Allora sì

Olimpiadi Napoli 2012


Sono ancora in corso le Olimpiadi di Pechino 2008 che si sta facendo largo la candidatura di Napoli per accogliere le prossime gare. Fervono i preparativi per accogliere milioni di visitatori che affolleranno la nostra magnifica città. Gli organizzatori del CIO hanno però chiesto alcune modifiche ai giochi per venire incontro ai napoletani. Pertanto alcune gare subiranno dei cambiamenti nei regolamenti.
STAFFETTA 4 X 100. A causa di numerose perdite del testimone che si passa da una mano ad un'altra nel cambio dovute a misteriosi sparimenti nell'ultimo tratto, si è deciso di sostituirlo con un simpatico calcio in culo. La polizia è sulle tracce dell'ultimo atleta, tale Peppe 'a Lepre. Nel frattempo si moltiplicano fuori lo stadio le bancarelle con venditori che urlano: "accattatevi la staffetta origginale.. accattatevi la staffetta origginale.."
CANOA, CANOTTAGGIO KAYAK. Si svolgeranno nelle acque del fiume Sarno. Pertanto le imbarcazioni saranno in acciaio inossidabile e gli atleti saranno dotati di maschere antigas. Inoltre le boe di segnalazione veranno sostituite con zoccole e pantegane galleggianti. Coloro che raccoglieranno più pummarole schiattate lungo il tragitto guadagneranno un bonus punti.
BADMONTON. Si gioca con l’ausilio di racchette con le quali occorre colpire una sorta di pallina che è stata sostituita con delle zanzare giganti. Lo scopo dei giocatori è di lanciare la zanzara in campo avversario senza che possa essere nuovamente respinto. Vince chi ha fatto pungere più volte il concorrente.
CICLISMO. Purtroppo è stata cancellato come sport olimpico in quanto si sono rubate tutte le biciclette. Viene proposto agli atleti di partecipare alle gare di equitazione in quanto viene chiesto il "cavallo di ritorno".Inoltre numerosi atleti sono stati sospesi per Doping in quanto sorpresi in possesso di sostanze stupefacenti quali le sasicce e friarielli e il vino di Gragnano.
JUDO e LOTTA. A queste gare non parteciperanno atleti napoletani in quanto tutti squalificati. Durante le gare preparatorie hanno risposto ai colpi degli avversari con improperi e intimando: "ti chiavo nu calcio mmbocca.. nu cazzotto dint'a panza.. devi abbuscare due volte al giorno.. mo' chiamo a mio cuggino 'o malamente.."
NUOTO SINCRONIZZATO. Vittoria certa della squadra italiana formata da sole atlete partenopee. Già scelta la musica per l'esecuzione: 'o meneito. Imbattibili nei balli di gruppo le partecipanti si sono allenate duramente in numerosi matrimoni e feste di piazza urlando a squarciagola "o meneito bibbi.. 'o meneito bibbi.."
NUOTO. Sembra quasi certa la defezione del pluri-recordman Michael Phelps, perchè indispettito da una dichiarazione di un arbitro di gara: "Purtroppo non potremmo assegnare nessun record perchè si sono arrubbati tutti i cronometri. Però ci stiamo organizzando per sopperire e porre rimedio con attrezzature altamente tecnologiche." Dopo poco si è visto lo stesso arbitro che sparava un bengala in aria e poi contava: "1, 2, 3.. Giggì hai visto come so' bravo a contare i secondi?? 4, 5, 6.."
TUFFI. Inserita una nuova specialità in onore del paese organizzatore: i tuffi a "cufaniello". Vince chi produce una maggiore quantità di schizzi al momento dell'impatto nell'acqua. Detentore del primato mondiale al momento il napoletano Giovanni 'a mBomba.Non ci si lancerà più dal trampolino ma direttamente dagli scogli e dalle piattaforme in mezzo al mare.
TIRO A SEGNO, TIRO A VOLO e TIRO CON L'ARCO. Anche in questo caso un atleta napoletano è il grande favorito. Trattasi di Gennarino 'o Killèr, che vanta anni di duro allenamento quotidiano. A differenza dei suoi colleghi di squadra non fa parte dei Carabinieri o della Guardia di Finanza ma è socio onorario dell'Associazione Sportiva Nuova Camorra Organizzata.
TRIATHLON. Apportate alcune modifiche alle gare. Ora sono in programma: LANCIO DEL SACCHETTO dove bisogna centrare da 100 metri di distanza un bidone dell'immondizia, MOTOCROSS, rigorosamente senza casco e impennando tra le macchine e LANCIO DELLA PALLA: chi la spara più grossa vince.Purtroppo si sono già avvistati alcuni bagarini all'esterno degli stadi che continuano a bisbigliare frasi sconnesse: "Accattatevi 'o recòrd.. accattatevi 'o record.. signò vi serve nu recòrd? accattatevi 'o record.. tengo 'o recòrd origginale.. prezzi buoni."PUNTUALIZZAZIONE: in base ad alcune richieste di iscrizioni per partecipare alle gare, va sottolineato che purtroppo le medaglie sono state eliminate in quanto avere al collo un pataccone di quelle dimensioni in oro, argento o bronzo non è consigliabile. Pertanto i premi saranno così suddivisi:- Ex Medaglia di Bronzo: stretta di mano e frase di rito della Commissione: "Pure 'o pullice tene a tosse.."- Ex Medaglia d'Argento: stretta di mano, pacca sulla spalla e frase di rito della Commissione: "Azz.. e chi se lo credeva..."- Ex Medaglia d'Oro: stretta di mano, pacca sulla spalla, cappottone e frase di rito della Commissione: "Bravo 'o scemo! Si arrivato primo! Mocc 'a mammeta.."Chiunque voglia far parte dell'organizzazione delle Olimpiadi prego lasciare la propria candidatura al CIO (Cazzeggiatori Italiani Organizzati). Già venduti i diritti televisivi che passeranno dalla Rai a TeleTorre, tra un pornazzo ed un altro..