aspetti sia fisici, comportamentali, relazionali etc.
Adesso non voglio tessere l'elogio o l'apologia di qualcuno (in questo specifico caso della valencienne, che adoro) ma mi è doveroso ricordare che a volte certi incontri cambiano irrimediabilmente il modo di vedere o pensare e ti portano a rivalutare immantinente gli strumenti che alla fine ne hanno permesso la realizzazione.

Otto mesi fa incrociai l’Elisa, qui su Libero. Solo sei mesi dopo ebbi modo d’incontrarla. Lei, una ragazza toscana (la ballera come siamo soliti chiamarla) che come tanti usa il blog per raccontare e per condividere emozioni. Le modalità del nostro incontro sulla rete sono pressoché complicate, intrecciate ed intime per esser in tal luogo rivelate ma vorrei per una volta poter spartire con voi le gioie che questa nuova conoscenza mi ha apportato. 

Forse non sarò brava a trasferirle in nero su bianco, non avrò mai la presunzione di pensare che le mie parole possano in qualche modo rendere chiaro ciò che il cuore suggerisce attraverso il suo criptico codice. Nemmeno il più sopraffino dei poeti credo ci riuscirebbe. Certe emozioni si compiono in uno spazio inaccesso alla parola. Così ne delego alle immagini l’eloquenza. Forse la loro forza espressiva o comunicativa possono provare a sfiorare le menti di chi su questa mia isola approda.

La Prima sera e la "dolce" accoglienza

Click to enlarge Click to enlarge Click to enlarge

In giro per Anghiari (Arezzo)

Click to enlarge Click to enlarge

Click to enlarge Click to enlarge

Con gli Amici ai Cento Gusti

Click to enlarge Click to enlarge

Click to enlarge Click to enlarge

Click to enlarge Click to enlarge

La Cena alla Baita

Click to enlarge Click to enlarge

Click to enlarge

L'arrivederci della famiglia Cenni e degli Amici

Click to enlarge Click to enlarge

Click to enlarge Click to enlarge

Talvolta basta poco per annullare le distanze

…talvolta dovremmo solo abbandonare la paura di conoscere chi sta dietro ad una maschera e pensare che nulla accade per caso.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nadine/trackback.php?msg=2150248

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/07 alle 13:22 via WEB
grande nadie hai fatto capire bene cio che vi lega e mi sento pieno di gioia aver conosciuto una persona vera e importante come te...... un bacio
 
 
WonderVega
WonderVega il 13/01/07 alle 13:59 via WEB
Mi sembra di capire dunque chi sia codesto anonimo ;) Penso subito al tabacco... AH la fogliAAAAA, AZZAROLA la dimenticai!
 
   
WonderVega
WonderVega il 13/01/07 alle 14:03 via WEB
Avrei continuato a scrivere e scrivere e scrivere, credimi, ma ogni volta mi rendo conto che nessuna parola riesce a spiegare le emozioni che ho provato nel realizzare che queste persone (VOI) conosciute sul web, erano tali e quali, copia identica ed autentica di ciò che manifestano sul blog anzi, direi anche meglio nella realtà. E col passar del tempo non posso far altro che confermare i miei pensieri.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/07 alle 13:46 via WEB
un uccellino mi ha inviato un messaggino dicedomi di andara a visitare questo blog asserendo che c'era una surprise..nei commenti non si possone mettere emoticon ma se si potese ci farebbe la faccetta che arrossisce..Grazie Nadine perchè davvero ritornado a quei gironi mi ricordo tutti i nostri sorrisi e le chiacchiere (che con noi due è impossibile eludere!!)la cena e la visita ai cento gusti..è stato troppo troppo bello..le distanze sono annullate dalla sincerità delle emozioni, dai sorrisi e dalla semplicità che ognuno di noi può avere dentro di se..non scorderò mai il modo in cui ci siamo conosciute quella sera al telefono è nella mia memoria ti voglio bene cucciola tanto..ma tanto!! valencienne80-Eli-Ballera!!!
 
