Creato da Beauty_Nails il 05/01/2013

Bellessere

La bellezza parte dal benessere

 

BELLESSERE= essere belli

Post n°92 pubblicato il 11 Giugno 2014 da Beauty_Nails
Foto di Beauty_Nails

Io credo fermamente che per sentirsi belli, bisogna essere belli dentro. Ora non confondiamo questa frase con un discorso filosofica su etica e quant'altro. Semplicemente con il dire "bello dentro" intendo essere in pace con se stessi e accettarsi con tutti i proprio pregi e difetti; senza essere alla continua ricerca della perfezione esteriore, ma saper valorizzare i propri punti forti e nello stesso tempo rafforzare i propri punti deboli. Decisamente non è una passo facile, ma nemmeno impossibile, per raggiungere questo obiettivo ci vuole forza interiore e costanza; tutte e due queste capacità si ritrovano nella propria motivazione, per cui chi vuole piacersi è già alla fine dell'opera. Ma ruolo altrettanto rilevante è giocato dall'autostima, per cui chi non si percepisce all'altezza della sitazione, non si sente mai "bello" e sempre fuori posto evidentemente ha un'autostima bassissima ed è bene che cominci a lavorarsi su per innalzare il livello, a questo punto non pensiamo che solo chi ha un'autostima elevata possa percepirsi bello, certo per i narcisisti è più facile guardare la propria immagine allo specchio e vedere dentro la perfezine,ma tutti gli altri potranno guardare la propria immagine riflessa e vederci comunque una ella persona ed essere consapevoli di pregi e difetti, quindi avrenno una buona consapevolezza di sè. Attenzione: tenete sempre a mente che la perfezione non esiste! è solo una costruzione della società consumistica in cui ci troviamo a vivere.

Per essere belli è utile "coltivare" il proprio Io interiore, la parte più intima e personale e rafforzarla affinchè raggiunga consapevolezza, forza e soggettività. Indipendentemente da tutto questo è bene ritagliarsi sempre degli spazi per se stessi, in ogni momento è utile chiedersi se quello che siamo facendo lo vogliamo davvero, lo desideriamo; non c'è nemico peggiore, per ognuno, che fare qualcosa controvoglia.

Per riassumere brevemente: per sentirsi belli, bisogna essere belli; per ottenere ciò è fondamentale "curare" autostima e motivazione per raggiungere la pace dell'anima, passaggio difficilissimo, ma non irraggiungibile.

Voi sentite di essere belli???e come ci siete riusciti? ;-)

 

 
 
 

Cosmetici: PERFECT SKIN garnier

Post n°91 pubblicato il 06 Giugno 2014 da Beauty_Nails
Foto di Beauty_Nails

Mi sono stati inviati i campioncini sia della versione light che medium; devo ammettere che molto incuriosita li ho provati, anche nella speranza di trovare un prodotto che funzionasse nel coprire le macchiette rosse che ho in viso a causa del sole :-(

La versione light di questa mi è piaciuto molto di più, lo sentita più leggera, infatti non copriva moltissimo,ma comunque lasciava la pelle davvero vellutata e molto profumata. La coprenza è durata in media 2 orette circa, dopodichè la pelle nella zona T comincia a diventare unta. 

La versione medium è più coprente e dona all'incarnato un colorito più sano, rispetto alla versione light, ma lo sentita più oleosa, premettendo che ho la pelle mista, devo dire che la zona T diventa lucida prima.

Dopo l'utilizzo ho avuto delle macchiette rosse in viso, è facile che siano state causate dall'assenza di protezione ai filtri solari di questa crema, ma nel controllare l'INCI con il dizionario apposito, non è che sia proprio una crema da sogno, contiene un filtro solare, ma anche tante cose sconosciute (!?!?!!?!?), ma a parte ciò, nei giorni seguenti all'utilizzo ho avuto la zona T più lucida del solito, per cui non sono convinta al 100%.

Voi l'avete provata???cosa ne pensate??

 
 
 

Makeup: silver violet

Post n°90 pubblicato il 05 Giugno 2014 da Beauty_Nails
Foto di Beauty_Nails

Da abbinare alla manicure silver violet io ho utilizzato un make up viola nella parte superiore e blu in quella inferiore; non ho utilizzato molto il color argento per non essere eccessivamente eccentrica. I colori non erano definiti nelle foto fatte, così ho aggiunto al collage gli scatti dei prodotti utilizzati.

I passaggi:

_ ho applicato uno strato sottilissimo di corretore al posto del primer occhi;

_ ho steso un velo di colore rosa opaco sulla palpebra mobile (il colore in alto a destra nella foto);

_ nell'incavo della palpebra ho applicato il lilla della wjcon e l'ho sfumato in tutta l'arcata;

_ nell'angolo esterno dell'occhio ho applicato un pò di viola scuro e l'ho mescolato con il lilla utilizzato prima e poi ho sfumato, per dare un pochino di profondità.

