La città delle donne

HAI VOLUTO LA BICICLETTA........


 ora pedala!!!!
Grande passione per la tecnologia,ho imparato a “smanettare” con la video camera negli anni ’90 quando c’era l’analogico e per fare una ripresa ti lussavi la spalla.Ultimo acquisto 2002,una video camera ,a mio parere leggerissima,con cassettina.Visto che i figli frequentavano un tecnico-multimediale avevamo comperato una delle prime macchine fotografiche che scattavi e tutto finiva su un floppy disk,roba del paleolitico.Computer sempre e solo MAC dal 1993.Così dopo la separazione,mi sono comperata un MacBook compagno fedele nei miei montaggi e registrazioni.Ad aprile ho preso una decisione,acquistare una video camera HD,super leggera...... e sono iniziati i problemi........Bella definizione ma tanto leggera da richiedere un cavalletto nonostante lo stabilizzatore.Primo problema il mio MacBook non vede la video camera e quindi per provarla ho dovuto chiedere aiuto a mia sorella e a mio figlio che hanno computer più recenti.Così passando in rassegna le varie offerte per più di 2 mesi..... finalmente trovo l’occasione:MacBook Pro
,gemello di quello di Manu.Senza ascoltare il “grillo parlante” che voleva sapere tutte le caratteristiche tecniche
(che comunque ho sempre visionato nelle comparazioni) da sabato sono proprietaria di un Mac  con scocca argentata.E......iniziano i problemi!!!!
La video camera scarica perfettamente ma iMovie fa pena,per un attimo il pensiero folle:mi compero Final Cut Pro!!Poi da sola,nel mio delirio tecnologico,mi sono data della cretina
: “è da una vita che l’ hai installato sul computer e NON l’hai mai utilizzato perché è in inglese,e tu sei una capra con le lingue!”Con santa pazienza sono andata alla scoperta del nuovo computer e della nuova video camera.Due computer accesi uno con i tutorial di youtube dove pischelli di 13/14 anni ti spiegano come utilizzare i vari programmi.Ho passato 3 giorni a smanettare con scarsi risultati,ma non mollo.
Compio 64 anni fra qualche giorno.... ma non sono “rincoglionita” e devo farcela...costi quel che costi.TOWANDA!!!!!!!!!