Creato da dimaio3d il 14/11/2006

Allora sì

di Mario Di Maio - A&A Edizioni

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

STAVAMO SCARZI..

page counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

anakyn1strianostudiolegaleNicola.DelCoreeulapowercavyIng_Alfonso_FerrantetuttunosorrentoSPETTRO0Pippo2020saveca0mariomancino.mRoccogeoGiorgia1957rajulTheHEATHEN
 
 

SIMONE SCHETTINO

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« Scuola guidaRecord »

Ragazzi in motorino

Post n°72 pubblicato il 28 Settembre 2007 da dimaio3d

Ricordo ancora quando si usciva in gruppo, nessuno di noi voleva essere il passeggero di un nostro amico che aveva una vera e propria motocicletta mentre tutti gli altri si arrangiavano con i vari Ciao, Bravo o il mitico Califfone.

Il timore di tutti consisteva nel fatto che lui corresse troppo e soprattutto alle partenze aveva il brutto vizio di impennare. Così si tirava a sorte per scegliere chi dovesse andare dietro lui, mentre tutti insieme si pregava per l’anima sacrificale di turno.

Così, come sempre accade, ad un semaforo dei pochi funzionanti, ennesima partenza in impennata e a tutto gas, mentre il resto del gruppo segue tutta la scena e parte lentamente all’inseguimento del fuggitivo.

Il nostro amico, sente la motocicletta sbandare un poco e, senza nemmeno girarsi, si rivolge al suo passeggero: « Uà Antò! Hai visto che impennata! E hai sentito la moto come ha tirato in derapata? Eh? Eh? »

Ma non riceve nessuna risposta. Ripete la domanda attendendo un gesto di approvazione ma continua a non sentire nessuno.

Così decide di girarsi con molta cautela temendo il peggio e vede il suo passeggero 100 metri dietro la moto correre con gli occhi iniettati di sangue nella sua direzione con ancora il casco in testa, perché stranamente chi andava dietro di lui il casco lo portava, e un bastone in mano. Se l’era perso al semaforo.

Forse per evitare di essere costretto ad andare nuovamente dietro all’impennatore folle o probabilmente per essere più autonomo, il mio amico che era caduto si fa regalare dallo zio un motorino tutto rotto che nemmeno lo scasso avrebbe preso senza chiedere un risarcimento.

Per spirito di comitiva, ognuno di noi aveva cercato di dare una mano nell’aggiustare questo trabiccolo, e a me era toccato riverniciarlo. Per sua scelta il mezzo di locomozione era diventato nero opaco, e visto da lontano sembrava un carro da morto modello due ruote. Avevo anche proposto di applicare  una bara da morto sul lato, per renderlo un perfetto sidecar, ma mi era stata bocciata in attesa di fondi maggiori.

Qualcuno aveva donato una ruota, un altro un faro. Praticamente era la versione ciclistica di Frankenstein. Rimaneva da accomodare solo il sellino che, anche se obiettivamente era folle, era predisposto per due persone; unico problema, era spezzato al centro. Così, per arrangiare, era stato mezzo un barattolo sotto la parte destinata al passeggero per renderlo più rigido.

A me tocca il viaggio di collaudo, circa una mezz’oretta. Mi accomodo dietro al guidatore e all’inizio sembra che il trucco funzioni. Poi, probabilmente per il peso, per un gesto scomposto o per pura magia, comincia a schiacciarsi la buatta [1] e io inizio a scendere pericolosamente.

Insomma, per non cadere mi sono dovuto aggrappare con forza al conducente e fare forza sulle gambe, mentre con gli occhi chiusi continuo ad urlare: « Fermati! Fermati! »

Sono arrivato a destinazione con due gambe così gonfie da  sembrare Schwarzenegger.



[1] Barattolo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/napolese/trackback.php?msg=3331971

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
happyhippo81
happyhippo81 il 30/09/07 alle 01:17 via WEB
Dopo la lettura di questo post,a quest'ora,ridere da solo mi sembra da stupidi,ma mi fai ricordare le stesse cretinate che ho fatto io,solo che qui uno solo aveva il motorino,detto anche "o mezz"!!!e sul quel sì andavamo in 3,ed eravamo due bei panciuti ed uno magro,per fortunaaaaa!!!!ma io furbescamente mi proponevo sempre di portarlo,così sarei rimasto aggrappato almeno alla guida,quello magro era il proprietario ed anche lui,poco fesso, si interponeva tra noi come un saltimbocca,e l'ultimo era questo amico a cui faceva comodo venire!!!!quante risa,bei tempi,se potessi rifarli,anche se oggi mi spaventerebbero tutti stì cretini nelle macchine che corrono,corrono e bevono come le spugne,ecco forse anche x questo non ho mai comprato nulla,forse adesso prendere una piccola vespa 125,famoso vespone x il paese,ma nulla di più!!!ciao guagliò,buona domenica,saluti alla signora!!!!e non ridere!!!!!!!
 
