Creato da nati_liberi il 31/05/2009

JERRY

Blog dedicato ai nostri amici animali e chi li ama come me

 

 

IL PIANTO DELL'AGNELLO

Post n°39 pubblicato il 22 Aprile 2011 da nati_liberi

 
 
 

Zoo di Napoli, il Comune dalla parte degli animali

Post n°41 pubblicato il 12 Novembre 2011 da nati_liberi

In attesa di comprendere le strategie per il futuro (la società che gestiva il parco ed Edenlandia è fallita), via al piano che preservi i trecento esemplari attualmente ospitati: "Difficile ipotizzare di trasferirli".

cervo

Giraffe, elefanti, leoni: il loro futuro è a rischio. Qualcuno salvi i trecento animali dello zoo di Napoli. E dovrebbe pensarci il Comune, almeno fin quando il ministero dell’Ambiente deciderà delle sorti del giardino zoologico, che potrebbe essere cancellato, dopo il fallimento della società che gestiva lo zoo insieme a Edenlandia e al cinodromo.

Così, in attesa di comprendere le strategie, urge un immediato censimento degli animali presenti nella struttura per valutarne lo stato di salute e le opzioni possibili per il loro futuro. Tra le quali, tuttavia, sembrerebbe poco percorribile la strada del trasferimento, come ha peraltro spiegato il coordinatore dei servizi veterinari dell’Asl Napoli 1, Vincenzo Caputo: «Con i dovuti adeguamenti degli spazi – ha auspicato - andrebbe salvaguardata la permanenza nella struttura napoletana».

La questione è stata affrontata in questi giorni nella
commissione Ambiente del Comune di Napoli, presieduta da Carmine Attanasio: all’incontro hanno preso parte il vicesindaco Tommaso Sodano, la dirigente dell’Ufficio Tutela Animali Angela Cecere, l’Asl e diverse associazioni cittadine. A trepidare, oltre agli animali, ci sono anche i lavoratori: cento, per l’esattezza, che auspicano naturalmente soluzioni definitive ed immediate. Ma negli incontri è emersa la volontà di non mantenere la struttura con l’attuale formula, ormai anacronistica: piuttosto, si fanno largo le proposte di farne una fattoria didattica, un orto urbano o un centro per l’accoglienza di razze campane a rischio di estinzione. Fermo restando che la fauna tuttora ospitata va naturalmente salvaguardata.

 
 
 

CANI UCCISI IN UCRAINA PER FAR POSTO AGLI EUROPEI DI CALCIO

Post n°42 pubblicato il 19 Novembre 2011 da nati_liberi
Foto di nati_liberi

Da circa un anno, le autorità ucraine hanno deciso di ripulire le strade da cani e gatti randagi in vista degli Europei di calcio 2012 che si giocheranno in Polonia e in Ucraina. In particolare le autorità di Kiev e di Lungansk hanno deciso che per dare una nuova immagine alle proprie città, gli animali devono essere uccisi ad ogni prezzo e ad ogni costo.
Questa aberrante decisione comporta un massacro senza precedenti puntualmente condotto ogni mattina da impiegati comunali presso parchi e strade con polpette avvelenate, spesso accidentalmente ingerite da ignari cani di proprietà, che muoiono dopo terribili agonie davanti agli occhi attoniti dei loro padroni.
Ma la ferocia e la barbarie non terminano qui; oltre al veleno, e alle fucilate, si aggiungono i terribili forni crematori mobili ove gli animali vengono gettati ancora vivi.
Questa è l’ultima macabra trovata delle autorità ucraine. Ma pratiche barbare ed indegne di una società civile si coniugano con la peggiore forma di corruzione e di lucro da parte degli impiegati comunali.
Lo stanziamento di fondi necessario a questo scopo, viene infatti fatto sulla base di stime appositamente gonfiate da impiegati corrotti che dichiarano più animali randagi rispetto alla realtà.
Vi chiediamo per favore di aiutare l’OIPA a porre fine a questa barbarie indegna di un essere umano.
Per favore firmate l’appello e chiedete direttamente alle autorità ucraine di mettere la parola fine a questo mare di dolore. Pochi minuti del Vostro tempo sono importantissimi per dare voce ad animali che non possono sottrarsi a queste inaudite torture e che hanno bisogno di tutto il nostro aiuto.

Su internet vari siti animalisti per inviare lettere di protesta (cercare sul motore di ricerca "ucraina cani uccisi" ad esempio).

 
 
 

Mostruosità.

Post n°43 pubblicato il 02 Dicembre 2011 da nati_liberi

Dietro ai ristoranti cinesi - Il mercato della carne di cane Cina - Oltre l'umana immaginazione.

Su you tube, con questo titolo, c'è un orribile video. La vergogna dell'uomo non ha limiti.

 
 
 

Vergogna in Danimarca.

Post n°44 pubblicato il 07 Gennaio 2012 da nati_liberi

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

simbertohariseldon2nati_liberiL1lloSanotherdaysolemar_72dueoreper1Nickmaver2011stella19740304astrale50nitida_menteofregonseinelkuorefolle1976
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963