_ Nella rima ciliare inferiore ho applicato la matita blu e sopra l'ombretto di un colore più chiaro (nella foto è quello a sinistra della matita occhi);

_ ho applicato il mascara nero allunga ciglia di Bottega Verde, sulle ciglia superiorio ho applicato sopra un mascara lilla e sulle ciglia inferiori il mascara blu elettrico della wjcon; che purtroppo in foto non si notano granchè).

_ Sulle labbra ho steso un velo di gloss violetto della kiko;

_ sulle guance ho applicato un blush rosa.

Cosa ne pensate voi dell'abbinamento viola e blu???Fatemi sapere la vostra opinione :-D

 
 
 

Manicure: silver violet

Post n°89 pubblicato il 04 Giugno 2014 da Beauty_Nails
Foto di Beauty_Nails

Dato che l'estate ancora tarda a farsi vedere, le mie manicure hanno ancora un sapore primaverile, lasciando spazio al colore moda 2014: orchid violet, ma questa volta abbinato all'argento, per un'accent manicure luminosa.

Nella parte inferiore della fotografia c'è tutto il materiale che ho utilizzato.

Ecco tutti i semplici passaggi:

_ ho cominciato applicato il cuticle remover della gamax su tutte le cuticole per renderle morbide e spingerle verso l'interno con l'aiuto di un bastoncino d'arancio;

_ poi ho applicato su tutte le unghie uno strato di pastel pink della kiko, per rendere omogenea la superficie dell'unghia, ma anche per evitare di avere le unghie violette dopo la rimozione dello smalto.

_ Per continuare ho spplicato monocolore su tutte le unghie lo smalto n°291 di kiko (rosa orchidea);

_ dopodichè ho effettuato una seconda passata su tutte le unghie tranne sull'anulare, sul quale ho applicato una mano di smalto n°120 della christal nail polish (silver) e prima che sciugasse completamente ho passato sopra con un penellino asciutto per rovinare lo smalto in modo da far intravedere il colore sottostante.

_ Sull'anulare ho applicato una mano di smalto n°131 della riveel (trasparente con brillantini e stelline), per dare un tocco maggiore di luce.

_ Ho completato il tutto con il top  coat shiny della kiko.

Cosa ve ne pare??? A me è piaciuto tantissimo, purtroppo nella foto non si vedono molto i glitter e le stelline sull'anulare, ma devo anche aggiungere che questo smalto non è per niente scuro come appare in foto, ma anzi è un colore accattivante per questa stagione, nonostante il ust have siano i colori pastello sto apprezzato molto questa nuance.

 
 
 

Collezione YSL: FLOWER CRUSH

Post n°88 pubblicato il 02 Giugno 2014 da Beauty_Nails
Foto di Beauty_Nails

Per questa collezione primaverile YSL si lascia ispirare da un turbinio di petali di rosa e peonia e da un votice di fiori che avvolge la sua idea di donna romantica e sensuale. L'intera collezione riprende i colori dei fiori primaverili:

_ PIVOINE CRUSH PALETTE: 5 colori vibranti e intensi racchiusi in uno scrigno appositamente diswgnato con una grafica floreale e che contiene: albicocca, marroncino, oro, fuchsia e taupè per ricreare diversi look.

_ MASCARA VOLUME EFFECT FAUX CILS: per ricreare un vero effetto ciglia finte per uno sguardo accattivante, grazie all'applicatore realizzato appositamente per amplificare la performance della formula, in questa collezione il mascara è presentato nel color viola scuro.

_ GLOSS VOLUPTE: estremamente cremoso, ma dalla formla non unta e non appiccicosa che si fonde alle labbra richiamando un bacio; la texture combina morbidezza e lucentezza donando in un attimo un effetto brillante. Proposto in 4 nuance: 1)n°3-rose fusion corallo con brillantini oro; 2)n°19-rose orfèvre rosa confetto con brillantini oro, 3)n°49-terriblement fuchsia fuxia con brillantini oro, 4)n°104-prune organdi prugna con brillantini oro.

_ LA LACQUE COUTURE: questo colore corposo diventa essenziale per completare l'outfit, rende le unghie di un colore corposo e brillante.Proposto in due toni di rosa differente: 1)n°48-rose scabiosa rosa confetto; 2)n°49-rouge pablo magenta.

La proposta YSL contiene pochi prodotti, ma tutti immancabili per riprodurre un look romantico e sensuale allo stesso tempo, anche se i colori non sono così diversi dalle altre collezioni viste in questa primavera.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

memoliybailo70carmen.gissimaSDOppidoBeauty_NailsMarquisDeLaPhoenixDuochromePinktreelacey_munroDoNnA.SEpsilon_RevengeOlanda68orizzonte.mare0blaisemodesty
 

ULTIMI COMMENTI

bello questo ;)
Inviato da: denis_darija
il 16/08/2013 alle 00:36
 
per ottenere il colore desiderato dello smalto devi...
Inviato da: nobileanima
il 25/04/2013 alle 20:02
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963