 
dimaio3d
dimaio3d il 30/09/07 alle 12:07 via WEB
Assolutamente vero! O mezz'!! Permettimi di aggiungere anche queste cose nel mio libro, che avevo omesso.. Certo che si fanno tutti le stesse scemità quando si è giovani.. Comunque avvocato, di solito il panzone che stava dietro quando si andava a 3 ero io :) Buona domenica!
 
   
happyhippo81
happyhippo81 il 30/09/07 alle 19:24 via WEB
ahahaha,aggiungi aggiungi,o mezz,come lo chiama Siani!!!!Le cazzate sono le stesse,ma non sono possibili ancora oggi farle,troppo rischioso davvero.Beh tra i tre c'erano due panzoni,io e l'altro,però sai per bilanciare io guidavo(per legge,nel senso che era scontato) ed il terzo arrivato era dietro.Non è che adesso sia una silhouette però,non sono più come prima,anche per lo stress.Buona settimana amicone,e mi raccomando,ti aspetto a napoli per un caffè,mai come questa volta voglio incontrare uno di voi,e sarai il primo,pecchè si checazz!!!!(ci siamo capiti!!!!)
 
livingcircle
livingcircle il 30/09/07 alle 13:43 via WEB
:)))Mi devo nascondere dietro al monito per evitare che i miei collemi si accorgano che rido da sola...Non ho molto da aggiungere su moto e motorini, solo che mi hai fatto venire in mente quando da ragazzini si andava in montagna con le mota da trial e nessuno voleva mai salire con l'Oscar perche' e' matto. Veramente tutta la sua famiglia era matta e questo rendeva il caso ancora piu' grave..Baci!!! e grazie per i sorrisi e le sane risate!!! :)
 
 
dimaio3d
dimaio3d il 01/10/07 alle 16:02 via WEB
Vedo che ognuno aveva l'amico spericolato e pericoloso.. però, che bei ricordi! soprattutto quando poi lo spericolato si sfrantuma contro un albero e così si impara a fare lo scemo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/07 alle 13:57 via WEB
Buongiorno e buona domenica!
 
d.e.l.i.l.a.h
d.e.l.i.l.a.h il 01/10/07 alle 08:52 via WEB
buon giorno! parlando di motorini penso che vale la pena ricordare la corsia preferenziale esclusiva per loro... I MARCIAPIEDI!!! ieri a mergellina per poco non finivo sotto un motorino nel tentativo di scansarne altri 5 o 6!
 
 
dimaio3d
dimaio3d il 01/10/07 alle 10:26 via WEB
nooo! vuoi dirmi che i motorini non posso andare sui marciapiedi?? e allora questi poveri ragazzi dove devono passare? le macchine le fanno sempre più basse e sotto proprio non riescono a farcela... peggio delle cavallette
 
Laretta1977
Laretta1977 il 25/02/08 alle 14:12 via WEB
troppo bella la scena del tipo caduto al semaforo...
 
 
dimaio3d
dimaio3d il 25/02/08 alle 15:03 via WEB
Vagliela a dire a lui che sta ancora bestemmiando :) Come il 90% delle cose che scrivo, è successa veramente. Grazie per i tuoi commenti!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALLORA SÌ

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dimaio3d
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: MI
 

ULTIMI COMMENTI

Eheheheh... arrivo tardi... ma leggerti è sempre un...
Inviato da: francy_62
il 05/05/2013 alle 14:02
 
Ciao Andrea, risultano diverse copie presso la Feltrinelli...
Inviato da: dimaio3d
il 20/09/2012 alle 11:10
 
In realtà dovrebbero aver già consegnato qualche copia in...
Inviato da: dimaio3d
il 12/09/2012 alle 17:25
 
ciao mario, sto aspettando una Feltrinelli a Roma dove...
Inviato da: andrea
il 11/09/2012 alle 17:52
 
tiemp belli di una volta!!
Inviato da: dimaio3d
il 30/01/2012 alle 15:13
 
 

VERSO L'INFINITO E OLTRE!

Verso l'infinito e oltre!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963