La città delle donne

Possession,una storia romantica


Ogni tanto  un film d'amore,di quelli che ti fanno salire la "glicemia"alle stelle,può servire  a rilassarmi dopo una giornata caratterizzata dal nervosismo.  
   
Il film è tratto da "Possession" un libro (che non ho letto) di A.S.Byatt.I protagonisti intrecciano il loro amore in due epoche diverse (800 e contemporanea).Un poeta vittoriano R.H.Ash e una scrittrice C. Lamotte.
Un borsista americano e una ricercatrice cercando le tracce dell'amore tra i due letterati,scopriranno alla fine di amarsi e.......   colpo di scena,che la ricercatrice è la diretta discendente della figlia di Ash e Lamotte.Le due figure di spicco sono le due figure femminili ( G. Paltrow,la ricercatrice - Mand J. Ehle la scrittrice Cristabel Lamotte).
 
Due donne che pur avendo paura di soffrire,aprono il loro cuore all'amore.
Sullo sfondo altre 2 donne: Blance (Lena Headey) la compagna della scrittrice e Ellen la moglie del poeta.
La storia è di fantasia ( Ash e Lamotte non esistono) ma il regista Neil La Bute è uno scrittore di opere teatrali.Suo è anche il remake di The wicher man (1973),titolo " Il prescelto",dove in una società  matriarcale il povero Edward Malus ( N. Cage) finisce arrostito (film veramente brutto).POSSESSION 
THE WICKER MAN 
IL PRESCELTO