ALLORA SÌ
Amori, amicizia e passione per il Napoli: questi sono gli argomenti che tre giovani amici affrontano da anni nei loro quotidiani incontri nel bar del centro di Vicolo Campano, un piccolo paese della costiera sorrentina. Il loro primo incontro risale ai tempi del Liceo: Rosario, assicuratore frustrato, Felice, architetto stralunato e Massimo, bello e impossibile, da allora non si sono più lasciati. La loro amicizia però viene messa in discussione dall'annuncio del matrimonio di uno di loro. Un anno vissuto tra preparazioni, equivoci, litigi, battute e colpi di scena.
Tutti i proventi saranno devoluti alla fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus a sostegno del progetto scuole di strada in haiti che assicurano ogni giorno a migliaia di bambini sopravvivenza con cibo, acqua, cure mediche e un futuro con l’istruzione. www.nph-italia.org.
Maggiori dettagli sul sito: www.allorasi.it
NAPOLI - MILANO. SOLO ANDATA.
WWW.NAPOLIMILANO.IT
E' il racconto tragicomico di un viaggio in treno da Napoli a Milano, dove la conoscenza e lo scambio di pareri ed esperienze personali dei vari passeggeri che si alternano durante il tragitto segna tutta la trama.
I protagonisti sono principalmente le 4 persone che si ritrovano casualmente a parlare intorno ad un tavolino ed inevitabilmente finiscono per raccontarsi pezzi delle loro vite.
Autore: Mario Di Maio
Editore: Simple Pagine: 157
Prezzo: 12.00 €
Alcuni brani tratti dal libro:
Ragazzi in motorino - Scuola guida - il nonnino volante - I Mamozzi - Le Poste Italiane - Il Carnevale - Viaggiatori - La Vespa - Una bimba di nome Anna
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Un po di me
- E perche no?!
- stefi
- Irony is life
- Carnival Town
- L angolo del thè
- La magia del Sole
- Io me...
- Thinking Pink...
- Napoli
- chiamatemicaserta
- Magari un giorno
- AmOrE aMoRe
- AssAmorepsiche
- Vota Marmotta!
- Petronius Arbiter
- Errori & perle
- silenzio_urlato
- My Third Life
- Io.. Extra Terrestre
- Una pigotta...
- DolceIncantoDonna
- Il caso.. caso non e
- Pensieri sparsi
- musica e altro
- Nodi al pettine
- i miei pensieri
- numero primo
- Stefania e Marcello
- Canto l amore...
- Eros & Booty
- Liberi di creare
- Guardiano del faro
- Riflessi di luce
- L Angelo di Pietra
- Pensieri ed altro 2
- io..Asja 2008
- In fondo allanima
- multimedialita
- L amaca del folletto
- Derivalchiarodiluna
- La mia vita
- La musica, il mare..
- 4 chiacchiere
- Kikis Jukebox
- Vediamoci allangolo
- Roberta Palma
- diario di alice
- Stabia News
- Mi viene il vomito
- soloanapoli
- My Sweet Dreams
- a ruota libera
- Io non sono qui
- il mio spazio
- La MiA tErRa
- e io pago
- Dentro di me
- donna e mamma
- Tutto su di te
- Enola Gay
- Il mondo moderno
- PoTReiPeNTiRMeNe
- Pensieri e Parole...
- Taberna do mar
- Meraviglie
- x tutti
- 3... 2... 1... B-log
- Sentimenti..........
- Partenope
- Poesiando
- emozioni
- Solo io...
« Il nonnino volante | Ragazzi in motorino » |
Scuola guida
Post n°71 pubblicato il 25 Settembre 2007 da dimaio3d
Napoli centro. Traffico completamente bloccato, più del solito. Dopo vari minuti di attesa e bestemmie varie, riesco finalmente a giungere nel punto dove si sta creando tutto l’ingorgo. E capisco la causa. Al centro della carreggiata una Smart bianca, con tanto di “P”, disegnata a mano su un foglio mezzo stracciato e attaccata sul lunotto posteriore, ad indicare che al suo interno c’è un Provolone che guida. La macchina continua ad andare avanti e indietro impedendo a tutti di proseguire nelle rispettive direzioni in quello che credo sia un tentativo di inversione di marcia. Considerando le dimensioni ridotte della macchina, è davvero un’impresa degna di nota. Chiaramente tutti suonano il clacson per sollecitare il guidatore a velocizzare la manovra che sta bloccando tutto il rione. E ad ogni strombazzata avviene l’inverosimile. Dall’auto scende una signora di una certa età, comincia ad inveire contro l’autore della scampaniata[1], quando ritiene di avergliene dette abbastanza, risale in macchina, si rimette la cintura di sicurezza e procede nella sua manovra. Sono rimasto circa 10 minuti bloccato in attesa e ho assistito alla stessa scena almeno altrettante volte. Credo che la signora stesse imparando le basi fondamentali della guida: la partenza, l’inversione a U su una strada con doppia linea continua a terra, e la bestemmia. Accanto a lei, il marito che fungeva da istruttore nel frattempo non ha mai proferito parola né mosso un solo arto. E non vorrei errare, ma mi sembra di aver notato anche un piccolo sorrisino soddisfatto, come se la moglie avesse appreso a pieno la sua lezione. [1] Suono di campane. |
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: dimaio3d
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 49 Prov: MI |
Inviato da: francy_62
il 05/05/2013 alle 14:02
Inviato da: dimaio3d
il 20/09/2012 alle 11:10
Inviato da: dimaio3d
il 12/09/2012 alle 17:25
Inviato da: andrea
il 11/09/2012 alle 17:52
Inviato da: dimaio3d
il 30/01/2012 alle 15:13