 
WonderVega
WonderVega il 13/01/07 alle 14:10 via WEB
Ehm.. volevo fosse una sopresa. Sono felice lo sia stata. L'uccellino vedo fa il suo dovere ;)
Ho vissuto delle emozioni strane recentemente che mi hanno lasciato riflettere sull'eventualità del destino, su ciò che non accade per caso, sulle identità modificate, tutto ciò correlato al web. Mi sono permessa così di unire queste riflessioni ad un ricordo fotografico che spiega (spero meglio delle mie parole) come a volte il piano del virtuale possa coincidere con quello del reale, a patto che vi sia spontaneità e sincerità.
I ricordi sono da me custoditi gelosamente e a questi appartenete preziosamente anche VOI. Vi abbraccio forte, tutti quanti!
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 13/01/07 alle 14:56 via WEB
Ritengo che non si possa assolutizzare. Certamente questa è una bella prova di quanto i nick siano in realtà le stesse identità della vita reale. Non dimentichiamo però che la vita è un gioco delle parti. Molti recitano un personaggio in famiglia diverso da quello che va al lavoro il quale non ha nulla a che fare con quello che esce la sera con gli amici. In uno dei miei primi post scrissi che un uomo è in realtò almeno tre persone diverse: "quello che è, quello che crede di essere e quello che gli altri conoscono. Spesso queste tre persone ignorano del tutto la loro reciproca esistenza". Non è spiacevole affermare ciò. E' così e dobbiamo prenderne atto. Io, ad esempio, molte volte mi stupisco di quanto ancora non conosca del tutto me stesso. Figuriamoci quando dobbiamo descriverci agli altri!
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 13/01/07 alle 14:59 via WEB
Un esempio: le storie d'amore finiscono perchè uno dei due si è innamorato dell'immagine che l'altro mostra di sè o, in altri termini, della parte che ha recitato involontariamente. Gioco forza, non è possibile recitare la stessa parte in eterno, quindi, hanno luogo frasi del tipo: "sei cambiato" o "non sei più quello di una volta" o ancora "non ti riconosco più". Non ditemi che non vi è mai capitato di stupirvi per una vostra reazione dicendo: "cacchio! non mi riconosco!"
 
 
WonderVega
WonderVega il 13/01/07 alle 21:16 via WEB
"Cambiare" è un aspetto che spesso pretendiamo (errando)in un rapporto di coppia, talvota lo temiamo ma mai potremo manipolarlo o controllarlo del tutto. Sarebbe utile amare qualcuno tentando di adeguarci come plastilina alle forme e pieghe degli eventi che la vita ci sottopone di volta in volta, insieme, accettandosi e conoscendosi...per riuscire a provare di tanto in tanto l'effetto dell'incastro perfetto, quell'effetto che ti fa sentire fuso in un unico essere. Sagge parole, ma ardua l'applicazione. NON SI FINISCE MAI DI CONOSCERSI: è questo che dovremmo metterci nella zucca. Il problema di fondo sta nel voler a tutti i costi "fissare" le persone in un "frame" che spesso finisce per farci affibbiare un'etichetta che alla lunga ci rende personaggi. Che siano gli altri o noi stessi a farlo non ha importanza, hai ragione, diveniamo altro da noi, non ci riconosciamo più... Ma l'essenza dell'essere difficilmente può esser levigata a mio avviso, puoi smussare gli angoli, puoi scorticarne le pareti, sconvolgere la sua struttura per brevi momenti... ma si ritorna al punto di partenza... alla maschera primordiale...
 
   
WonderVega
WonderVega il 13/01/07 alle 21:19 via WEB
Mi piace pensare al detto "Cu Nasci Tunnu un pò moriri quatratu"... eloquente no?
 
     
WonderVega
WonderVega il 13/01/07 alle 21:28 via WEB
Dopo 10 minuti lì a scrivere con un semplice CLIC mi si è cancellato tutto... frutto della tua magia? Ho dovuto riscrivere tutto e in altre parole (perchè difficilente riesco a ricordare esattamente un mio pensiero precedente (Alzheimer).. Ahiàààààà
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/07 alle 15:00 via WEB
la foglia dimenticata sarà legata al dito come un vero siculo.....
 
 
WonderVega
WonderVega il 13/01/07 alle 21:30 via WEB
"Ti metti un fazzulettu o iritu" detto alla paleMMitana (nel tuo caso la foglia) ;)
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 13/01/07 alle 15:01 via WEB
Hai visto che sono tornato? Ho ritardato il pranzo di un paio di minuti per risponderti. Poi non dire che scompaio;)
 
 
WonderVega
WonderVega il 13/01/07 alle 21:20 via WEB
Tu non fare il Merlino! :) Potrei rivolgermi a Copperfield... e non parlo di quello che conosce il tuo amico riccio ;)
 
il_triangolo_no
il_triangolo_no il 13/01/07 alle 16:05 via WEB
Scusami ma a mio avviso era dovuto!!! La rete sa apprezzare il vero amore, Visita il mio ultimo post e capirai...
 
 
WonderVega
WonderVega il 13/01/07 alle 21:23 via WEB
è un avvertimento, una minaccia, un'intimidazione o cosa?... Arrivo.
 
   
WonderVega
WonderVega il 13/01/07 alle 21:38 via WEB
Io non riesco a leggere cosa hai scritto... a parte titolo e una frase finale a metà O____°
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/01/07 alle 12:16 via WEB
cia nadie sono la "foglia che hai dimenticato"..... credo l'invito era aleggere un post scritto e forse poi cancellato dove si parlava della tua relazione internettiana e forse di piu con un blogger.... un bacio
 
 
WonderVega
WonderVega il 14/01/07 alle 14:18 via WEB
L'invito lo avevo compreso (la mia era ironia). Mi turba il suo dire "forse di piu con un bloggher" mi spiegherebbe cosa sta a significare? Possibilmente in italiano, thanx!
Potrebbe fare lo sforzo di firmarsi oltre che ad esplicare next time? A ri-thanx!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/01/07 alle 15:14 via WEB
Cucciola!! sono la Valencienne! il commento anonimo sopra era di kentuky e voleva dirti che il triangolo no non so perchè alludeva a tue storie con qualcuno del net..e poi non c'ho capito tanto, ma non so se ci ha preso per due lesbiche o cosa!! ma dobbiamo cominicargli che non è così..anche se ti ADORRO!!! smuack biedda!!
 
 
WonderVega
WonderVega il 14/01/07 alle 23:42 via WEB
Ecco brava, fai chiarezza tu... E magari non solo con la teoria, a lui puoi spiegargli tutto passando alla pratica ;)
 
sakurambo80
sakurambo80 il 15/01/07 alle 11:00 via WEB
ciao, ho perso troppo tempo x scrivere ( prendevo appunti nel frattempo) e non mi ha pubblicato il commento quindi sarò riassuntivo: questa tua esperienza sembra ,anzi è, una perfetta unione tra il web e la vita reale, però penso ke prima dell'incontro ci siano state tante occasioni per conoscervi meglio, non so con msn o meglio con qualke telefonate. Cmq come dici tu a volte la sorpresa è ke la gente si dimostra come le avevi immaginate o addirittura migliori. Però è anke vero quello ke dice HSS, ke non si finisce mai di conoscersi, quindi se non conosci te stesso non puoi conoscere gli altri. Vabbè cmq ho saputo del tuo matrimonio, sai ke ci sarò ank io,eheheheh, ma avete gia deciso la data?? Aspetto vostre notizie.... Ma Don Vito lo sa???
 
 
WonderVega
WonderVega il 15/01/07 alle 11:42 via WEB
Capita spesso pure a me di scrivere e poi come per magia (visto che si perde tempo per altri motivi) libero non pubblica il tutto. Sono le magie di Libero. La mia esperienza è una delle più positive che rendo nota. Ovviamente si è approfondita la conoscenza tramite MSN, videochiamate e quant'altro. Ti dico solo che la prima volte che ci sentimmo con la bàllera per telefono, la nostra conversazione durò circa 6 ore (dalle 22 alle 4 del mattino seguente)... dopo accusai un cancro alle orecchie ;) Questo è quello che succede quando due logorroiche s'incontrano attraverso un canale di comunicazione...è la fine! Ehehehehe
La mia sopraccitata esperienza era un modo per non relegare tutte le conoscenze fatte sul web a mere manifestazioni dell'altro da sè. In fondo ciò che sucede sul web è un'amplificazione di ciò che accade nella realtà.
 
 
WonderVega
WonderVega il 15/01/07 alle 11:53 via WEB
Ah, per quanto concerne il prossimo connubio, la data è ancora da destinarsi. Al momento sto tentando di capire se i familiari saranno d'accordo o meno... forse dovrei anche sapere cosa ne pensa il mio consorte (piccolo dettagglio)... Ma dopo la cena con Don Vito sono certa si risolverà tutto nel modo più democratico possibile.
La location sarà la Puglia. Tu sarai il nostro testimone. E come dissi a il_triangolo_no: un occhio di riguardo per il regalo di nozze.
 
   
sakurambo80
sakurambo80 il 15/01/07 alle 15:26 via WEB
HO LETTO NEL BLOG DI IL_TRIANGOLO_NO : IL REGALO SARA' GROSSO, NN TI PREOCCUPARE, EHEHEHEH
 
     
WonderVega
WonderVega il 15/01/07 alle 16:29 via WEB
Ok per il regalo... ma ho paura che stò matrimonio non s'ha da fare! Sigh sigh sigh... PS: il regalo posso riceverlo lo stesso? :)
 
delleric
delleric il 16/01/07 alle 11:31 via WEB
E pensare che io ogni tanto organizzo anche le merende, un modo come un'altro per fare un pò di baldoria tuti insieme :)
 
 
WonderVega
WonderVega il 16/01/07 alle 17:14 via WEB
...sto cercando di capire se hai scritto questo commento sotto effetto del Chianti... Ho quasi tolto ogni dubbio ;)
 
   
delleric
delleric il 19/01/07 alle 16:57 via WEB
Morellino, noi beviamo il Morellino di Scansano al massimo, anche se io me lo faccio da me, chi fa per se ne fa per tre, io infatti ne ho sempre una discreta scorta!
 
     
WonderVega
WonderVega il 19/01/07 alle 23:09 via WEB
A me lo fanno le cantine di cui è socio il mio babbo... nero d'avola per lo più, ma lo zibibbo ed il bianco in genere mi fanno impazzire ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: WonderVega
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: PA
 

DETTO SICILIANO DEL GIORNO

Cu nesci arrinesci
Chi esce riesce.
(Chi si allontana dal proprio ambienete viene a trovarsi in una situazione migliore)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefano72CSblusal74stoico.epicureounclescroogepalermoerosensuali_cinque_sensiFiorillaboxLeCeltesalvofree2Cagliostro90100blackguard_nikolomassimo7210WonderVegaSeria_le_Ladyiopanormus
 

PIÙ PISELLI IN RETE

immagine

Sticà 
[Campagna promossa da polystyrene]
"ADERISCICI!"

 

ULTIMI COMMENTI

aripassi e non scrivi...
Inviato da: stoico.epicureo
il 12/02/2010 alle 17:19
 
che fai passi e non scrivi?
Inviato da: stoico.epicureo
il 29/01/2010 alle 11:16
 
ciau mi fai tanta tinirizza a sentiri ca ti mannanu sti...
Inviato da: arena1981
il 09/01/2010 alle 09:48
 
cc
Inviato da: stoico.epicureo
il 08/01/2010 alle 15:04
 
Certe volte i silenzi hanno più significato delle...
Inviato da: cerneco2006
il 05/12/2009 alle 20:48
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 
 

V E G A

Il mio splendido micione
Click to enlarge
Click to enlarge
Click to enlarge


 

FACEBOOK

 
 

I MIEI SCATTI SICILIANI

Click to enlarge

Click to enlarge

Click to enlarge

Click to enlarge

Click to enlarge

Click to enlarge

Click to enlarge

Click to enlarge

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963